arkadia ha scritto:Babbano ha scritto:Ciao
Volevo approfittare di questa discussione per fare una domanda.
Come mai certi ammortizzatori a lunga escursione hanno comunque 2 attacchi a perno?
ciao
scelte del costruttore
personalmente all' anteriore trovo i perni molto validi
ma mentre il superiore è comodissimo per il montaggio (molto più dell' occhio)
l'inferiore se non è fatto come si deve può diventare un incubo, specialmente con steli da 22 invece che 18....
landennio ha scritto:arkadia ha scritto:Babbano ha scritto:Ciao
Come mai certi ammortizzatori a lunga escursione hanno comunque 2 attacchi a perno?
ciao
scelte del costruttore
l'inferiore se non è fatto come si deve può diventare un incubo, specialmente con steli da 22 invece che 18....
Ciao arkadia! Secondo te su un +10 all'anteriore dei prosport +5" perno perno come lavorano?(al posteriore preferisco tenere l'occhio-occhio)
papaorso ha scritto:Scusate l'intromissione ma seguo con interesse e curiosità,io ho 2 ammortizzatori scola +5 con serbatoio separato che devo inviare x revisione,(me li farebbe oram)normalmente sono perno-perno e vengono montati con stelo in basso,ecco io vorrei montare o far montare da loro l'occhio dalla parte stelo in basso per scongiurare piegamenti o rotture di stelo.Come al solito stò facendo una cavolata o è cosa buona e giusta?Dato che ho notato che il filetto e di quelli comunemente usato x bulloneria( e non a spire fini)dove si possono comperare?Grassie
Coimbra ha scritto:arnemirco ha scritto:Io su mio 90 td5 con assetto +5 orap di no poser ho lasciato le coppette saldate, vanno tolte? se si una volta tolte basta montare i gommini gialli in poliretano forniti con gli ammortizzzatori che ora vanno dentro le coppette, o devo aggiungere qualcosa? Come si tolgono le coppette? Grazie per ora saluti Mirco
Io le ho tolte con martello e scalpello e ho messo i gommini e basta.... ma sentiamo cosa dice Arkadia che un paio di post indietro ha parlato di rondelle coniche
arkadia ha scritto:Babbano ha scritto:Ciao
ciao
scelte del costruttore
compumax ha scritto:Visto che Marcello è tanto gentile ne approfitto anch'io: se per sistemi superiori ai +5 cm (al posteriore) è pressochè obbligatorio un attacco occhio/occhio, qual'è il senso di alcuni kit di produttori come Terrafirma, che realizza ammortizzatore/i +12 cm con attacco perno/perno e relativa staffa allungata per convertire l'attacco superiore? Sono sistemi peggiorativi? Eppure in passato ho visto servizi su riviste del mondo 4x4, dedicati a mezzi con questa modifica al posteriore...(Discovery e Defender)
Antonio88 ha scritto:Riuppo questo argomento..
Che soluzioni ci sono per smontare gli ammortizzatori anteriori perno-perno?
I dadi sono tutti inchiodati...i posteriori dopo 1000 bestemmie ho dovuto segare via tutto con la flex.
Davanti non c'e' verso..
Voi come fate? a parte mettere delle mine e far saltare tutto in aria?
Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti