stevezago ha scritto:e le federal couragia? impressioni?
Giorgio 300tdi ha scritto:io ho le Cooper SST 235/85-16, mi ci sto trovando male, se non le sgonfi a dovere sul fango sono imbarazzanti, più di una volta non sono passato dove altri con gomme MUD gonfie anche più delle mie sono saliti tranquilli al primo tentativo.
Per esempio sabato scorso non abbiamo sgonfiato pensando che non fosse necessario, il confronto tra le mie SST gonfiate a 2,4, le couragia di Edbtd5 gonfiate a 2,8 e le xzl di lupetto anche quelle a pressione "stradale" è stato impietoso sono riuscito a piantarmi su un pezzo in pianura dove gli altri sono passati senza un minimo di fatica.
Se sgonfi invece il gap si riduce di molto ma non mi sembra che si azzeri! io non le riprenderò!!!
Su strada è una vera MUD, rumorosa e in caso di pioggia o neve bisogna stare attenti.
Comincio a pensare che sono gomme da gipparo quindi efficienti solo in misura generosa
odino0 ha scritto:Le ho avute in misura 238/85R16 e le ho ricomprate 285/75R16.![]()
ECCEZIONALI!
Ottime gomme polivalenti, molto meglio delle BF Km2.
Provate su fango roccia neve sabbia, su asfalto si comportano come qualsiasi Mud...
Se non fai molto OR ma più strada, ti consiglio le STT MAX che sono più silenziose, sono a metà tra una Mud ed una A/T
Giorgio 300tdi ha scritto:Posso chiederti di che misura sono le tue?
titohill ha scritto: .......sono passato dove un Toyota con le Silverstone non riusciva ad avanzarema si sa:il Defender è Defender!
![]()
![]()
mudLANDer ha scritto:Ciao, non le monto adesso ma le ho usate in passato e sono rimasto molto contento. Per la mia esperienza è un'ottimo pneumatico. Ha un disegno abbastanza aggressivo anche se non estremo e per questo è molto adatto per un uso polivalente.
Non è rumorosissimo su strada (il giusto) e si comporta molto bene in fuoristrada, perfetto negli sterrati, molto buone nelle pietraie e su fondi duri e si comporta bene anche nel fango. Ovviamente non è adatto a fango profondo e pesante perchè non riesce a scaricare benissimo, ma d'altra parte per il fango veramente impegnativo se la cavano solo pneumatici extreme con super tasselli tipo Kayman (disegno Simex) e altri molto tassellati. Fai solo attenzione al fatto che gli ultimi treni di STT sembrano non più marcati M+S (nel caso ti interessasse questa marcatura.). Inoltre stanno uscendo le Cooper Discoverer Stt Pro che sono l'ultima versione delle Stt che però non si trovano ancora dappertutto.
Alternative possono essere secondo me le goodyear Wrangler MTR, Kumho Road Venture MT o Bf goodrich Mt R Km2.
EDB-TD5 ha scritto:stevezago ha scritto:e le federal couragia? impressioni?
Ciao,
Qui ti posso rispondere io...delle gomme fantastiche!!!
Sabato sembravano artigli su fango fogliame e neve! Il disegno non è dei migliori ma molto efficaci. Io le ho sotto un disco 2 nella misura di 235/85r16.
È un po' che le ho per strada fanno un po' di rumore ma col disco è sopportabile.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti