..o dello strumento..massi.nepal ha scritto:se hai la possibilita' verifica con un termometro la temperatura effettiva...solo per escludere un malfunzionamento del sensore...
pepson ha scritto: e la temperatura continua a salire. ( sempre di botto. in un secondo da metà al max)
fran_cesco ha scritto:Controlla bene le masse prima di tutto.
pepson ha scritto:Sapete dirmi dove trovo le masse ? ne ho trovato 2 lato batteria e le ho pulite e controllate, ma le altre?
l'orso ha scritto:pepson ha scritto:Sapete dirmi dove trovo le masse ? ne ho trovato 2 lato batteria e le ho pulite e controllate, ma le altre?
Pepson perdonami..., se vuoi procedere a casaccio a controllare cose che col tuo problema c'entrano meno di nulla, fai pure... di "masse" sul def ne troverai quante ne vuoi!
Di "masse" che riguardano il problema in questione ce n'è una sola: quella che arriva dietro lo strumento. Verificato che il faston è ben piantato e non ossidato, hai controllato tutto.
Controllare invece lo strumento, no?
pepson ha scritto:Stamattina ho preparato il disco per passare da un meccanico e dopo averlo lasciato un po acceso per farlo scaldare un po mi sono accorto che bastava accendere i fari per notare che si alzava la lancetta della temperatura, spenti i fari la temperatura tornava normale![]()
![]()
![]()
Vorrei controllare la massa dello strumento che va al telaio, qualcuno sa dirmi dove si tova?!?!?
gian td5 ha scritto:pepson ha scritto:Stamattina ho preparato il disco per passare da un meccanico e dopo averlo lasciato un po acceso per farlo scaldare un po mi sono accorto che bastava accendere i fari per notare che si alzava la lancetta della temperatura, spenti i fari la temperatura tornava normale![]()
![]()
![]()
Vorrei controllare la massa dello strumento che va al telaio, qualcuno sa dirmi dove si tova?!?!?
quando succede quel fenomeno non dipende dalla massa dello strumento ma dalla massa generale dell'impianto, controlla i punti indicati sul sottostante disegno:
A è il collegamento che dalla batteria va al telaio sotto il supporto della molla anteriore destra.
B è il collegamento che porta la massa alla scocca.
C è il collegamento di massa tra telaio e motore di avviamento/alternatore/cambio.
devi scollegare tutti i capicorda, pulire bene le superfici che devono fare contatto, ingrassare tutto abbondantemente e stringere bene le viti, anche il motorino di avviamento te ne sarà grato.
Landsaluti
gian
p.s. fallo appena possibile, se il contatto peggiora rischi di bruciare il cavo di comando del freno a mano, se la corrente non riesce a passare dai cavi elettrici passa di lì.
pepson ha scritto:Allora ricapitolando il tutto ho trovato un cavo della massa quasi completamente staccato e una volta risistemato la lancetta è tornata alla normalita. (ovvero non si alza la temperatura accendendo il quadro e non si abbassa alzando il freno a mano)
Per l'aria nel circuito temo proprio che si tratti della testata e domani farò un salto dal meccanico per una prova pressione.
Torna a RAFFREDDAMENTO & RISCALDAMENTO
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti