Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
Sgarboman ha scritto:Mi state dicendo che è una cosa totalmente normale?
gian td5 ha scritto:Sgarboman ha scritto:Mi state dicendo che è una cosa totalmente normale?
certamente, quando il motore funziona da freno non c'è combustione, per cui l'unico calore prodotto è quello dovuto alle perdite meccaniche e di pompaggio, che per costruzione sono minime.
l'unico rimedio efficace consiste nel riparare il motore con una mascherina che chiuda la presa d'aria, questa per esempio:
http://www.ebay.it/itm/Land-Rover-Defen ... 1809361336
Landsaluti
gian
Sgarboman ha scritto:Mi state dicendo che è una cosa totalmente normale?
Sgarboman ha scritto:...Vado in montagna, quota circa 2000 ms.l.m...
Sgarboman ha scritto:Io pensavo che il termostato mantenesse la temperatura dentro un certo range.
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero ha scritto:Che tipo di freno motore? Quelli idraulici per raffreddare l'olio usano lo stesso impianto del motore, quindi probabilmente la temperatura rimane alta.
verdone ha scritto:Quoto, una volta per uso saltuario, si usava un pezzo di cartone davanti al radiatore.
Abusivo ha scritto:Sgarboman ha scritto:Mi state dicendo che è una cosa totalmente normale?
Hai l'aria condizionata anche tu!
Nel senso che è condizionata da tempo che fa fuori.
Se fuori è bello, è bello anche dentro.
Ma se fuori piove, ci piove anche dentro.
E non ti dico che succede quando nevica!
Comunque rientri nella normalità.Sgarboman ha scritto:...Vado in montagna, quota circa 2000 ms.l.m...
Posso chiederti dove?
Sgarboman ha scritto:...Sono stato a Campo Imperatore, penso lo conoscerai...
Torna a RAFFREDDAMENTO & RISCALDAMENTO
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti