quello_là ha scritto:mah...cappottare il def apposta per fare la foto....![]()
ressar ha scritto:Rescuscito questo post per chiedervi un'informazione.
Ho notato che sul mio Puma 2,4 quando faccio tratti autostradali lunghi (qualche ora) sui 120 di media la parete metallica dietro il cubby diventa molto calda (si fa fatica a tenerci appoggiata una mano) e, verificando sotto la macchina mi sembra che sia proprio il riduttore la componente più calda. E' normale?
Mi chiedevo se mettendo una coppa del riduttore maggiorata e quindi con più olio potrei migliorare la situazione ma mi sembra di aver capito dal post che per il TD4 non ne esistono regolarmente in commercio?
Se qulcuno l'ha comprata mi può dire dove, ho verificato sui soliti siti online sia italiani che inglesi ma non sono riuscito a trovare niente. Grazie.
ressar ha scritto:Grazie a tutti per le info. In effetti ho cercato in Internet senza guardare il sito del forum stesso![]()
Se per il Puma andasse bene quella coppa la prenderei subito, ma mi sembra che non ci stà![]()
Qualcuno con il Puma ha affrontato il problema?
ressar ha scritto:Perfetto!
Quindi se ho capito bene montandola girata di 180 gradi non fa più interferenza con il tubo di scarico?
Più sotto giovanni58 ha scritto " La guarnizione non si usa. Si applica la pasta siliconica nera e il frenafiletti/sigillante sui bulloni". Perchè non si usa la guarnizione in dotazione? Se del caso cosè questa pasta siliconica nera?
Grazie.
giovanni58 ha scritto:ressar ha scritto:Perfetto!
Quindi se ho capito bene montandola girata di 180 gradi non fa più interferenza con il tubo di scarico?
Più sotto giovanni58 ha scritto " La guarnizione non si usa. Si applica la pasta siliconica nera e il frenafiletti/sigillante sui bulloni". Perchè non si usa la guarnizione in dotazione? Se del caso cosè questa pasta siliconica nera?
Grazie.
Se c'è la guarnizione, usala e metterci un'ermetico sulle due facciate. La pasta siliconica nera, al posto della guarnizione, che usa la Land Rover è la STC 4600. Io uso quella della Arexon o Loctite e va bene lo stesso...
Da un buon rivenditore di ricambi auto la trovi a buon prezzo l'importante che sia per assemblaggi di cambi, ecc.
Il frena filetti/sigillante è l'STC 50552 della Land Rover. Usa quello della Loctite frenatura media...tipo il 243...
Alla fine vanno bene anche quelli di altre marche. Quelli che usa la Land alla fine sono Loctite...
Guarda questa tabella...
Ciao
Giovanni
giovanni58 ha scritto:giovanni58 ha scritto:ressar ha scritto:Perfetto!
Grazie.
Se c'è la guarnizione, usala e metterci un'ermetico sulle due facciate. La pasta siliconica nera, al posto della guarnizione, che usa la Land Rover è la STC 4600. Io uso quella della Arexon o Loctite e va bene lo stesso...
Da un buon rivenditore di ricambi auto la trovi a buon prezzo l'importante che sia per assemblaggi di cambi, ecc.
Il frena filetti/sigillante è l'STC 50552 della Land Rover. Usa quello della Loctite frenatura media...tipo il 243...
Alla fine vanno bene anche quelli di altre marche. Quelli che usa la Land alla fine sono Loctite...
Guarda questa tabella...
Ciao
Giovanni
Non riesco a mandare la tabella...
arkadia ha scritto:ressar ha scritto:Grazie a tutti per le info. In effetti ho cercato in Internet senza guardare il sito del forum stesso![]()
Se per il Puma andasse bene quella coppa la prenderei subito, ma mi sembra che non ci stà![]()
Qualcuno con il Puma ha affrontato il problema?
...montala al contrario....
GEN ha scritto:Mi rispondo da solo.
Se ci sta questa
... complice la cornice, ci sta anche l'altra (al contrario = a c u l o in basso).
(http://www.africaland.it/alubam.htm)
http://rockymountainspares.co.uk/product/roamerdrive-oil-cooler/
Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti