ociodesoto ha scritto:Land79 ha scritto: in realtà il letto è diviso in 3 parti e la terza, quando il tetto è chiuso, grazie a 2 binari scorre sopra alle 2 ali della parte posteriore in modo da avere spazio libero sufficiente sopra alle teste di conducente e passeggero.
Bravo Dario, non più solo un sogno!
Grazie caro, si, non più solo un sogno... è una vita che ci penso e ora mi sono deciso.....
in ditta e in famiglia lo sanno già .... il giorno stesso in cui lo ritiro dal carrozziere per la verniciatura e lo monto, prendo la moglie e partiamo .... per dove non so... ma partiamo e andiamo da qualche parte per un bel test !
Poi chi lo sa che magari,fatto qualche aggiustamento, eliminati almeno 20 kg dalla struttura,io non riesca ad avviare una piccola produzione per qualche utente di AL che magari è interessato....
Comunque è un lavoro impegnativo, si parla di almeno 100 ore di manodopera+il materiale,la progettazione, l'acquisto di tutti i vari accessori.....non me lo aspettavo....e ora capisco anche il motivo per cui ditte ben conosciute del nord Europa vendono questa modifica per cifre astronomiche....
Certo,un privato che se lo fa nei ritagli di tempo mettendoci del suo come ho fatto io è un conto ma un'azienda che deve produrre e fatturare se non esce con quei prezzi dura poco.
c'è anche da dire però che il mio è un lavoro completamente artigianale mentre loro magari lavorano con dime,preformati e prestampati che oltre ad abbattere i costi fanno recuperare un sacco di tempo però vuoi mettere quelli con un prodotto "cucito" creato e costruito su misura in base alle esigenze e richieste del singolo utente ?
Scusate.... ho divagato tra i miei pensieri.... sarà colpa della bottiglia di Barolo che ho in corpo ??