PierpaoloLoriga ha scritto:Madonna!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Si, si, cambiano gli attacchi....tagliali dal tuo e saldali sull'altro
range_lover ha scritto:PierpaoloLoriga ha scritto:Madonna!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Si, si, cambiano gli attacchi....tagliali dal tuo e saldali sull'altro
Taglio o li compro nuovi?
verdone ha scritto:Io procederei cosi;
- Lavaggio del telaio interno ed esterno con acqua calda in pressione (idropulitrice con sonda) .
- Carteggiare o spazzolare le zone dove è più evidente l'aggressione della ruggine.
- Trattamento con Fertan da ripetersi almeno un paio di volte a distanza di un paio di giorni, tieni conto che più umidità c'è meglio funziona (nonostante i detrattori).
- Verniciatura di fondo.
- Vernice specifica per telai catalitica.
Fatto questo per bene la ruggine la dimentichi per molti anni.
verdone ha scritto:Io procederei cosi;
- Lavaggio del telaio interno ed esterno con acqua calda in pressione (idropulitrice con sonda) .
- Carteggiare o spazzolare le zone dove è più evidente l'aggressione della ruggine.
- Trattamento con Fertan da ripetersi almeno un paio di volte a distanza di un paio di giorni, tieni conto che più umidità c'è meglio funziona (nonostante i detrattori).
- Verniciatura di fondo.
PierpaoloLoriga ha scritto:verdone ha scritto:Io procederei cosi;
- Verniciatura di fondo.
Hai mai provato dopo un annetto a levare vernice e fertan, e a vedere il sotto?
range_lover ha scritto:verdone ha scritto:Io procederei cosi;
- Verniciatura di fondo.
mi piace questo suggerimento...
landy76 ha scritto:...e comprare un bel telaio zincato...certo ha il suo costo, ma quel telaio mi sembra proprio concio male!
roby65to ha scritto:L' interno del telaio va assolutamente trattato, lavaggio in pressione apposite sonde, applicazioni di Fertan con nebulizzazione e successiva nebulizzazione di acqua come prescritto, poi dopo una decina di giorni si lava tutto bene con acqua in pressione e si applicano protettivi cerosi. Il primo trattamento del genere lo avevo fatto sulla mia Alfa 25 anni fa e da allora la ruggine non so più cosa sia dove è stata trattata...
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti