Africaland • Leggi argomento - regolatore pressione gasolio

regolatore pressione gasolio

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 30/12/2015, 20:00

grazie !!
alberofoglia

Messaggioil 30/12/2015, 20:17

alberofoglia ha scritto:nel vasno centralina tutto ok...
connettore rosso .. ho dato un'occhiata superficiale.. ma in questi giorni buttero dentro la testa disconnetterò e soffiero' bene bene!!

e prima stacca la batteria, non si sa mai...
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 31/12/2015, 1:36

grazie del consiglio...
tanto per non far danni.. riesco a scollegarlo con facilità.. o rischio che la plastica si rompa??
alberofoglia

Messaggioil 31/12/2015, 2:36

alberofoglia ha scritto:riprendo l argomento..
avendo notato qualche goccia di liquido sotto il DEF quando lo fermo per il riposo notturno...e costatando che si trattava di gasolio.. sono partito diretto per la sost del regolatore (come avevo fatto qualche anno fa....) finita la sostituzione: pulisco, controllo il tutto.. e mi ritrovo delle perdite.. mi accorgo che a perdere è il tubo di ritorno..quello di cui si parla qui.. ora che ne dite:
1. faccio la chiave "speciale" e , visto che ho in casa 2 tubi nuovi .. , lo sostituisco...
2. agisco come ha fatto LandFede...tolgo la parte in gomma e sostituisco con altro tubo da carburante...

questa perdita di gasolio è causa di effetto MOTORE SCARBURATO.. in fase di accellerazione o decelerazione dolce?

sui motori diesel non c'è carburatore, né carburazione e per conseguenza tale motore non è possibile che diventi scarburato , se si rompe il tubo è solo per effetto della cattiva qualità della gomma usata per produrre il tubo.

Landsaluti

gian
....frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora....
gian td5

Messaggioil 31/12/2015, 12:17

Mi sembra aver letto in qualche thread del passato che qualcuno era riuscito a sostituire la capsula senza smontare tutto il regolatore.
A vedere sembra un pò difficile ma forse con pinzette per seger adatte , specchietto e mani da chirurgo ce la si potrebbe fare. Nessuno ha provato?
Giancarlo
giancarl88

Messaggioil 02/01/2016, 14:54

Buon anno a tutti..
allora .. ho provato , seguendo i consigli sopra (stacco ..batteria..) a pulire i contatti ..ma non ho risolto molto..anzi niente..
Grazie Gian .. l'uso del termine "SCARBURATO"... era di facile comprensione l'idea di come gira il motore...
se qualcuno ha qualche consiglio ulteriore per risolvere il problema.. ringrazio anticipatamente..
alberofoglia

Messaggioil 11/01/2016, 15:26

qualcuno può suggerirmi che soluzione ha adottato per cambiare solo il tupo ?..
svitare il bullone che è nel regolatore.. tagliare il tubo in ferro... ma dall'altra parte? con cosa l avete tagliato?
alberofoglia

Messaggioil 11/01/2016, 15:57

alberofoglia ha scritto:qualcuno può suggerirmi che soluzione ha adottato per cambiare solo il tupo ?..
svitare il bullone che è nel regolatore.. tagliare il tubo in ferro... ma dall'altra parte? con cosa l avete tagliato?

tagliato?? non si taglia! lo sviti con questa:

orsolaborioso ha scritto:anche io mi sono trovato circa un anno fa col tubo che perdeva dalla crimpatura e ho impiegato parecchio a trovare una soluzione per non dover smontare tutto....e alla fine sono arrivato a farmi questa chiave qui:

Immagine

Immagine

cosi' sono riuscito a cambiarlo togliendo solo la sbarra che tiene fisso l'alternatore. senza che quest'ultimo neppure si muovesse.
orsolaborioso

Messaggioil 11/01/2016, 16:53

Grazie Orso,
avevo già letto..visto.. i tuoi post precedenti.. che riguardavano questo argomento...ma siccome ho letto che qualcuno ha messo tubo benzina... senza fare la chiave...chiedevo ragguagi in merito..
La chiave ho pensato di farla.. o meglio fara fare ad un amico meccanico di macchine agricole.. che ha veramente una grande capacità..(ha avuto auto Jeep.. ora ha moto trial ecc ecc)ma, in questo momento, non ha molto tempo..
alberofoglia

Messaggioil 20/12/2020, 21:18

orsolaborioso ha scritto:ti basta?

Immagine

Immagine

Immagine

dovendola fare ti consiglio solo di farla 4-5 cm più lunga, ma anche così è fruibile. Inoltre partirei da una chiave per tubi come base, non da una chiave inglese tradizionale chiusa, perchè quando vai a serrare in ultima questa tende ad aprirsi.

Quoto sperando che qualcuno abbia le immagini che non sono più disponibili. A breve dovrò revisionare il regolatore di pressione.....
“Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista”
Seferius

Precedente

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO