titohill ha scritto:Ieri durante il nostro raduno, un tipo con un Hi-lux (che ho soccorso![]()
) ha tirato fuori delle piastre in fibra verdi, come le mie, ma molto più piccole (a occhio 1 metro per 30 cm, spessore 3,5 circa) e mi diceva di cercarle da chi si occupa di dismissioni di piattaforme petrolifere ecc. : LE REGALANO!!!
Non avranno le stesse caratteristiche di portanza, ma a caval donato...
giba foto ha scritto:Ci mancavano anche le "best prato" vorrei vedere come si possano usare da insabbiati,nel fango o con neve??? Io ne ho 6 da un metro,4 in alluminio,e due in vetroresina rinforzata e fai da te,usando come stampo quelle in alluminio.
cescodisco ha scritto:non credo sia così facile trovarle però
domanda le hai viste all'opera??
flettono o al minima torsione cedono di colpo??
vorrei fare un altra domanda da altri esperti..
e cerco altro della solita risposta piu lunga è meglio è![]()
![]()
vorrei sapere la misura consigliata di una piastra, immagino che forse un metro molto maneggevole ma si riesce a prendere poca rincorsa, ma forse piu utile per salire scalini o rampe e fare da appoggio
ragionando un metro troppo corta ma un metro e mezzo non sarebbe troppo lunga??
grazie
francesco76 ha scritto: Vi chiedo cortesemente la Vostra opinioneo.
Ad oggi, fra tutte quelle elencata in questa discussione, quale Vi sentite di consigliare?
francesco76 ha scritto:
A me piacciono quelle che si possono arrotolare per la loro ovvia comodità di trasporto ma non essendo portanti sorge in me qualche dubbio sulla loro efficacia.
francesco76 ha scritto:
Ed inoltre, sareste così gentili da spiegarmi l'uso delle piastre nel fango?
Se io mi inizio a infossare, cosa devo fare per utilizzare efficacemente le piastre?
Immagino che debba cercare di incunearle tra la ruota e il fango,giusto?!
francesco76 ha scritto:Ma se lo pneumatico è ormai ricoperto dal fango, riesco ad avere presa sulle piastre?
lollorock ha scritto:segnalo queste:
http://www.electronicsurplus.it/product/337/Pista-per-fuoristrada-componibile.html
sono lunghe 3m...con una sola piastre ce se ne possono fare due (secondo me) più adatte al nostro scopo
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti