Africaland • Leggi argomento - "vita" di una batteria defender td4 puma 2.4 del 2010

"vita" di una batteria defender td4 puma 2.4 del 2010

Batterie, Autoradio, Alternatore, Circuiti elettronici, Centraline

Messaggioil 02/01/2016, 10:23

BostonGini ha scritto:
Se prendi una varta o una marca buona di batterie ti dura come l'originale!
Io poi sono pro Optima e batterie Agm! Da quando compri quelle non torni mai più indietro

Certo avrei preferito anche io una batteria "di marca" ma dove la trovo l'ultimo dell'anno??

Ho valutato anche una optima rossa. Lo spunto e' ottimo, vicino ai 1000 a ma ha solo 50 ah. E questo mi ha lasciato troppo perplesso. Sono la meta' dell'originale! Poi io di queste cose non me ne intendo e quindi non ho voluto rischiare.

Ma poi a parte spazio ridotto e spunto, che vantaggi hanno le batterie a gel?
orsolaborioso

Messaggioil 02/01/2016, 10:50

Sto pensando ad un voltometro. Non volendo sforacchiare ulteriormente il def, secondo voi potrebbe essere valido uno di quelli da inserire della presa accendisigari tipo questo? O e' da evitare?

http://m.ebay.it/itm/Auto-USB-2-In-1-di ... 0642461502
orsolaborioso

Messaggioil 02/01/2016, 11:00

orsolaborioso ha scritto:...secondo voi potrebbe essere valido uno di quelli da inserire della presa accendisigari tipo questo? O e' da evitare?...

Esteticamente non è il massimo ma il suo lavoro lo fa!
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo

Messaggioil 02/01/2016, 11:46

orsolaborioso ha scritto:

Uno è che in caso di ribaltameno con scasso della batteria non fuoriesce liquido pericoloso

Comunque io rimango sempre dell'idea che la batteria più economica a parità di prestazioni è la migliore così quando arrivi al terzo anno cominci a pensare che è quasi ora di cambiarla e quando la cambi stai sereno perché vai con una batteria nuova ;)
La seta fa figura ma la canapa.. dura
Internet un cucchiaio di saggezza in un barile di minchiate
La ruota fu un colpo di genio. I cingoli, la conferma che il genio si sporca le mani.
saluti ƒranz
Giffissimo

SOCIO AL

Messaggioil 02/01/2016, 14:25

BostonGini ha scritto:
Se prendi una varta o una marca buona di batterie ti dura come l'originale!
Io poi sono pro Optima e batterie Agm! Da quando compri quelle non torni mai più indietro

Certo avrei preferito anche io una batteria "di marca" ma dove la trovo l'ultimo dell'anno??

Ho valutato anche una optima rossa. Lo spunto e' ottimo, vicino ai 1000 a ma ha solo 50 ah. E questo mi ha lasciato troppo perplesso. Sono la meta' dell'originale! Poi io di queste cose non me ne intendo e quindi non ho voluto rischiare.

Io ho sostituito le batterie dei trattori che erano 130ah con delle optima da 50.
Avviano benissimo e lo spunto EFFETTIVO è lo stesso..
Poi sono state concepite per avviare i caterpillar in Alaska a -30gradi..
BlackTuna
BostonGini

Messaggioil 02/01/2016, 14:27

Giffissimo ha scritto:

Uno è che in caso di ribaltameno con scasso della batteria non fuoriesce liquido pericoloso

Comunque io rimango sempre dell'idea che la batteria più economica a parità di prestazioni è la migliore così quando arrivi al terzo anno cominci a pensare che è quasi ora di cambiarla e quando la cambi stai sereno perché vai con una batteria nuova ;)

Si ma che senso ha spendere 100 euro ogni 3 anni (magari ne facessero 3 di anni)
In 9 anni spendi 300 euro (se sei fortunato)
Con una optima spendi 150 subito e ti dura 10 o forse più..
BlackTuna
BostonGini

Messaggioil 03/01/2016, 10:52

orsolaborioso ha scritto:Sto pensando ad un voltometro. Non volendo sforacchiare ulteriormente il def, secondo voi potrebbe essere valido uno di quelli da inserire della presa accendisigari tipo questo? O e' da evitare?

http://m.ebay.it/itm/Auto-USB-2-In-1-di ... 0642461502

Io ne ho uno comperato da each buyer (direct from cina con furor...) del tutto simile ed il suo lavoro lo fa benissimo :mrgreen: devo dire che guardo più quello che il cruscotto.......... tanto la velocità del def mica cambia.... :lol: :lol:
Fungo

Messaggioil 03/01/2016, 12:18

BostonGini ha scritto:
Giffissimo ha scritto:

Si ma che senso ha spendere 100 euro ogni 3 anni (magari ne facessero 3 di anni)

A parte che per batteria economica intendo quella che monto da 74 euro
A parte che la optima a 12 volt più economica è questa http://www.crsautoricambi.it/p-77---BAT ... Spunto-730 ed ha una capacita ed uno spunto ridicoli per un motore diesel ,
Mi sentirei più tranquillo ad andare in montagna con una batteria economica nuova piuttosto che una optima di quattro anni. Tutto li ;)
La seta fa figura ma la canapa.. dura
Internet un cucchiaio di saggezza in un barile di minchiate
La ruota fu un colpo di genio. I cingoli, la conferma che il genio si sporca le mani.
saluti ƒranz
Giffissimo

SOCIO AL

Messaggioil 03/01/2016, 13:32

Giffissimo ha scritto:
BostonGini ha scritto:
Giffissimo ha scritto:

A parte che per batteria economica intendo quella che monto da 74 euro
A parte che la optima a 12 volt più economica è questa http://www.crsautoricambi.it/p-77---BAT ... Spunto-730 ed ha una capacita ed uno spunto ridicoli per un motore diesel ,
Mi sentirei più tranquillo ad andare in montagna con una batteria economica nuova piuttosto che una optima di quattro anni. Tutto li ;)

Puoi sentirti più tranquillo ma sbagli..
Accendono dei trattori 6 cilindri tenuti all'aperto..
Ognuno puoi credere quello che vuole ma prima bisogna provare
BlackTuna
BostonGini

Messaggioil 03/01/2016, 14:25

Anche io sto con la optima, poi ora il prezzo si aggira intorno ai 160 euro
...Leave no trace

Filippo - Land Rover Defender 110 - 300 tdi
kamaleon

Messaggioil 03/01/2016, 15:57

Giffissimo ha scritto:A parte che la optima a 12 volt più economica è questa http://www.crsautoricambi.it/p-77---BAT ... Spunto-730 ed ha una capacita ed uno spunto ridicoli per un motore diesel

A prescindere da gusti personali e prezzi forse non hai considerato il fatto che la RED da 44Ah ti tira fuori 730A costanti a -18° ... Gia a 0°sono 910A

Per avere una prestazione simile devi andare su una Varta Black da 90Ah che comunque costa sui 130€.
Una varta a parità di amperaggio (44Ah) in avviamento non supera i 350A
Anvil

Messaggioil 03/01/2016, 17:12

Scusate, premesso che le mie due 90ah + 70ah sono ancora vive e vegete e ...mi tocco... :lol: ...quando decidessi di sostituirle con due optima...quali consigliereste?..una rossa e una gialla ok...polo a sinistra ok...ma da quanti ah? Quali poi sono compatibili in coppia col "monolocale" sotto il sedile? Grassssie. ;)
GEN

Messaggioil 03/01/2016, 17:36

Gen questo è figo per caricare le batterie http://sterling-power.com/products/universal-advanced-digital-regulato-pro-reg-bw-waterproof

La rossa solo per W.S. :D , la gialla da maltrattare per tutto il resto ed utilizzi un caricatore come questo, le due batterie non sono collegate assieme

unico problema è nel montarlo, bisogna avere le idee chiare.....
...Leave no trace

kamaleon

Messaggioil 03/01/2016, 19:27

GEN ha scritto:Scusate, premesso che le mie due 90ah + 70ah sono ancora vive e vegete e ...mi tocco... :lol: ...quando decidessi di sostituirle con due optima...quali consigliereste?..una rossa e una gialla ok...polo a sinistra ok...ma da quanti ah? Quali poi sono compatibili in coppia col "monolocale" sotto il sedile? Grassssie. ;)

