Africaland • Leggi argomento - Defender 110 Puma Camper Conversion

Defender 110 Puma Camper Conversion

Allestimenti interni ed esterni per viaggiare, Tende da tetto e da terra

Messaggioil 25/03/2016, 23:23

LEGGETE fino in fondo il LINK che trovate sotto al mio AVATAR
ociodesoto

Messaggioil 26/03/2016, 0:24

Sempre alla ricerca di belle camperizzazioni Paolo.....mi sa che prima o poi vendo sta Maggiolina se continui così.... :D
"La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni."
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 26/03/2016, 0:42

ottimo progetto, si prendono buoni spunti.
sergiofelamini

Messaggioil 26/03/2016, 9:21

Interessante
roma47

Messaggioil 26/03/2016, 11:45

Davidone ha scritto:Sempre alla ricerca di belle camperizzazioni Paolo.....mi sa che prima o poi vendo sta Maggiolina se continui così.... :D

Preferirei qualcosa di meno invasivo, che consenta un doppio uso del veicolo Schlafausbau Multifunktion von Abenteuer4x4

2761.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ociodesoto

Messaggioil 26/03/2016, 14:49

...altro Puma

ociodesoto

Messaggioil 27/03/2016, 18:33

Le soluzioni,sono belle,nulla da dire,vorrei però vederle in assetto di viaggio,per verificare la praticità. Un materasso doppio così,è senzaltro il massimo del confort,ma la prasportabilità ????,non voglio immaginare come faccia tutte le volte che cerca qualcosa sotto i materassi.Sai quanti anni ho smadonnato per trovare la soluzione migliore di dove sistemare i due materassi ripiegati in tre parti durante la marcia che non fossere d'ingombro nell'uso del mezzo. Di fianco all'interno,e non potevo aprire gli sportelli,al sofitto (tipo Gegio) e cadevano in continuazione nonostante le cinghie belle spesse,alla fine li ho sistemati sulla bagagliera,in apposita sacca impermeabile all'acqua e alla polvere,sostenuta a chiusura rapida con cinghie recuperate in demolizine,cinque minuti al mattino e cinque minuti la sera,però per tutto il giorno,sono fuori dalle p....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giba foto

Messaggioil 27/03/2016, 20:33

giba foto ha scritto:Le soluzioni,sono belle,nulla da dire,vorrei però vederle in assetto di viaggio,per verificare la praticità. Un materasso doppio così,è senzaltro il massimo del confort,ma la prasportabilità ????,non voglio immaginare come faccia tutte le volte che cerca qualcosa sotto i materassi.Sai quanti anni ho smadonnato per trovare la soluzione migliore di dove sistemare i due materassi ripiegati in tre parti durante la marcia che non fossere d'ingombro nell'uso del mezzo. Di fianco all'interno,e non potevo aprire gli sportelli,al sofitto (tipo Gegio) e cadevano in continuazione nonostante le cinghie belle spesse,alla fine li ho sistemati sulla bagagliera,in apposita sacca impermeabile all'acqua e alla polvere,sostenuta a chiusura rapida con cinghie recuperate in demolizine,cinque minuti al mattino e cinque minuti la sera,però per tutto il giorno,sono fuori dalle p....

Pienamente d'accordo con Giba, sfortunatamente non avevo fatto fotografie di come avevo allestito il 110 3 porte come il tuo :oops:

...erano altri anni (1991) e al tempo cercavo di risparmiare la pellicola proprio per usarle in viaggio, oggi si fotografa tutto

p.s.: splendido il tuo 110 e l'allestimento interno
ociodesoto

Messaggioil 27/03/2016, 20:55

giba foto ha scritto:Le soluzioni,sono belle,nulla da dire,vorrei però vederle in assetto di viaggio,per verificare la praticità. Un materasso doppio così,è senzaltro il massimo del confort,ma la prasportabilità ????,non voglio immaginare come faccia tutte le volte che cerca qualcosa sotto i materassi.Sai quanti anni ho smadonnato per trovare la soluzione migliore di dove sistemare i due materassi ripiegati in tre parti durante la marcia che non fossere d'ingombro nell'uso del mezzo. Di fianco all'interno,e non potevo aprire gli sportelli,al sofitto (tipo Gegio) e cadevano in continuazione nonostante le cinghie belle spesse,alla fine li ho sistemati sulla bagagliera,in apposita sacca impermeabile all'acqua e alla polvere,sostenuta a chiusura rapida con cinghie recuperate in demolizine,cinque minuti al mattino e cinque minuti la sera,però per tutto il giorno,sono fuori dalle p....

