... Madò...e dove l'ho perse?!?! <<Al cesso?, accompagnando te?!>> - vado dicendo alla figlia con un rivolo di sudore freddo sulla fronte!?? Entro quasi buttando giù la porta del bagno delle signore... con la pressione arteriosa a 300....

Niente... Cerco di riavvolgere il nastro delle cose fatte... Mi viene in mente la biglietteria di questo posto.... Vado... Niente... Poi, una fulminazione: <<Azzo, quando ci siamo seduti io e te a mangiare le pannocchie...vuoi vedere che le ho lasciate lì...!>>.
<<Siii !!!, papaaaaaaaaaà>>... e parte come un proiettile - io appresso - verso quel muretto!
Corriamo. Discesona... Lei davanti e io dietro, cercando di non stirare qualche signora anziana che arranca in salita... Arriviamo, guardiamo... Niente di niente...maledizione! Il mio pensiero non è tanto alle chiavi in quanto tali... ho quelle di riserva ben nascoste...quanto al fatto che se uno "giusto" ha trovato il mio mazzone di chiavi... magari non troviamo più la macchina! Sulla chiave di avviamento c'è ben scritto <<LR>>.... e castello / parcheggio del castello ... si fa in fretta a individuare la macchina... non è mica un raduno LR... Ci sono solo io...e pure bello grosso...
Anziché risalire e cercare di nuovo sopra all'ingresso del castello, sto per andare alla macchina...un altro km in discesa... <<Viò, va da mamma... Io vado alla macchina!>>.
<<No! Io da mamma non ci vado. Io vengo con te alla Land... Ma perché vai alla Land?! Ah!, ho capito, perché magari trovi quello delle chiavi che se la sta rubando...>>
<<Se la trovo ancora Viò...se la trovo ancora... la macchina...>>.
Corriamo...
<<Dai la troviamo, papà, quello magari ha trovato le chiavi, ma non la sa fare partire...>>
<<Magari, Viò...magari...>>