GEN io monto optima o non tornerei mai più indietro!
Rossa fa solo avviamento. Gialla avviamento e servizi.
Puoi mettere anche 2 gialle solo che la gialla costa di più.
Come amperaggio devi stare sulla 55 perché la 75 non ci sta in altezza.
Se devi prenderle fammi sapere ho un amico che ha ottimi prezzi (io non ci guadagno niente sia chiaro)
BlackTuna
BostonGini

Messaggioil 03/01/2016, 19:34

ma chi tra voi monta delle optima da più di 6/7 anni?
orsolaborioso

Messaggioil 03/01/2016, 19:43

Cosa intendi x buon prezzo?
...Leave no trace

kamaleon

Messaggioil 03/01/2016, 20:20

kamaleon ha scritto:Gen questo è figo per caricare le batterie http://sterling-power.com/products/universal-advanced-digital-regulato-pro-reg-bw-waterproof

La rossa solo per W.S. :D , la gialla da maltrattare per tutto il resto ed utilizzi un caricatore come questo, le due batterie non sono collegate assieme

unico problema è nel montarlo, bisogna avere le idee chiare.....

:o ...mizzica e che è 'sto monstrum? Oh, non mi complicare la vita, caro Filippo... :D Le mie due sono siamesi = unite e senza ordigni elettronici che gestiscono la carica ... Stanno bene così :D
GEN

Messaggioil 03/01/2016, 20:27

BostonGini ha scritto:
GEN ha scritto:Scusate, premesso che le mie due 90ah + 70ah sono ancora vive e vegete e ...mi tocco... :lol: ...quando decidessi di sostituirle con due optima...quali consigliereste?..una rossa e una gialla ok...polo a sinistra ok...ma da quanti ah? Quali poi sono compatibili in coppia col "monolocale" sotto il sedile? Grassssie. ;)

GEN io monto optima o non tornerei mai più indietro!
Rossa fa solo avviamento. Gialla avviamento e servizi.
Puoi mettere anche 2 gialle solo che la gialla costa di più.
Come amperaggio devi stare sulla 55 perché la 75 non ci sta in altezza.
Se devi prenderle fammi sapere ho un amico che ha ottimi prezzi (io non ci guadagno niente sia chiaro)

Ok, Boston: rossa-gialla (sono pure di Roma :lol:). Allora, 2 55ah ci stanno per lungo, per largo e "per alto"... Mi sa pure più comode delle due che ho. Giusto!? :D
Quando andranno all'altro mondo le mie due vecchie...tiè...., dopo 48 ore di veglia funebre, prendo una decisione.
Tengo conto, Boston. Molte grazie. ;)
GEN

Messaggioil 17/01/2016, 14:35

su Amazon la red da 50 ah viene 175 euro......è conveniente secondo voi??
devo comprare una batteria in questi giorni, infatti stamattina ho notato una "flessione" nell'avviamento :? e siccome tra poco inizia il freddo, e in più a fine mese parto per la Sardegna non vorrei rimanere a piedi.
F
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
nippur

Messaggioil 17/01/2016, 15:11

nippur ha scritto:su Amazon la red da 50 ah viene 175 euro......è conveniente secondo voi??
devo comprare una batteria in questi giorni, infatti stamattina ho notato una "flessione" nell'avviamento :? e siccome tra poco inizia il freddo, e in più a fine mese parto per la Sardegna non vorrei rimanere a piedi.
F

le batterie soffrono il freddo, se vai in sardegna sei a posto, diverso se vai a sciare :D :D

se poi hai voglia di cambiare e ti fà stare più tranquillo anche su ebay ne trovi anche lì a 164 spedita
...Leave no trace

kamaleon

PrecedenteProssimo

Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA