Simon78 ha scritto:Tanto sara' inevitabile smontare il radiatore, o dici che riesco a fare il lavoro anche con il radiatore montato?
Simone
giove2 ha scritto:leggendo, non mi sembra che nessuno abbia scritto di aver provveduto a lubrificare copiosamente, come si dovrebbe fare, la pista su cui lavora il paraolio. altra cosa che mi viene in mente, per montare il paraolio esiste un attrezzo specifico che serve anche per mandare il paraolio alla profondità (nel carter) prescritta. spero che queste due cose: olio e profondità siano state fatte.
ciao
giove2 ha scritto:che quei paraoli trasudino dopo decine di migliaia di km ci può anche stare, che siano paraoli inglesi pure, però perchè se vai (cito qualche nome a casaccio) da Massimo o dal Ragno a Bologna, da Natale a Milano da Simone a Pomezia o da Vale a Milano ecc ecc ecc(potrei citarne altri 100o) quei paraoli non sono mai difettosi e tengono sempre ? a milano c'era un bel proverbio che recitava più o meno così (non sono milanese) : offelee fa el to mestee= pasticcere fai il tuo mestiere. era una esortazione a non fare una cosa in cui non si è esperti.
ciao
giove2 ha scritto:Daniele, non discuto delle tue pessime esperienze col guru, e credo anche di sapere a chi ti riferisci, ma vedo che in questo thread nessuno dice un'altra cosa importantissima: per montare quel paraolio serve l'attrezzo LRT-12-082. è pressochè indispensabile perché posiziona correttamente il paraolio nel carter che non ha battuta.( Forse i primissimi carter aveno la battuta) puoi fare a meno dell'attrezzo ? certo. se conosci la esatta profondità a cui va piantato il paraolio. occhio che se non lo metti dove va messo questo paraolio perde di SICURO. se sei sicuro che il tuo paraolio non è mai stato cambiato e se hai preso la 90 nuova,puoi misurare a che profondità va messo, se no devi avere l'attrezzo per avere la misura corretta.
mi spiace di non capitare più a Torino, ci venivo abbastanza spesso anni fa, dopo che avevamo aperto Landy Parts, di cui sono ancora socio,comunque se passi da Alseno ti posso portare in qualche posto che non ti faccia rimpiangere la cucina di Torino.
ciao
giove2 ha scritto:hai ragione per l'attrezzo,ormai l'arterio galoppa alla mia età. comunque PN a parte di solito quando cambi quel parolio lavori in una posizione scomoda ed è abbastanza facile (anzi quasi sicuro) inserirlo un pò storto e ad una profondità che magari (quasi sicuramente) non è corretta. mi piacerebbe che tu cambiassi il prossimo paraolio usando l'attrezzo e senza mettere nessuna loctite sull'esterno del paraolio solo grasso sulla pista dove lavora il labbro del paraolio. visto che hai certa manualità penso proprio che non perderebbe più. senza attrezzo rimango fermo nella mia idea: impossibile che non perda.
ciao
Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti