alberofoglia ha scritto:nel vasno centralina tutto ok...
connettore rosso .. ho dato un'occhiata superficiale.. ma in questi giorni buttero dentro la testa disconnetterò e soffiero' bene bene!!
alberofoglia ha scritto:riprendo l argomento..
avendo notato qualche goccia di liquido sotto il DEF quando lo fermo per il riposo notturno...e costatando che si trattava di gasolio.. sono partito diretto per la sost del regolatore (come avevo fatto qualche anno fa....) finita la sostituzione: pulisco, controllo il tutto.. e mi ritrovo delle perdite.. mi accorgo che a perdere è il tubo di ritorno..quello di cui si parla qui.. ora che ne dite:
1. faccio la chiave "speciale" e , visto che ho in casa 2 tubi nuovi .. , lo sostituisco...
2. agisco come ha fatto LandFede...tolgo la parte in gomma e sostituisco con altro tubo da carburante...
questa perdita di gasolio è causa di effetto MOTORE SCARBURATO.. in fase di accellerazione o decelerazione dolce?
alberofoglia ha scritto:qualcuno può suggerirmi che soluzione ha adottato per cambiare solo il tupo ?..
svitare il bullone che è nel regolatore.. tagliare il tubo in ferro... ma dall'altra parte? con cosa l avete tagliato?
orsolaborioso ha scritto:anche io mi sono trovato circa un anno fa col tubo che perdeva dalla crimpatura e ho impiegato parecchio a trovare una soluzione per non dover smontare tutto....e alla fine sono arrivato a farmi questa chiave qui:
cosi' sono riuscito a cambiarlo togliendo solo la sbarra che tiene fisso l'alternatore. senza che quest'ultimo neppure si muovesse.
orsolaborioso ha scritto:ti basta?
dovendola fare ti consiglio solo di farla 4-5 cm più lunga, ma anche così è fruibile. Inoltre partirei da una chiave per tubi come base, non da una chiave inglese tradizionale chiusa, perchè quando vai a serrare in ultima questa tende ad aprirsi.
Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite