LupoAlberto ha scritto:....posso dire una ca_ata?.... acqua saponata sul contorno dellasaldatura e soffiare aria compressa (magari riducendo la pressione) dallo sfiato per vedere dove fa le bollicine?
Oh...io lo buttata lì...mica è detto che abbia un senso....
Trizompa ha scritto:dall'eventuale foro/crepa uscirebbe olio...
quindi credo che borotalco o acqua saponata servirebbero a poco.
concordo sul rischio di rovinare i paraoli
Trizompa ha scritto:Si è vero. Per fare una saldatura a modo si fa come ti hanno detto.
Però possono anche dare solo una bella levigata e apportare altro materiale sopra
francesco76 ha scritto:In questi giorni sono stato in ospedale perchè mia sorella ha partorito un bel maschietto e quindi sono diventato zio.
giove2 ha scritto:Se qualcosa ti piace fallo, domani potresti no avere più tempo di farlo.
francesco76 ha scritto:Ed eccoci quà, al solito maledettissimo problema:
Ma i "maestri" delle mie parti le sanno queste cose?
Se son bravi penso di si!!!!!!
Spero di si.
Lunedi vedo di portarla dal carrozziere e vediamo cosa dice.
nippur ha scritto:guarda, secondo me basta individuare bene bene dov'è il forellino/crepetta, e basta un punto, forse due di saldatura, però devi guardare bene con la lente.
e in un attimo risolvi......mi raccomando, stacca la batteria prima di saldare/far saldare.
F
francesco76 ha scritto:In questi giorni sono stato in ospedale perchè mia sorella ha partorito un bel maschietto e quindi sono diventato zio.
arkadia ha scritto:nippur ha scritto:guarda, secondo me basta individuare bene bene dov'è il forellino/crepetta, e basta un punto, forse due di saldatura, però devi guardare bene con la lente.
e in un attimo risolvi......mi raccomando, stacca la batteria prima di saldare/far saldare.
F
ciao
quoto F.
stacca la batteria
prendi flessibile con spazzola metallica e porta il metalloa nudo per un paio di cm intorno alla perdita
non togliere olio dal ponte
pulisci la zona incriminata con diluente
soffia bene con aria
aspetta un poco e vedi se comincia ad uscire olio
poi butta del borotalco sulla zona
a quel punto si vede dove il borotalco si attacca
e devi saldare in quel punto
a filo, con poca corrente, scalda poco....a punti
dopo 5 punti aspetta che si sia raffreddato
ma non credo serva di più.....
unica cosa è sperare che i cuscinetti differenziale non si incollino
magari prima di saldare fai girare un paio di volte il pignone in modo che siano belli bagnati di olio
Abusivo ha scritto:Questa me l'ero persa!
Zio Francesco, suona bene no?
francesco76 ha scritto:Senti, e chiedo a chiunque lo sappia, per far girare il pignone come posso fare, tenendo presente che il disco sarà sul ponte??
francesco76 ha scritto:...mi farò chiamare dal pargolettto zio Ciccio, mi piace di più ha ha ha.
arkadia ha scritto:francesco76 ha scritto:Senti, e chiedo a chiunque lo sappia, per far girare il pignone come posso fare, tenendo presente che il disco sarà sul ponte??
ruote staccate da terra
cambio e riduttore in folle
fai girare a mano albero trasmissione
Abusivo ha scritto:francesco76 ha scritto:...mi farò chiamare dal pargolettto zio Ciccio, mi piace di più ha ha ha.
Ok, ti chiamerò zio Ciccio!
Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti