David ha scritto:Io ho usato la stessa tela che usano per fare le verande sugli yacht e le chiusure in genere sulle barche. È un tessuto sintetico che all'interno è spalmato. È impermeabile, robustissimo e non ha bisogno di telo esterno in caso di forte maltempo.
In estate la condensa è quasi inesistente ma quando fa freddo, col webasto acceso è parecchia.
Io ho delle piccole feritoie nella lamiera fatte in modo che non entra acqua, che assicurano un ricambio minimo d'aria ma la condensa è presente ugualmente.
Senza un'adeguata coibentazione è normale.
XOcio: sono andato a vedere sul sito del lrcl ed hai ragione, sono sparite tutte le foto. Chiederò lumi
taglia2 ha scritto:Goretex? Impermeabile e traspirante, molti eserciti lo usano per i bivy bag. Ed è fondamentale che non facciano condensa. Ciao.
Macchia Nera ha scritto:Ciao. Io per il soffietto ho usato il tessuto della Maggiolina. Alla Zifer lo vendono anche ai privati, esiste in vari colori. Costa abbastanza, mi pare di ricordare sopra i 20 euro al mt, se telefoni ti fanno il preventivo. Tessuto eccezionale, impermeabile e traspirante. Non usare quello della Columbus, che è una porcheria plastica spalmata e non traspirante. Il tessuto l'ho portato io al costruttore della cellula, inizialmente aveva usato un tessuto inadatto. Attenzione anche alle cuciture, altrimenti l'acqua entra da lì: un tappezziere sa come fare.
Macchia Nera ha scritto:Ciao. Io per il soffietto ho usato il tessuto della Maggiolina. Alla Zifer lo vendono anche ai privati, esiste in vari colori. Costa abbastanza, mi pare di ricordare sopra i 20 euro al mt, se telefoni ti fanno il preventivo. Tessuto eccezionale, impermeabile e traspirante. Non usare quello della Columbus, che è una porcheria plastica spalmata e non traspirante. Il tessuto l'ho portato io al costruttore della cellula, inizialmente aveva usato un tessuto inadatto. Attenzione anche alle cuciture, altrimenti l'acqua entra da lì: un tappezziere sa come fare.
Andreacat ha scritto:Macchia Nera ha scritto:Ciao. Io per il soffietto ho usato il tessuto della Maggiolina. Alla Zifer lo vendono anche ai privati, esiste in vari colori. Costa abbastanza, mi pare di ricordare sopra i 20 euro al mt, se telefoni ti fanno il preventivo. Tessuto eccezionale, impermeabile e traspirante. Non usare quello della Columbus, che è una porcheria plastica spalmata e non traspirante. Il tessuto l'ho portato io al costruttore della cellula, inizialmente aveva usato un tessuto inadatto. Attenzione anche alle cuciture, altrimenti l'acqua entra da lì: un tappezziere sa come fare.
grazie !!
il tessuto della maggiolina è il Dralon di cui parlava Davidone, ho avuto modo di osservare la sua da vicino ed è perfetto: traspirante il giusto e da fuori sembra addirittura idrorepellente....si vedono le singole goccioline che se sbatti il telo volano via
li ho chiamati, non mi hanno venduto il sistema di sollevamento della air top e pensavo che non vendessero il singolo telo.
magari funziona ...Willifender ha scritto:Andreacat ha scritto:Macchia Nera ha scritto:Ciao. Io per il soffietto ho usato il tessuto della Maggiolina. Alla Zifer lo vendono anche ai privati, esiste in vari colori. Costa abbastanza, mi pare di ricordare sopra i 20 euro al mt, se telefoni ti fanno il preventivo. Tessuto eccezionale, impermeabile e traspirante. Non usare quello della Columbus, che è una porcheria plastica spalmata e non traspirante. Il tessuto l'ho portato io al costruttore della cellula, inizialmente aveva usato un tessuto inadatto. Attenzione anche alle cuciture, altrimenti l'acqua entra da lì: un tappezziere sa come fare.
grazie !!
il tessuto della maggiolina è il Dralon di cui parlava Davidone, ho avuto modo di osservare la sua da vicino ed è perfetto: traspirante il giusto e da fuori sembra addirittura idrorepellente....si vedono le singole goccioline che se sbatti il telo volano via
li ho chiamati, non mi hanno venduto il sistema di sollevamento della air top e pensavo che non vendessero il singolo telo.
Andrea non dirgli per cosa ti serve. Digli che ne hai bisogno come ricambio per la tua tendamagari funziona ...
Andreacat ha scritto:...ho avuto modo di osservare la sua da vicino ed è perfetto: traspirante il giusto e da fuori sembra addirittura idrorepellente....si vedono le singole goccioline che se sbatti il telo volano via
Land79 ha scritto:Willifender ha scritto:Andreacat ha scritto:Macchia Nera ha scritto:Ciao. Io per il soffietto ho usato il tessuto della Maggiolina. Alla Zifer lo vendono anche ai privati, esiste in vari colori. Costa abbastanza, mi pare di ricordare sopra i 20 euro al mt, se telefoni ti fanno il preventivo. Tessuto eccezionale, impermeabile e traspirante. Non usare quello della Columbus, che è una porcheria plastica spalmata e non traspirante. Il tessuto l'ho portato io al costruttore della cellula, inizialmente aveva usato un tessuto inadatto. Attenzione anche alle cuciture, altrimenti l'acqua entra da lì: un tappezziere sa come fare.
grazie !!
Andrea non dirgli per cosa ti serve. Digli che ne hai bisogno come ricambio per la tua tendamagari funziona ...
Si ma se alla Zifer arrivano 20 chiamate di noi altri esauriti che tutto a un tratto abbiamo tutti bisogno del Dralon per "aggiustare" la Maggiolina non e' che magari mangiano la foglia e ci inchiappettano `?![]()

Andreacat ha scritto:allora aspetto la sett prossima
scherzo !
grazie Macchia nera

Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti