Africaland • Leggi argomento - Coppa riduttore maggiorata

Coppa riduttore maggiorata

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 02/11/2014, 14:23

quello_là ha scritto:mah...cappottare il def apposta per fare la foto.... :shock: :o

:lol: :lol: :lol:
Alfaman

Messaggioil 09/12/2015, 17:16

Rescuscito questo post per chiedervi un'informazione.
Ho notato che sul mio Puma 2,4 quando faccio tratti autostradali lunghi (qualche ora) sui 120 di media la parete metallica dietro il cubby diventa molto calda (si fa fatica a tenerci appoggiata una mano) e, verificando sotto la macchina mi sembra che sia proprio il riduttore la componente più calda. E' normale?
Mi chiedevo se mettendo una coppa del riduttore maggiorata e quindi con più olio potrei migliorare la situazione ma mi sembra di aver capito dal post che per il TD4 non ne esistono regolarmente in commercio?
Se qulcuno l'ha comprata mi può dire dove, ho verificato sui soliti siti online sia italiani che inglesi ma non sono riuscito a trovare niente. Grazie.
Defender 110" SW E TDCi 2.4 "Tartarugo"
ressar

Messaggioil 09/12/2015, 19:03

Miglioreresti la situazione del riduttore, questa sì, ma temo che il calore trasmesso all'abitacolo resti più o meno lo stesso.
Per quel che ne so (ma i pumisti potranno essere più precisi) il problema non è la coppa in sé (i riduttori sono sempre gli stessi, e quindi la coppa maggiorata sul riduttore del puma si monta), ma l'interferenza col tubo di scarico, o roba del genere.
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 09/12/2015, 19:19

ressar ha scritto:Rescuscito questo post per chiedervi un'informazione.
Ho notato che sul mio Puma 2,4 quando faccio tratti autostradali lunghi (qualche ora) sui 120 di media la parete metallica dietro il cubby diventa molto calda (si fa fatica a tenerci appoggiata una mano) e, verificando sotto la macchina mi sembra che sia proprio il riduttore la componente più calda. E' normale?
Mi chiedevo se mettendo una coppa del riduttore maggiorata e quindi con più olio potrei migliorare la situazione ma mi sembra di aver capito dal post che per il TD4 non ne esistono regolarmente in commercio?
Se qulcuno l'ha comprata mi può dire dove, ho verificato sui soliti siti online sia italiani che inglesi ma non sono riuscito a trovare niente. Grazie.

Domanda, hai il padellone o hai montato il tubo di scarico dritto?
verdone

Messaggioil 10/12/2015, 9:52

Sotto è tutto originale, quindi ho il padellone centrale.
Quindi bisognerre capire se sul Puma non modificato si può montare la coppa maggiorata, ma nel caso fosse possibile si trova in commercio? e dove?
ressar

Messaggioil 10/12/2015, 9:58

...nel caso c'è questa:

http://www.africaland.it/alubam.htm
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 10/12/2015, 10:12

Silvio ha scritto:...nel caso c'è questa:

Mi sembra che questa coppa riduttore interferisce con lo scarico del TD4 con o senza padellone.
verdone

Messaggioil 10/12/2015, 10:22

Le coppe maggiorate son più o meno tutte uguali come forma, visto che devono maggiorare il quantitativo di olio, e la maggiorazione deve essere consistente, quasi un litro, se si vuole un beneficio effettivo e non un pannicello caldo.
Temo anch'io ci siano problemi di interferenza sui puma, ma non è il mio campo...
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 10/12/2015, 10:24

Silvio ha scritto:...nel caso c'è questa:

Ciao a tutti,
io l'ho acquistata da AL mi è arrivata con bulloni e rondelle inox. La guarnizione non si usa. Si applica la pasta siliconica nera e il frenafiletti/sigillante sui bulloni. La consiglio.
Giovanni
giovanni58

SOCIO AL

Messaggioil 10/12/2015, 10:32

Grazie a tutti per le info. In effetti ho cercato in Internet senza guardare il sito del forum stesso :oops:
Se per il Puma andasse bene quella coppa la prenderei subito, ma mi sembra che non ci stà :(
Qualcuno con il Puma ha affrontato il problema?
ressar

Messaggioil 10/12/2015, 10:42

ressar ha scritto:Grazie a tutti per le info. In effetti ho cercato in Internet senza guardare il sito del forum stesso :oops:
Se per il Puma andasse bene quella coppa la prenderei subito, ma mi sembra che non ci stà :(

...montala al contrario....
arkadia

Messaggioil 10/12/2015, 10:44

Immagine
arkadia

Messaggioil 10/12/2015, 12:07

Perfetto!
Quindi se ho capito bene montandola girata di 180 gradi non fa più interferenza con il tubo di scarico?
Più sotto giovanni58 ha scritto " La guarnizione non si usa. Si applica la pasta siliconica nera e il frenafiletti/sigillante sui bulloni". Perchè non si usa la guarnizione in dotazione? Se del caso cosè questa pasta siliconica nera?
Grazie.
ressar

Messaggioil 10/12/2015, 13:39

ressar ha scritto:Perfetto!
Quindi se ho capito bene montandola girata di 180 gradi non fa più interferenza con il tubo di scarico?
Più sotto giovanni58 ha scritto " La guarnizione non si usa. Si applica la pasta siliconica nera e il frenafiletti/sigillante sui bulloni". Perchè non si usa la guarnizione in dotazione? Se del caso cosè questa pasta siliconica nera?
Grazie.

Se c'è la guarnizione, usala e metterci un'ermetico sulle due facciate. La pasta siliconica nera, al posto della guarnizione, che usa la Land Rover è la STC 4600. Io uso quella della Arexon o Loctite e va bene lo stesso...
Da un buon rivenditore di ricambi auto la trovi a buon prezzo l'importante che sia per assemblaggi di cambi, ecc.
Il frena filetti/sigillante è l'STC 50552 della Land Rover. Usa quello della Loctite frenatura media...tipo il 243...
Alla fine vanno bene anche quelli di altre marche. Quelli che usa la Land alla fine sono Loctite...
Guarda questa tabella...
Ciao
Giovanni
giovanni58

SOCIO AL

Messaggioil 10/12/2015, 14:09

giovanni58 ha scritto:
Grazie.

Se c'è la guarnizione, usala e metterci un'ermetico sulle due facciate. La pasta siliconica nera, al posto della guarnizione, che usa la Land Rover è la STC 4600. Io uso quella della Arexon o Loctite e va bene lo stesso...
Da un buon rivenditore di ricambi auto la trovi a buon prezzo l'importante che sia per assemblaggi di cambi, ecc.
Il frena filetti/sigillante è l'STC 50552 della Land Rover. Usa quello della Loctite frenatura media...tipo il 243...
Alla fine vanno bene anche quelli di altre marche. Quelli che usa la Land alla fine sono Loctite...
Guarda questa tabella...
Ciao
Giovanni

Non riesco a mandare la tabella... :(
giovanni58

SOCIO AL

Messaggioil 10/12/2015, 15:42

giovanni58 ha scritto:
giovanni58 ha scritto:
Grazie.

Guarda questa tabella...
Ciao
Giovanni

Non riesco a mandare la tabella... :(

ecco l'indirizzo:
http://www.loctite.it/iti/content_data/ ... _bassa.pdf
giovanni58

SOCIO AL

Messaggioil 20/12/2015, 19:32

arkadia ha scritto:
ressar ha scritto:Grazie a tutti per le info. In effetti ho cercato in Internet senza guardare il sito del forum stesso :oops:

...montala al contrario....

Ciao Marcello, sai se si combina con la slitta Davon?
GEN

Messaggioil 21/12/2015, 12:06

Mi rispondo da solo.

Se ci sta questa

riduttore con protezione-600.jpg

... complice la cornice, ci sta anche l'altra (al contrario = a c u l o in basso).

(http://www.africaland.it/alubam.htm)

http://rockymountainspares.co.uk/produc ... il-cooler/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
GEN

Messaggioil 21/12/2015, 12:46

GEN ha scritto:Mi rispondo da solo.

Se ci sta questa

riduttore con protezione-600.jpg

... complice la cornice, ci sta anche l'altra (al contrario = a c u l o in basso).

(http://www.africaland.it/alubam.htm)

http://rockymountainspares.co.uk/product/roamerdrive-oil-cooler/

e allora che dici accatiamo la seconda............lo sai che ho il chiodo fisso :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
DEFENDER 90 SE FUJI WHITE MY2011 * 2.4 PUMA *
DEFTD4EVER

Messaggioil 21/12/2015, 13:16

8-) :!: Guarda WhatsApp... ;)
GEN

PrecedenteProssimo

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE