Cappe ha scritto:Ciao Inge, io ho questa configurazione: compressore Tmax sul quale ho montato una valvola di non ritorno, collegato ad un distributore dove ho montato il pressostato ARB per comandare il blocco ed un rubinetto che comanda la mandata aria anche ad una bombola di un ex estintore.
Anche a rubinetto chiuso, quindi senza l'ausilio del serbatoio, il compressore fa il suo mestiere: il compressore lo accendo quando penso di usare il blocco, questo porta in pressione l'impianto e stacca praticamente subito (ovviamente non ha da riempire il serbatoio). Usando il blocco, ogni tanto il Tmax da una pompatina e finita li. Se le perdite di pressione,seppur fisiologiche, sono ridotte al minimo, il compressore attacca e stacca così raramente da non dare nemmeno fastidio.
inge ha scritto:Cappe ha scritto:Ciao Inge, io ho questa configurazione: compressore Tmax sul quale ho montato una valvola di non ritorno, collegato ad un distributore dove ho montato il pressostato ARB per comandare il blocco ed un rubinetto che comanda la mandata aria anche ad una bombola di un ex estintore.
Anche a rubinetto chiuso, quindi senza l'ausilio del serbatoio, il compressore fa il suo mestiere: il compressore lo accendo quando penso di usare il blocco, questo porta in pressione l'impianto e stacca praticamente subito (ovviamente non ha da riempire il serbatoio). Usando il blocco, ogni tanto il Tmax da una pompatina e finita li. Se le perdite di pressione,seppur fisiologiche, sono ridotte al minimo, il compressore attacca e stacca così raramente da non dare nemmeno fastidio.
Capito! Avresti una foto del distributore?
Ad ogni modo soldi a parte, che per una bombola non sono chissà cosa, ho problemi di spazio, voglio (e non provate a farmi cambiare idea) fare stare tutto nella nicchia di un ex sedile settimino, nel bagagliaio del disco, e ho problemi soprattutto di altezza, avendo un pianale che chiude il bagagliaio.
Oggi comunque ho trovato un ex estintore a polvere da 2 kg che ho già smontato e vuotato, prendendo due misure al volo questo essendo più piccolo di una bottiglia da 1,5 l potrebbe starci. Nel caso non possa fare a meno della bombola penso di utilizzarlo.
Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti