danielepavin ha scritto:Queste sono le due mollette sovrapposte, sotto quella più lunga del paraolio attuale
Simon78 ha scritto:Ma...se montassi un pignone senza spallette, secondo voi potrei incorrere in problematiche?
danielepavin ha scritto:Se non misuri con un micrometro risolviamo nulla. Ripeto che l'ho già fatto io, l'aftermarket ha un diametro maggiore di 3 centesimi, quindi 57,03 in conseguenza di lavorazione più grossolana. Siccome sta roba mi ha esasperato, sacrifico questa stupenda domenica di sole per smontare di nuovo tutto, domani porteró il pignone in torneria, lucideró il gambo riducendolo di tre centesimi e magari qualcosina in più, e appena possibile rimonteró di nuovo tutto. Al paraolio nuovo, per inciso il terzo che compro, ho già accorciato la molletta rendendola di lunghezza identica a quella del paraolio installato all'origine in fabbrica. Fatto ció metteró un tappino di carta, andró in montagna e me ne torneró a casa e verificheró se funziona. Eliminato il difetto venderó questo dannato defender perchè mia moglie minaccia la separazione e io non mi sento di darle torto e devo dire che sono stufo, non fa per me.
Lucidato con seppia 500

carriolon ha scritto:Aggiungo la mia vicenda, giusto per dovere di cronaca: un bel giorno di due anni fa il paraolio di cui si sta scrivendo qui cominciò a perdere improvvisamente ed abbondantemente. Peccato che la distribuzione l'avevo fatta almeno 30 mila km prima e tutto fino a quel giorno era andato benissimo, senza la minima goccia di trafilamento... ed il paraolio era Corteco.
Ero in viaggio in Albania, quindi dovetti comprare a più riprese delle taniche di olio motore da 5 litri con i quali riuscivo a fare circa 400 km per ciascuna tanica, da tanta era la perdita.
Cosa sia mai successo quella volta, non me lo so spiegare.![]()
PierpaoloLoriga ha scritto:carriolon ha scritto:Aggiungo la mia vicenda, giusto per dovere di cronaca: un bel giorno di due anni fa il paraolio di cui si sta scrivendo qui cominciò a perdere improvvisamente ed abbondantemente. Peccato che la distribuzione l'avevo fatta almeno 30 mila km prima e tutto fino a quel giorno era andato benissimo, senza la minima goccia di trafilamento... ed il paraolio era Corteco.
Ero in viaggio in Albania, quindi dovetti comprare a più riprese delle taniche di olio motore da 5 litri con i quali riuscivo a fare circa 400 km per ciascuna tanica, da tanta era la perdita.
Cosa sia mai successo quella volta, non me lo so spiegare.![]()
Nelle macchine inglesi.........paraoli che perdono senza ragione, cambi che si rompono stando fermi......motori idem......carrozzeria che marcisce in garage...........ma non è colpa loro.....
E' colpa nostra che le compriamo....
Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO
Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti