Scusate ma qui c' è ancora qualcuno che crede che solo la VW tarocchi? E che tutti quelli che fanno le revisioni le fanno come le normative tecniche di staminchia comandano?
La termodinamica e la chimica non mentono. Se vendi un'auto con un motore più potente (una volta limati un po' di attriti e che si abbia una combustione degna) deve emettere più gas di scarico di quella meno potente, punto e basta. Al massimo variano un po' le composizioni della roba che sputa fuori ma almeno in massa deve buttarne fuori di più.
Se non mi revisionano la macchina, sia essa una auto nuova uscita di fabbrica o una targa e un numero di telaio attaccati a qualsiasi altra roba, viva (più o meno

) il libero mercato vado da un altro che me la fa passare, come si inventi il modo son ca22i suoi, i centri revisione sono privati, vogliono i soldi della revisione ergo ci devi tornare con la revisione positiva se no van dal cu1o perché la gente non ci va più.
Non l'ho voluto io il finto libero mercato etc etc.
A riguardo delle fantasiose immatricolazioni tedesche non saprei.
Se il tutto è veramente proveniente dalla Germania e non è una roba che ho stampato io in casa

credo che l'unico rischio che corri sia correlato a eventuali casini assicurativi con conseguente perizia, o a questioni legali brutte. Se no penso che non ci sia problema.