Silvio ha scritto:... per carità l'olio di argan, assolutamente no, è distruttivo per i paraoli... ci va solo l'estratto di passiflora raccolta in una notte di plenilunio da sette vergini in vestaglia![]()
![]()
nico73 ha scritto:Willifender ha scritto:In Marocco le vergini le trova.
le trovo le trovo.... forse la plassiflora é più difficile![]()

giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........

eno ha scritto:Non vorrei dire, ma quando si consuma la frizione, s'assottiglia il ferodo, raggiunto lo spessore di usura si iniziano a consumare le teste dei rivetti, a quel punto la frizione ha aggiunto il suo limite di vita; se non si cambia, come minimo si "srivetta"!
La tua dici che aveva 170k km e ... può starci!
![]()
kamaleon ha scritto:forse anche io mi stò rincoglionendo allora
![]()
giove2 ha scritto:io , a 72 e passa anni, indubbiamente un pò rincoglionito, ma con oltre 45 anni nel campo automotive, specificatamente landrover, non ho mai visto un disco frizione srivettato. non credo sia solo fortuna....... Matteo, perché non riprendi il tuo thread in cui spiegavi gli inizi dei tuoi problemi, in cui se non ricordo male si parlava addirittura di una sorta di fusibile nel cambio e di una rottura della frizione dopo che la discovery 'aveva 'tirato indietro'. secondo me , come ti avevo già detto, c'era stato un problema con un cuscinetto del cambio che si era inchiodato probabilmente per errato precarico e questo secondo me aveva causato la rottura del del disco. con buona pace di Britpart e Valeo. prova a rispolverare quel thread che magari ci schiariamo le idee tutti. se poi riuscissi a postare una foto del disco srivettato, avresti la mia eterna riconoscenza e penso non solo la mia.
ciao
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
giove2 ha scritto:si Mateeo, mi riferivo proprio a quello, e rileggendo il tuo primo messaggio mi convinco ancora di più che qualcosa si sia inchiodato nel cambio e abbia provocato o quantomeno aiutato molto la rottura della frizione. mi piacerebbe avere un parere al roguardo anche da Gian.
ciao
Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti