Africaland • Leggi argomento - Immatricolazione esemplare unico

Immatricolazione esemplare unico

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 30/11/2015, 13:14

maurizioswo862 ha scritto:Attenzione!!
Mi hanno riferito che la nuova normativa per le revisioni sarà più elastica per le storiche, adeguandosi all'europa, ma....per le moderne più cazzuta.praticamente verranno connesse le centraline con la motorizzazione, quindi scopriranno tutte le varie rimappature,esclusioni di FAPS, EGR e filtri vari. il reato sara penale....
Un grazie ai signori della Wolksvagen....

...se collegano la mia centralina a quella della motorizzazione
gli arriva una botta di cavalli anche ai loro computer che:
o friggono
o in 3 ore finiscono le pratiche di un anno....

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
arkadia

Messaggioil 30/11/2015, 13:33

Penso che col pentapistoni si possa stare tranquilli: fino all'euro 3 compreso non c'era obbligo di usare lo standard aperto OBD II; quindi LR ha usato uno standard personalizzato, come ben sappiamo (da qui la necessità di apparecchiature specifiche quali Rovacom, Nanocom ecc.).
Tutti i motori da euro 4 in avanti devono usare uno standard comune, e quindi collegandosi alla presa OBD del veicolo sono in grado di sapere più o meno tutto...
Ci sarà da ridere...

Sui magheggi che i tedeschi fanno, mi sono già pronunciato più volte e non voglio ripetermi; anche perché ormai col dieselgate by VW è tutto nero su bianco (e pare che abbiano taroccato anche alcuni motori a benzina, visto che l'appetito vien mangiando...).
Vedo sul sito Dekra che se hai un rimorchio "leggero" (fino a 35 q.li, mica tanto leggero), con una loro perizietta tecnica ti autorizzano a viaggiare sulle autostrade tedesche a 100km/h anziché ad 80... superano ogni fantasia...
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 03/12/2015, 22:01

Allora, nessuno che abbia esperienza su queste immatricolazioni ?
A sapere che non è una truffa ci farei un pensierino...
AMWILL

Messaggioil 03/12/2015, 22:56

Scusate ma qui c' è ancora qualcuno che crede che solo la VW tarocchi? E che tutti quelli che fanno le revisioni le fanno come le normative tecniche di staminchia comandano?
:2 :2 :2 :2
La termodinamica e la chimica non mentono. Se vendi un'auto con un motore più potente (una volta limati un po' di attriti e che si abbia una combustione degna) deve emettere più gas di scarico di quella meno potente, punto e basta. Al massimo variano un po' le composizioni della roba che sputa fuori ma almeno in massa deve buttarne fuori di più.
Se non mi revisionano la macchina, sia essa una auto nuova uscita di fabbrica o una targa e un numero di telaio attaccati a qualsiasi altra roba, viva (più o meno :? ) il libero mercato vado da un altro che me la fa passare, come si inventi il modo son ca22i suoi, i centri revisione sono privati, vogliono i soldi della revisione ergo ci devi tornare con la revisione positiva se no van dal cu1o perché la gente non ci va più.
Non l'ho voluto io il finto libero mercato etc etc.
A riguardo delle fantasiose immatricolazioni tedesche non saprei.
Se il tutto è veramente proveniente dalla Germania e non è una roba che ho stampato io in casa :lol: credo che l'unico rischio che corri sia correlato a eventuali casini assicurativi con conseguente perizia, o a questioni legali brutte. Se no penso che non ci sia problema.
Non abbiamo bisogno di sedili riscaldabili, tanto abbiamo le palle a induzione!
Immagine
pakkio

Messaggioil 04/12/2015, 9:51

pakkio ha scritto:Scusate ma qui c' è ancora qualcuno che crede che solo la VW tarocchi? E che tutti quelli che fanno le revisioni le fanno come le normative tecniche di staminchia comandano?
:2 :2 :2 :2
La termodinamica e la chimica non mentono. Se vendi un'auto con un motore più potente (una volta limati un po' di attriti e che si abbia una combustione degna) deve emettere più gas di scarico di quella meno potente, punto e basta. Al massimo variano un po' le composizioni della roba che sputa fuori ma almeno in massa deve buttarne fuori di più.
Se non mi revisionano la macchina, sia essa una auto nuova uscita di fabbrica o una targa e un numero di telaio attaccati a qualsiasi altra roba, viva (più o meno :? ) il libero mercato vado da un altro che me la fa passare, come si inventi il modo son ca22i suoi, i centri revisione sono privati, vogliono i soldi della revisione ergo ci devi tornare con la revisione positiva se no van dal cu1o perché la gente non ci va più.
Non l'ho voluto io il finto libero mercato etc etc.
A riguardo delle fantasiose immatricolazioni tedesche non saprei.
Se il tutto è veramente proveniente dalla Germania e non è una roba che ho stampato io in casa :lol: credo che l'unico rischio che corri sia correlato a eventuali casini assicurativi con conseguente perizia, o a questioni legali brutte. Se no penso che non ci sia problema.

la tua è una osservazione corretta, che però non tiene conto del fatto che le normative Euro per le emissioni sono una gigantesca presa per il cubo, essendo basate sulle percentuali degli inquinanti e non sulla loro reale quantità, a motivo di questa stortura, una Series produce in assoluto meno inquinanti di un moderno diesel di media cilindrata, però non può circolare nei luoghi e negli orari di quest'ultimo.

Landsaluti

gian
....frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora....
gian td5

Messaggioil 04/12/2015, 10:43

adoro quando andate fuori tema. Uno comincia con una domanda sulle scimmie e finisce che si legge un trattato sugli elefanti e si fà una cultura inaspettata.
Lo definirei metodo di apprendimento random :lol:
AMWILL

Messaggioil 04/12/2015, 10:49

AMWILL ha scritto:Allora, nessuno che abbia esperienza su queste immatricolazioni ?

Non è una truffa, nel senso che fanno tutto a regola, ovviamente; formalmente è tutto rispettato, la truffa è "sostanziale", nel senso che c'è una normativa che vale per tutti i cittadini-utonti "normali", mediamente sfigati, e ce n'è un'altra che vale per quelli più smaliziati, e disposti ad aprire il wallet.
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 04/12/2015, 10:52

AMWILL ha scritto:adoro quando andate fuori tema. Uno comincia con una domanda sulle scimmie e finisce che si legge un trattato sugli elefanti e si fà una cultura inaspettata.
Lo definirei metodo di apprendimento random :lol:

Non importa cosa impari... basta che lo impari :lol:
Yes there are two paths you can go by, but in the long run, there's still time to change the road you're on

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
NNN Dual e Quad Map Live Switch
blackdef

Messaggioil 04/12/2015, 10:53

Silvio ha scritto:
AMWILL ha scritto:Allora, nessuno che abbia esperienza su queste immatricolazioni ?

Non è una truffa, nel senso che fanno tutto a regola, ovviamente; formalmente è tutto rispettato, la truffa è "sostanziale", nel senso che c'è una normativa che vale per tutti i cittadini-utonti "normali", mediamente sfigati, e ce n'è un'altra che vale per quelli più smaliziati, e disposti ad aprire il wallet.

Secondo te, se la provo al banco quanti KW trovo ?A scrivere sulla carta (copiando magari o sotto dettatura, riuscendo alla terza copia) son buoni anche i primati, anzi a dire il vero li stipendiano per quello.
AMWILL

Messaggioil 04/12/2015, 10:55

...nessuno dei due valori: nè quello scritto sulla carta, né quello di targa di quel motore...
Ma a te frega solo di quello scritto sulla carta, tu l'hai comprata così e la buona fede è sempre presunta, fino appunto a prova contraria.

PS: questo thread si autodistruggerà in 30 secondi :mrgreen: :mrgreen:
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 02/01/2016, 1:15

Silvio ha scritto:PS: questo thread si autodistruggerà in 30 secondi :mrgreen: :mrgreen:

Credo anch'io !! :D
I tedeschi/austriaci fanno cose mirabolanti. Basta pagare!! il mio 6x6 l'hanno omologato un'anno fa come EU.Il tutto fatto a distanza facendo vedere loro 2 foto e 4 pesi. Per quanto ne sanno loro il mio 3 assi potrebbe avermelo saldato il fabbro sotto casa,non hanno voluto vedere uno straccio di certificato di conformità del lavoro-direi importante- che è stato eseguito.
Il bollo però l'ho pagato anche se esemplare unico.
poggio

Messaggioil 02/01/2016, 16:20

perchè non metti due foto del tuo 6x6? :D
sergiofelamini

Messaggioil 02/01/2016, 16:45

ricordavo di aver consigliato a poggio di far sparire il post... non so se non è stato pubblicato il mio intervento o se è stato cancellato...
non mi sembra del tutto regolare la faccenda...
Yes there are two paths you can go by, but in the long run, there's still time to change the road you're on

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
blackdef

Messaggioil 02/01/2016, 18:08

blackdef ha scritto:ricordavo di aver consigliato a poggio di far sparire il post... non so se non è stato pubblicato il mio intervento o se è stato cancellato...
non mi sembra del tutto regolare la faccenda...

Non ricordo in merito a cosa. Vedi che il il Deffone è completamente in regola e circola ora con documenti italiani regolarmente registrati alla motorizzazione di Milano. Sono già stato fermato (più di una volta anche per curiosità) dalla Stradale (parliamo di Polizia Stradale,l'organo competente più ferrato in materia) i quali mi hanno congedato con tanto di complimenti per il lavoro -burocratico- svolto. Non mi sognerei mai di circolare con un mezzo "fantasma",voglio dormire sonni tranquilli la notte ;-)
poggio

Messaggioil 02/01/2016, 18:21

poggio rileggendo il tuo post precedente immagino ci si stato l'intervento dei mod.

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
blackdef

Messaggioil 02/01/2016, 18:28

blackdef ha scritto:poggio rileggendo il tuo post precedente immagino ci si stato l'intervento dei mod.

Direi di no!! rileggendo il mio intervento mi pare sia proprio ciò che il sottoscritto ha scritto. Così ,giusto per capire,a cosa ti riferisci?? se vuoi anche in MP ma non mi pare ci sia il presupposto. Che in tedeschia ;) facciano cose turche in merito alle omologazioni ,lo sanno anche i bambini :D
poggio

Messaggioil 02/01/2016, 18:29

ti ho mandato mp

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
blackdef

Messaggioil 02/01/2016, 19:16

Oggi sono andato da un costruttore di Proto della mia zona a disabilitare un antifurto ad un Defender TD5 , gli ho chiesto se mi poteva far omologare il mio Disco come unico esemplare e mi ha risposto che lo può fare tranquillamente ma ci vogliono bei soldini.
221068

Messaggioil 02/01/2016, 19:42

Dome quantifica bei....

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
blackdef

Messaggioil 02/01/2016, 20:40

col tuv si va tranquillissimi perché di la ci sono delle prassi di omologazioni diverse dall'Italia. Una volto che tutto compare sulle fiches di omologazioni non ci sono problemi. Se è stato omologato vuol dire che già precedentemente il tuv ha omologato un mezzo simile.
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

PrecedenteProssimo

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE