mattia.ghigo ha scritto:Però...onestamente...mi sembra strano che sia il pulsante....forse più probabile qualche "zona interrotta"....nell'impianto!
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
MatteoBurxs ha scritto:Come da titolo, ad ottobre dello scorso anno ho sostituito il parabrezza del mio Disco con uno termico. Dopo aver montato il parabrezza e collegato gli spinotti ho provveduto a montare e collegare il tasto nel cruscotto e successivamente sono stato in officina Land Rover per abilitarlo da centralina.
Ho aggiunto i due fusibili e il relè nella scatola nel vano motore.
...
MatteoBurxs ha scritto:Ho poi verificato con un tester una volta a casa per vedere se arrivava corrente o no agli spinotti e il problema è che non arriva corrente ne ai fusibili ne tanto meno agli spinotti stessi.. insomma è come se arrivasse corrente al tastino sul cruscotto ma poi da questo al parabrezza ci fosse una interruzione!
mattia.ghigo ha scritto:MatteoBurxs ha scritto:Ho poi verificato con un tester una volta a casa per vedere se arrivava corrente o no agli spinotti e il problema è che non arriva corrente ne ai fusibili ne tanto meno agli spinotti stessi.. insomma è come se arrivasse corrente al tastino sul cruscotto ma poi da questo al parabrezza ci fosse una interruzione!
Cosimo!!!!!!![]()
Sei ancora in fase di digestione dal cenone di Natale!!??![]()
![]()
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
fntmra ha scritto: prima di abilitare in officina hai verificato se per caso la spia sul pulsante si accendeva comunque?
fusibili e relè li hai messi tu o li hai fatti mettere?
pipippo91 ha scritto:Al relè la corrente arriva?
MatteoBurxs ha scritto:fntmra ha scritto: prima di abilitare in officina hai verificato se per caso la spia sul pulsante si accendeva comunque?
Ho messo il pulsante dopo che avevo già abilitato.. Siccome arrivava dall'America ci ha messo un po' e nel frattempo mi ero portato avanti col resto..
Relè messo dell'officina i fusibili li avevo già messi io.. 2 da 40!
fntmra ha scritto:MatteoBurxs ha scritto:fntmra ha scritto: prima di abilitare in officina hai verificato se per caso la spia sul pulsante si accendeva comunque?
Ho messo il pulsante dopo che avevo già abilitato.. Siccome arrivava dall'America ci ha messo un po' e nel frattempo mi ero portato avanti col resto..
Relè messo dell'officina i fusibili li avevo già messi io.. 2 da 40!
qui lo dico e qui lo nego:
dietro il finto tasto hai trovato il connettore pronto all'uso (come del resto per velocità di crociera); come ho fatto io.
tu stesso hai pure messo i due fusibili (due?) e in officina hanno messo il relè.
fossi io cercherei un nanocom munito e controllerei l'abilitazione.
tutto può essere ma se c'era il connettore doveva esserci anche tutto il resto.
MatteoBurxs ha scritto:[...
Cerco di risponderti senza fare confusione:
- Dietro il finto tasto ho trovato il connettore pronto all'uso come per il Cruise Control (aggiunto anch'esso tra l'altro) esatto!
- Messo i due fusibili (penso siano due perchè ci sono due spinotti ai quali si collega il parabrezza, o almeno è l'unico motivo per cui siano due che mi viene in mente)
- Per quanto riguarda il nanocom, il problema principale è che non conosco nessuno che lo abbia e sia vicino a me, ho cercato anche qui sul forum ma niente! Però mi chiedo, possibile che un'officina Land Rover, che è attiva da più di 20 anni ed è una delle più rinomate forse in tutto il Piemonte e non solo nella mia zona, dopo due volte che gli chiedo di verificarlo e mi dice che sul loro computer risulta attivato e funzionante sia in errore?? Mi fa davvero strano!
fntmra ha scritto:MatteoBurxs ha scritto:[...
- Dietro il finto tasto ho trovato il connettore pronto all'uso come per il Cruise Control (aggiunto anch'esso tra l'altro) esatto!
- Messo i due fusibili (penso siano due perchè ci sono due spinotti ai quali si collega il parabrezza, o almeno è l'unico motivo per cui siano due che mi viene in mente)
- Per quanto riguarda il nanocom, il problema principale è che non conosco nessuno che lo abbia e sia vicino a me, ho cercato anche qui sul forum ma niente! Però mi chiedo, possibile che un'officina Land Rover, che è attiva da più di 20 anni ed è una delle più rinomate forse in tutto il Piemonte e non solo nella mia zona, dopo due volte che gli chiedo di verificarlo e mi dice che sul loro computer risulta attivato e funzionante sia in errore?? Mi fa davvero strano!
per l'officina vale quanto detto: "qui lo dico e qui lo nego";
ma i fusibili saranno due in base allo schema, non credo che li hai messi dove c'erano posti liberi. qui non mi capisco
mattia.ghigo ha scritto:Nella zona di Torino....mi viene in mente Pronix, tra gli utenti "esperti" Nano-muniti....
mattia.ghigo ha scritto:Mi auto quoto!!!!
mattia.ghigo ha scritto:Nella zona di Torino....mi viene in mente Pronix, tra gli utenti "esperti" Nano-muniti....
MatteoBurxs ha scritto:fntmra ha scritto:MatteoBurxs ha scritto:[...
per l'officina vale quanto detto: "qui lo dico e qui lo nego";
ma i fusibili saranno due in base allo schema, non credo che li hai messi dove c'erano posti liberi. qui non mi capisco
Nono beh ovviamente li ho messi in posizione come da manuale Land Rover! Siccome non capisco granchè di impianti elettrici era l'unica cosa che mi poteva venire in mente il discorso dei due spinotti.. oggi se riesco passo in un'altra officina.. sentiamo che dicono..

Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti