PierpaoloLoriga ha scritto:Avere la barca di lusso, fa bello, quindi per il 90% degli schifosi abitanti questo meraviglioso paese devi essere aiutato e incentivato.
Avere una macchina con piu' di 6 anni, fa schifo, quindi devi morire!
Cosi' la pensa l'italiano medio, e lo stato agisce di conseguenza.
Se provi a parlare di bollo sulle storiche, qui a Roma, TUTTI e sottolineo TUTTI, ti dicono:
Con tutti i problemi checcestanno pensamo ai ferivecchi?
E' proprio la mentalita' italica che non vale niente......noi odiamo il passato perché non fa figo......perché è quello che diceva nostro padre, nostro nonno ecc...che col loro amore per il modernismo, gli sprechi e il futile ecco dove ci hanno portati.
E' una guerra che se non cambia la mentalita' delle persone, e' persa in partenza.
Io dopo anni di lotte, a favore del restauro, della conservazione, del mantenimento della memoria storica, ci ho rinunciato.....spesso, faccio ancora visita alla segreteria del club di Autostoriche dove dal 2002 al 2005 feci il segretario.....prima, quando qualcuno mi diceva:
Ho l'alfetta del nonno, che faccio la butto o la rimetto a posto?
Io rispondevo, tranquillo, ti aiutiamo noi, qualsiasi cosa ti serve, la sistemiamo insieme......pomeriggi persi dietro ad alfette, 128 sport, fiat 900 pulmini, 127 ecc....per poi sentirmi dire dopo un anno e mezzo, l'ho demolita perché la mia ragazza si vergognava, perché non potevo circolare,perchè non trovavo un fanalino....tutte SCUSE!!
Oggi se qualcuno mi dice:
Ho la Thema di zio, unipro' del 1987, champagne poco piu' di 100.000 km (successo realmente) che faccio?
Rispondo senza esitare BUTTALA
Tanto non c'è la volonta' ne il gusto, ne la passione nel tenerla, e tra gli abitanti questo bellissimo paese, non credo ci sara' mai.
roby65to ha scritto:Non so come sia dalle parti di Roma, ma a Torino e dintorni, quando sono in giro con la mia Alfetta o con la mia 88", trovo sempre ammiratori e chi mi fa i complimenti, altro che vergognarmi!
Certo sono macchine completamente restaurate e tenute come reliquie, non sono certo rottami rugginosi...
kamaleon ha scritto:PierpaoloLoriga ha scritto:Avere la barca di lusso, fa bello, quindi per il 90% degli schifosi abitanti questo meraviglioso paese devi essere aiutato e incentivato.
Avere una macchina con piu' di 6 anni, fa schifo, quindi devi morire!
Cosi' la pensa l'italiano medio, e lo stato agisce di conseguenza.
Se provi a parlare di bollo sulle storiche, qui a Roma, TUTTI e sottolineo TUTTI, ti dicono:
Con tutti i problemi checcestanno pensamo ai ferivecchi?
E' proprio la mentalita' italica che non vale niente......noi odiamo il passato perché non fa figo......perché è quello che diceva nostro padre, nostro nonno ecc...che col loro amore per il modernismo, gli sprechi e il futile ecco dove ci hanno portati.
E' una guerra che se non cambia la mentalita' delle persone, e' persa in partenza.
Io dopo anni di lotte, a favore del restauro, della conservazione, del mantenimento della memoria storica, ci ho rinunciato.....spesso, faccio ancora visita alla segreteria del club di Autostoriche dove dal 2002 al 2005 feci il segretario.....prima, quando qualcuno mi diceva:
Ho l'alfetta del nonno, che faccio la butto o la rimetto a posto?
Io rispondevo, tranquillo, ti aiutiamo noi, qualsiasi cosa ti serve, la sistemiamo insieme......pomeriggi persi dietro ad alfette, 128 sport, fiat 900 pulmini, 127 ecc....per poi sentirmi dire dopo un anno e mezzo, l'ho demolita perché la mia ragazza si vergognava, perché non potevo circolare,perchè non trovavo un fanalino....tutte SCUSE!!
Oggi se qualcuno mi dice:
Ho la Thema di zio, unipro' del 1987, champagne poco piu' di 100.000 km (successo realmente) che faccio?
Rispondo senza esitare BUTTALA
Tanto non c'è la volonta' ne il gusto, ne la passione nel tenerla, e tra gli abitanti questo bellissimo paese, non credo ci sara' mai.
oh se ti capita un pulmino volkswagen anni '70 da vero figlio dei fiori fammi un fischio
In Piemonte, dal 2016, si torna a pagare il bollo per le auto con età compresa tra i 20 ed i 29 anni...
http://www.regione.piemonte.it/tributi/ ... rcolaz.htm
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti