AfricaLand mi ha dato questo bellissimo spazio sul forum
meraviglioso!
quindi mi sembra carino ripresentarmi ufficialmente,
per far capire quanto apprezzo questo piccolo pezzo tutto per me....invidiosi vero?
mi sono iscritto tanti anni fa
non ricordo nemmeno perchè
sicuramente per fare una domanda, per risolvere un problema al def....sicuramente sarò stato ripreso con un "compila il profilo!!!!"
e da li è cominciato tutto
ho conosciuto generazioni di forum, susseguirsi di persone ed idee
e ho visto nascere grandi cose
un evoluzione enorme dell' utente LandRover
e riconosco il merito proprio al forum (inteso come persone ma anche come luogo di incontro)
citando una discussione avvenuta con altri forumiti in chat:
siamo stati la prima "generazione" a sapere più cose sul nostro mezzo rispetto ai concessionari e meccanici ufficiali,
abbiamo costruito il Nanocom,
abbiamo imparato a scrivere le mappe per centralina,
abbiamo risolto il problema iniettori pisciaioli.....e ricordate l' orrore dei primi interventi ufficiali land in cui facevano bucare il regolatore per diminuire la pressione sugli iniettori?? follia,
invece noi abbiamo trovato un ricambio per il regolatore di pressione da 20€ invece che da 200€ e con altri cinque or da trattore abbiamo risolto il trafilaggio,
abbiamo fatto le botole sui pianali,
abbiamo aggiustato e sistemato impianti abs,
migliorato ventilazione interna,
sistemato prigionieri salterini,
mischiato pezzi discovery e defender, alberi anteriori, modulatori, torrette molle, centraline ecc ecc,
dai senza tirarcela possiamo dire di avere fatto davvero tanto...tabelle molle e lunghezza ammortizzatori, analizzato differenze tra i riduttori, cuscinetti ruota e paroli di ogni dove e tipo,
siamo stati curiosi, abbiamo smontato, capito, provato....
ecco tutto questo è AL
e anche se mi fa incazzare tutti i giorni
devo dire che è un forum cazzuto
vi è di meglio in giro? si forse si...
ma AL è sempre qua che registra cuscinetti mozzo, che ti misura una cosa che non hai sottomano,
che ti trova un codice ricambio mentre sei in auto che corri verso il concessionario sperando che non chiuda....
grazie AfricaLand