il 11/03/2016, 18:26
Con il Bearmach che aveva la resistenza più alta di tutti la temperatura rimane troppo bassa, con i soliti 78-79 gradi di regime la lancetta era ad 1/4 della zona nera, sensibilmente sotto alla N, con uno degli altri Bearmach invece il comportamento era molto simile all' Intermotor ed al Britpart, per ultimo ho provato il Lucas, nel mio caso si è dimostrato PERFETTO, la lancetta di è posizionata sulla N poco sopra la metà di quest' ultima, l' inizio della zona nera corrisponde a 50 gradi di temperatura, il centro della N corrisponde a 75 gradi e presumibilmente la fine della zona nera dovrebbe corrispondere a circa 100 gradi che, vista la presenza dell' antigelo e del circuito pressurizzato, è una temperatura ancora abbastanza lontana dall' ebollizione, ma che comunque è opportuno non superare cosa che succederebbe entrando con la lancetta nella zona rossa. Quello che mi lascia perplesso è il fatto che tutti gli altri bulbi diano indicazioni errate, nel mio caso specifico lo stabilizzatore di tensione è stato sostituito con uno di quelli a stato solido, ma eroga una tensione di esattamente 10V, non vorrei che con i vecchi stabilizzatori elettromeccanici il comportamento dei vari bulbi sia differente, ma sinceramente non ho più voglia di fare altre prove, ho trovato quello perfetto (dopo averne comprati una decina!) e sono soddisfatto così.
Chi dovesse avere esperienze differenti, le scriva su questo thread.
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973
Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram