Davidone ha scritto:I koni ht sono buoni ammortizzatori. Usati da alcuni guru di questo forum, vedi Silvio.
Quindi mi sento di consigliarteli.
Landy62 ha scritto:Ma una 235/70 è alta 73,5 cm contro gli 80,5 di una 235/85 che penso sia la soglia minima per cominciare a pensare di alzare ( a parte considerazioni puramente estetiche) ....
Se vuoi cambia gli ammortizzatore/i ... e se riuscirai nel tempo ad omologare almeno le 235/85 comincia a pensare ad alzare con non più di un +5
pakkio ha scritto:Calma e gesso
Il 90 de carramba è leggero. Serbatoio posteriore quijdi ben bilanciato. Già con le molle del td5 è rigido secondo me. Ma bisogna vedere quanto ci carica su.
Sugli ammortizzatore/i sicuramente gli oem sono un ottimo rapporto qualità prezzo durata per un uso non estremo.
Gomme. Misure un po' strane per me. Forse i discoveristi le conoscono meglio. Io valuterei in base a disponibilità di disegni e prezzi, come rotolamento dovrebbero essere quasi uguali, essendo il mezzo leggero forse van meglio un filo più strette mw dipende dal terreno affrontato.
In ogni caso per il rialzo con questa gommatura non serve particolarmente. Meglio altezza standard o pochissimo rialzo estetico (se piace) e migliorare l'escursione, se serve, o il comportamento su strada o da carico con ammortizzatore/i mirati.
Koni sono una garanzia direi. Se studi bene dei koni +5 e dei guida molla spessorati con molle originali hai un ottimo assetto tuttofare.
Landy62 ha scritto:Ma una 235/70 è alta 73,5 cm contro gli 80,5 di una 235/85 che penso sia la soglia minima per cominciare a pensare di alzare ( a parte considerazioni puramente estetiche) ....
Se vuoi cambia gli ammortizzatore/i ... e se riuscirai nel tempo ad omologare almeno le 235/85 comincia a pensare ad alzare con non più di un +5
batta ha scritto:Landy62 ha scritto:Ma una 235/70 è alta 73,5 cm contro gli 80,5 di una 235/85 che penso sia la soglia minima per cominciare a pensare di alzare ( a parte considerazioni puramente estetiche) ....
Mah non penso che ci saranno cambiamenti, il CETOC mi ha dato solo quelle due misure possibili quindi parto dal presupposto che si debbano montare quelle (anzi quella visto che devo scegliere).
In alternativa ho semrpe le 205/80 stock
Landy62 ha scritto:batta ha scritto:Landy62 ha scritto:Ma una 235/70 è alta 73,5 cm contro gli 80,5 di una 235/85 che penso sia la soglia minima per cominciare a pensare di alzare ( a parte considerazioni puramente estetiche) ....
Mah non penso che ci saranno cambiamenti, il CETOC mi ha dato solo quelle due misure possibili quindi parto dal presupposto che si debbano montare quelle (anzi quella visto che devo scegliere).
In alternativa ho semrpe le 205/80 stock
Non so se per quelle ex C.C. è diverso ma di solito si va per approssimazioni successive ... (non più di un 5% di sviluppo della gomma a libretto...), per cui dopo la 255/70 puoi omologare le 7,50 e poi le 235/85 e dopo le 255/85 ....
Ogni passaggio 110 € di Cetoc più rotture di anime in motorizzazione ....
Torna a SOSPENSIONI & AMMORTIZZATORI
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti