pastor ha scritto:Cosa intendi per "me la da in corto"?
Silvio ha scritto:A volte i caricabatteria moderni sono così intelligenti che in condizioni-limite entrano in crisi; prova a risollevarla da zero in qualche modo (magari anche con un alimentatore da pc che esce intorno ai 12-15 volt, anche pochi amp. per un po' di tempo, e vedi se il caricabatteria la gradisce.
Alcuni Ctek ad esempio hanno bisogno che la batteria abbia comunque un minimo di voltaggio ai poli per accendersi e settarsi: in questi casi infatti debbono essere prima collegati alla batteria, e solo dopo inserita la spina nella prese di rete. Se la batteria è totalmente kaputt, il Ctek non va.
Giffissimo ha scritto:Secondo me la puoi buttare![]()
Spero di sbagliarmi...
pastor ha scritto:Credo anch'io,
prova con un carica batterie alla "moda veja" , se non prende a 12V prova un attimo a 24, prima ovviamente scollegala dall' impianto...
BostonGini ha scritto:Si ma giors se prendi una batteria "classica" e la usi per i servizi scaricandola completamente non so quanto tu possa durare!
Non ti conviene prendere una deep cycle??
GiorsLand90 ha scritto:
devo prendere delle funi per legare i figli lontani dal mezzo...
son saliti a giocare... e han lasciato luci e radio accese...
e... NEEEESSUUUUUNO ha visto o sentito nulla... fino a sera che, andando a prendere la legna ho visto dei lumini provenire dalla macchina e ZAP...
gioco fatto...
il T-Max me la dava a zero...
era solo dalla mattina presto che era così...
![]()
![]()
![]()
Silvio ha scritto:GiorsLand90 ha scritto:
devo prendere delle funi per legare i figli lontani dal mezzo...
son saliti a giocare... e han lasciato luci e radio accese...
e... NEEEESSUUUUUNO ha visto o sentito nulla... fino a sera che, andando a prendere la legna ho visto dei lumini provenire dalla macchina e ZAP...
gioco fatto...
il T-Max me la dava a zero...
era solo dalla mattina presto che era così...
![]()
![]()
![]()
... una recinzione elettrificata parrebbe più indicata...![]()
![]()
Chi gioca con la corrente...![]()
Ayrtonse ha scritto:verdone ha scritto:Io ho avuto un'Optima rossa che ha fatto il suo dovere per ben 7 anni, poi ho venduto l'auto.
Ti ricordi per caso quale modello di Optimia Rossa???
verdone ha scritto:Ayrtonse ha scritto:verdone ha scritto:Io ho avuto un'Optima rossa che ha fatto il suo dovere per ben 7 anni, poi ho venduto l'auto.
Ti ricordi per caso quale modello di Optimia Rossa???
Posso solo dirti che era montata su di un Cherokee CRD acquistato nel 2004.
Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA
Visitano il forum: pimar e 9 ospiti