potrebbe essere un buon compromesso avere un tessuto abbastanza impermeabile e predisporre aperture tipo finestre piccole nella parte alta, un po' protette sotto il tetto per evitare troppa condensa?
David ha scritto:Andreacat ha scritto:se riesco a trovare sul Garda qualche artigiano che fa velerie e mi da retta forse forse....risolvo anche il problema del telo
Se trovi un buon artigiano che fa tendalini per barche ti accontenta di sicuro.
Informati bene sul tipo di tessuto che vuoi utilizzare. Vanno dai più traspiranti agli impermeabili. Si valuta in base alla tenuta della colonna d'acqua. Ovviamente se lo scegli molto traspirante avrai poca condensa all'interno ma ti toccherà fare un copritelo impermeabile da applicare all'esterno in caso di forti piogge.
Inversamente, un telo impermeabile assicura perfetta tenuta ma forma parecchia condensa in caso di basse temperature. Se hai un webasto ancora di più.
Land79 ha scritto:
Io sto aspettando che me lo facciano con il tessuto per i tetti delle auto cabrio.... a detta del capo dovrebbe essere ok ma ho paura di far cagate !
Dici che e' una soluzione valida o sono sempre a rischio condensa anch'io `?
ociodesoto ha scritto:Land79 ha scritto:
Io sto aspettando che me lo facciano con il tessuto per i tetti delle auto cabrio.... a detta del capo dovrebbe essere ok ma ho paura di far cagate !
Dici che e' una soluzione valida o sono sempre a rischio condensa anch'io `?
Dario ci dai qualche info sull'auto del tuo avatar?
Land79 ha scritto:Scherzi a parte.... per ora quello del tetto, e' solo un fotomontaggio....
ociodesoto ha scritto:Land79 ha scritto:Scherzi a parte.... per ora quello del tetto, e' solo un fotomontaggio....
Furbo! persino il riflesso del flash per renderla più credibile
Mettila su autoscout con questa foto e ti ritrovi la fila sotto casa
Land79 ha scritto:E' un faretto a LED che in quel momento era acceso e che ho integrato/annegato nella carrozzeria sia lato dx che la sx
A grandi linee fanno parte della camperizzazione in quanto oltre che a far luce lateralmente quando serve in off road li ho anche collegati insieme ai fari supplementari anteriori e ai fari da lavoro posteriori, a tre diverse centraline separate che permettono l'accensione anche da un radiocomando per un'eventuale uso degli stessi direttamente dal letto oppure da lontano nel caso si volesse guardare cosa succede intorno alla macchina durante la notte...
Andreacat ha scritto:secondo me è troppo grosso e pesante, quando chiudi il tetto e devi ripiegarlo è un problema....non ha il telaio e le nervature che lo guidano come per una capote.
pakkio ha scritto:Cotone doppio ritorto, è il materiale delle classiche dalla gidions in poi, impermeabile fin che non lo tocchi da dentro, resistente traspirante insomma il massimo.
Il bello è che le nonne ne hanno gli armadi pieni! Infatti le vecchie lenzuola son fatte di quello. Costo 1 kg di sale e la tinta che più ti piace, giro in lavatrice e sei a postoSe no nelle buone mercerie. Se guardi sul catalogo della aircamping ci sono scritte pure le grammature se non ricordo male.
Ci saranno pure tessuti più tecnologici ma se non viaggi in località molto fredde è l'ideale. Per i posti più freddi si può studiare il telo invernale aggiuntivo

Land79 ha scritto:Ecco fatto, sono appena uscito, mi ha fatto vedere il materiale, non mi ha più nominato il tessuto per le cabrio ma ho potuto toccare con mano un rotolo di nylon fatto apposta per questi scopi, all'esterno e abbastanza plasticoso mentre all'itnterno è come se ci fosse uno strato di cotone e a detta sua è anticondensa e antimuffa !
Tra un mesetto porto qui tutto per prendere bene le misure e poi vediamo cosa esce.....
Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti