pepson ha scritto:Altro giorno stesso problema, mentre prima era una cosa da una volta ogni tanto, ora si sta presentando vontinuamente il problema... Il ventolone gira! Ogni vola che mi fermo apro il tappo, esce dalla vaschetta circa un litro d acqua e la temperatura torna normale!!! In mezz ora e già successa tre volte questa cosa!!!
pepson ha scritto:E nel caso fosse la fessurazione della guarnizione si spiegherebbe anche l aria che entra continuamente nel circuito? La cosa che sembra stana e che non vedo tracce di olio!!! Il liquido e pulito...
WalkiePol ha scritto:A me capitava una cosa del genere. Quando accendevo i fari, lo strumento lentamente segnava che si alzava la temperatura fino al limite del rosso. Credo fosse una massa farlocca, perché dopo aver pulito un pò di contatti non l'ha più fatto.
pepson ha scritto:Comincio ad orientarmi sulla testata allora. Ma vi chiedo qualche altro chiarimento... come e possibile che faccia centinaia di km senza nessun rialzo di temperatura e poi a volte si alzi di botto magari come oggi che in 70 km mi sono dovuto fermare 5 o sei volte ogni 100 metri e poi tutto apposto?!?! Adesso sto continuando ad usarla e sembra tutto normale.
pepson ha scritto:Comincio ad orientarmi sulla testata allora.
pepson ha scritto:Per riempire nuovamente non ho osservato nessuna procedura , o meglio ho riempito lentamente ma niente di più.
Per quanto riguarda i tubicini di sfiato non ho capito quali siano. Ma regolarmente c'è parecchia aria nel circuito. Ieri ho fatto i 70 km di rientro senza nessun problema ad esempio, mentre all andata mi sono dovuto fermare parecchie volte. Non riesco a capire perché a volte si presenti il problema e altre no .
pepson ha scritto:Per riempire nuovamente non ho osservato nessuna procedura , o meglio ho riempito lentamente ma niente di più.
pepson ha scritto:Per quanto riguarda i tubicini di sfiato non ho capito quali siano.
pepson ha scritto:Ma regolarmente c'è parecchia aria nel circuito.
fran_cesco ha scritto:non hai ancora risposto alla mia domanda: il riscaldamento funziona correttamente oppure a volte esce solo aria fredda? La seconda immagino....
fran_cesco ha scritto:Ma hai guardato il motore? Esce un tubicino dalla parte alta del radiatore e uno dal pozzetto del termostato, si uniscono in una valvola di non ritorno e il tubicino che ne esce si reimmette nella vaschetta del refrigerante.
fran_cesco ha scritto:Ma hai guardato il motore? Esce un tubicino dalla parte alta del radiatore e uno dal pozzetto del termostato, si uniscono in una valvola di non ritorno e il tubicino che ne esce si reimmette nella vaschetta del refrigerante.
Torna a RAFFREDDAMENTO & RISCALDAMENTO
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite