Africaland • Leggi argomento - info eberspacher

info eberspacher

Radiatore Motore, Intercooler, Riscaldatore, Ventilazione, Aria Condizionata

Messaggioil 01/03/2016, 19:04

Buonasera.
Ho messo le mani su di uno di questi gingili proveniente da un camion.
Di quelli installati direttamente in casa madre.
Ma ho solo la caldaia nuda senza pompe acqua e gasolio e senza unità di controllo.
Problema 1:
È perfettamente funzionante ma sostituito per precauzione i quanto leggermente rumoroso, qualcuno sa dove intervenire? Es sull'iniettore
Ptoblema 2:
Come lo controllo senza la sua centralina?
Se non ricordo male la gestione è elettronica per cui difficilmente si possono adattare unità di controllo non originali.
Problema 3:
É molto piccolo (no non ho paura di perderlo :mrgreen: ) per cui alloggiarlo non è un problema.
Ma per la migliore dispersione dei gas di scarico dove lo metto? Il mezzo prescelto é il mitico one ten county. Intendo usarlo con tenda da tetto anche, montata sul retro a sbalzo sopra il portellone. Non deve nemmeno affumicare la tenda possibilmente. Magari é una sega mentale ma mi piacerebbe posizionarlo in modo da respirare meno possibile i gas di scarico.
Non abbiamo bisogno di sedili riscaldabili, tanto abbiamo le palle a induzione!
Immagine
pakkio

Messaggioil 01/03/2016, 22:17

Ciao io sul 90 c'è da 10 anni , è montato dietro un sedile posteriore (sinistro) lo scarico va sotto il parafango mai sentito odore in cabina come dici tu ci vuole il modulo suo di controllo (https://www.ebay.it/ulk/itm/161501247215 )quello del Webasto non va bene, la pompa va bene qualsiasi
Scusa non avevo letto bene il post il mio è ad aria, penso che il tuo sia meglio montarlo in zona motore per comodità installazione tubi acqua,comunque so per certo che le pompe sono compatibili con il Webasto ma la centralina di controllo no ( avevo già comprato quella Webasto).
Vivi come se dovessi morire domani,chi semina vento raccoglie TEMPESTA
farnesina

Messaggioil 01/03/2016, 22:49

Grazie mille molto utile almeno non mi sbatto a cercare soluzioni alternative e creative :lol:
Per l'installazione anche io pensavo davanti eventualmente visto l'uso che vorrei farmi potrei anche farmi un piccolo fumaiolo che allontani i gas di scarico se sentissi puzza. Ma penso e spero di no.
Come collocazione pensav sotto uno dei wings adesso studio bene lo spazio a disposizione. Ma prima devo recuperare pompette e modulo di controllo ;)
Non abbiamo bisogno di sedili riscaldabili, tanto abbiamo le palle a induzione!
Immagine
pakkio

Torna a RAFFREDDAMENTO & RISCALDAMENTO