Africaland • Leggi argomento - informazioni mauritania

informazioni mauritania

Proposte & Spedizioni di organizzazioni umanitarie

Messaggioil 30/08/2015, 14:08

qualcuno mi sa dire cosa, attualmente, sia necessario per attraversare il confine dal marocco alla mauritania con un mezzo proprio?
grazie.
pisellinojazz

Messaggioil 01/09/2015, 12:27

Ciao pisellinojazz benvenuto...
Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis

Messaggioil 01/09/2015, 17:06

E' necessario il passaporto, non sono sicuro se il visto non è richiesto o se lo fanno in frontiera.
Entrato nel paese devi poi fare l'assicurazione per l'auto.

Fabio
------------------------------------------------
Romeo - Defender 110 - Tdi 300
-----
Immagine
boxer

Messaggioil 01/09/2015, 18:26

Passaporto valido x 6 mesi, Libretto di circolazione a te intestato o delega, il visto lo puoi fare in Italia, a Roma, mandi il passaporto con la documentazione e ti rimandano il tutto velocemente, oppure in frontiera credo costi meno, in Mauritania, come in Marocco, devi fare una assicurazione locale, è vietato importare alcool.
In frontiera è un poco complicato capire quale uffici devi "visitare" per primo, se vuoi toglierti i problemi appena arrivato chiedi di Moktar, è un "pass'avant" contratta PRIMA quanto vuole per farti le carte, ti fa tutto anche l'assicurazione e ti cambia qualche soldo per pagare l'assicurazione, non cambiare tanto, in banca è uguale o meglio.

é più rognoso uscire dal Marocco, poi trovi curiosi personaggi che ti raccontano che la pista è minata e si propongono come guida, non credergli, segui quello davanti a te e arrivi.
Se vuoi altre info scrivimi
Ciao
Tanbruk
Il futuro dell'Africa è nero.
tanbruk

Messaggioil 23/12/2015, 21:35

Tutto esatto, abbiamo anche noi usufruito dei servigi di Moktar.
Volevo solo puntualizzare; visto in frontiera 120 € a testa, più 50 € (non ho ben capito per cosa) per automezzo.
In circa tre ore, a novembre, siamo passati. Pochissimi i controlli.
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
L'unico uomo che io invidio è l'uomo che non è ancora stato in Africa - perché ha così tanto per guardare al futuro
rommel1

Messaggioil 24/12/2015, 8:15

rommel1 ha scritto:Tutto esatto, abbiamo anche noi usufruito dei servigi di Moktar.
Volevo solo puntualizzare; visto in frontiera 120 € a testa, più 50 € (non ho ben capito per cosa) per automezzo.
I 50 euro è una "tassa" che si sono inventati loro,non esiste ma la maggior parte dei turisti paga,Danilo (Puma) si è rifiutato di pagare e si è seduto nell'ufficio e non voleva andare più via...Nico era presente mentre a me lo ha raccontato sotto la mitica e trafficata tenda di Ahmed! :D
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 24/12/2015, 10:53

danielship ha scritto:
rommel1 ha scritto:Tutto esatto, abbiamo anche noi usufruito dei servigi di Moktar.
I 50 euro è una "tassa" che si sono inventati loro,non esiste ma la maggior parte dei turisti paga,Danilo (Puma) si è rifiutato di pagare e si è seduto nell'ufficio e non voleva andare più via...Nico era presente mentre a me lo ha raccontato sotto la mitica e trafficata tenda di Ahmed! :D

Anche perchè, se non sbaglio, non rilasciano nessuna ricevuta :evil:
Non vorrei che si siano inventati un balzello "ufficiale".
Alla fine Danilo ha ceduto?
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
L'unico uomo che io invidio è l'uomo che non è ancora stato in Africa - perché ha così tanto per guardare al futuro
rommel1

Messaggioil 24/12/2015, 13:43

No,ha detto che non si sarebbe mosso di lì,Nico con una bottiglia di aranciata in dono ha risolto le cose,e tutti passarono felici e contenti...
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 24/12/2015, 13:49

danielship ha scritto:No,ha detto che non si sarebbe mosso di lì,Nico con una bottiglia di aranciata in dono ha risolto le cose,e tutti passarono felici e contenti...

Daniel...aspetta...la Mirinda (citron) é servita a Danlilo e me, dopo 2 ore di contrattazione a rientrare in Marocco !.. nulla a che vedere con la Mauritania :mrgreen: :mrgreen:
Non ho comprato una macchina..ho comprato un hobby
nico73

Messaggioil 24/12/2015, 13:52

rommel1 ha scritto:
danielship ha scritto:

Anche perchè, se non sbaglio, non rilasciano nessuna ricevuta :evil:
Non vorrei che si siano inventati un balzello "ufficiale".
Alla fine Danilo ha ceduto?

in ogni caso i 50 euro, di cui parlate sono "noti" anche qui in zona (me ne hanno parlato ultmamente un paio di cose) ...ma da quanto so sono per "facilitare" le pratiche e il passaggio ma nulla di ufficiale ..certo che piú persone pagano..e piú loro si sentono autirizzazi a prenderli ... quindi .. non paghiamo se non dovuto!
Non ho comprato una macchina..ho comprato un hobby
nico73

Messaggioil 24/12/2015, 18:23

nico73 ha scritto:
danielship ha scritto:No,ha detto che non si sarebbe mosso di lì,Nico con una bottiglia di aranciata in dono ha risolto le cose,e tutti passarono felici e contenti...

Daniel...aspetta...la Mirinda (citron) é servita a Danlilo e me, dopo 2 ore di contrattazione a rientrare in Marocco !.. nulla a che vedere con la Mauritania :mrgreen: :mrgreen:
:mrgreen: :lol:
www.danielship.com
danielship

Torna a MISSIONI UMANITARIE