Sapete se si può dividere lo specchio dal suo braccetto??per intenderci...vorrei applicare un secondo braccio a quello originale per poter avere un braccio più lungo..traino una roulotte e vedo veramente poco. Quelli che si trovano da mettere a strappo non mi piacciono proprio. Idee?
Certo che si puó separare. Lo specchio é montato sul braccetto con una staffetta che tiene bloccata la sfera che ne permette la regolazione. Per rimuoverlo é sufficiente svitare la vite che ferma la staffa e liberare la sfera. Se non erro qualche produttore proponeva specchietti maggiorati sia come braccio che come superficie per il traino. Avevano la forma degli originali. Non saprei dove ritrovarli peró
Non abbiamo bisogno di sedili riscaldabili, tanto abbiamo le palle a induzione!
Io invece ricordo di aver visto circolare un Defender con i braccetti degli specchietti più corti, o che comunque avevano il punto di blocco in modo che lo specchio restasse a filo della carrozzeria. Solo che quando mi sono messo a cercarli seriamente non ne ho trovato traccia. Nessuno ne sa nulla?
Eccomi....li ho comperati ... sono già passati due anni e giovedì scorso li ho montati x la prima volta...che sfiga....quello di guida è rimasto in posizione sino all'arrivo in campeggio.... l'ho chiuso a mano e ....non sta più in posizione....in autostrada di continuava a chiudere da solo!!! A parte cambiarlo.... c'è qualche altra soluzione?
Forse ho trovato....domanda e risposta....ho fatto tutto io.... l'ho smontato e inserito un cacciavite tra le spire della molla...facendo un po'di leva.... è scattato.... quasi ci lasciavo un po' di carne della mano....probabilmente stando un paio di anni sotto il banco di lavoro vi è entrata della segatura....domani soffio....ingrasso e rimonti...vediamo.
A me invece lo specchio, anche stringendo al massimo la brugola che indurisce la sfera, in autostrada lentamente si abbassa. Come posso risolvere? Fortunatamente lo fa solo oltre i 110/120 in autostrada dove l'azione del vento è più forte...
Dopo un po' di tempo che li ho montato e usati posso dire la mia...il braccio più lungo è veramente comodo e con lo specchio XL ci va a nozze. Contro...riscontro vibrazione dello specchio alle alte velocità ( penso sia normale )...ma quello che più mi dà fastidio è che quando agganci un rimorchio ed allarghi il braccio...la molla interna non scatta e bisogna ricorrere ad un bel colpo di mazzetta!!! Normale non mi sembra!!!