Ciao Giba....avresti voglia, visto che complete non le trovo più, di postare le foto appunto complete della tua realizzazione. La tua soluzione mi sembra, per chi vuole dormire dentro, la migliore.....l'unica mia sfortuna è che non ci starei proprio ben disteso....ma sarebbe da valutare bene lo stesso. Grazie!!!
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 28/03/2016, 10:42

Ciao Davide,sai benissimo che noi Landisti,una soluzione al problema lo troviamo SEMPRE....ne tuo caso,io ti accorcerei le gambe di 30 cm e staresti comodo a dormire nel 110,se poi vuoi optare per un 90,ci penso su un poco :lol: :lol: :lol: :lol: No seriamente,sulle mie "casse" ci potresti stare,visto che io ho lasciato due minisedili sul retro per mangiare col brutto tempo ed il freddo,ma quello spazio è MOLTO utile anche per vestirsi il mattino senza dover scendere dalla macchina.Li si potrebbe mettere una prolunga come ho fatto nei primi allestimenti del 109,ed il problema lunghezza si risolve. Ti allego qualche scatto,mi manca però una foto con il piano completo dell'asse che si prolunga in cabina.
giba foto

Messaggioil 28/03/2016, 19:20

La parte terminale per mangiare in caso di cattivo tempo è ottima. Sul Puma gli ingombri sono diversi. Le sagomature dei Gavoni sono diversi. Dovrei smontare i sedili seconda fila.
Ci DEVO ragionare per bene.

Grazie per intanto Giba!!
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 29/03/2016, 9:17

Ti prendi un paio di giorni di vacanza,vieni a trovarmi e facciamo il lavoretto. ciao
giba foto

Messaggioil 29/03/2016, 12:12

Grazie mille Giba!!!
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 06/04/2016, 20:52

segnalato da Davidone

[youtube]kDIAYX6Nnrs&nohtml5[/youtube]

Clinic Car Jesi tanti bei lavori
ociodesoto

Messaggioil 06/04/2016, 23:28

Bel lavoro...dai costi elevati...
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 07/04/2016, 1:17

lo so che non c'entra niente ma nella presentazione del def. della cliniccar leggo che è a iniezione di acqua e metanolo. Qualcuno ne sa qualcosa?

Davanti al volante è posizionata la strumentazione di bordo del kit di snow performance per tenere sotto controllo le temperature del gas di scarico e l’aria in aspirazione dall’intercooler del motore con iniezione ad acqua e metanolo.
Quest’ultimo, integralmente in alluminio, è stato maggiorato rispetto all’originale, ed è dotato di i manicotti del motore in silicone.
Il limitatore di velocità è stato riprogrammato in funzione del cambio della coppia conica con appositi moduli di gestione della trasmissione.
Tutto l’impianto frenante è stato potenziato con l’installazione di dischi e pastiglie utilizzate nelle competizioni di racing, e anche il freno a mano è stato sostituito con un freno a disco.”
sergiofelamini

Messaggioil 07/04/2016, 8:41

scusate, ma in fila dopo il primo video c'è questo che con tutto il rispetto rispetto al primo post è veramente un bel lavoro, ma un altro pianeta proprio, roba che proprio di camperizzare non mi interessa, ma mi viene voglia di comprare un 110 e farlo solo per quanto è perfetto questo

https://youtu.be/sUBQ4I-sHqc
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 07/04/2016, 11:38

tonyfish puoi fotografarlo con tutti i grandangoli che ti pare :-)
sempre un letto da 100x200 rimane
bisogna volersi MOLTO bene per starci in due ;-)

davide
Davide - Defender 110 TD5 SW 2007 ex ENEL
"passo più tempo sotto al Defender che sopra a mia moglie" (anonimo africalander)
pisolo

Messaggioil 07/04/2016, 11:58

E chi ha parlato di starci in due? La mia ragazza se solo le proponessi una cosa così non mi direbbe no, morirebbe dal ridere perchè mi sono permesso di chiederglielo.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 07/04/2016, 12:03

ah beh ...
allora da solo è più che comodo!

:lol: :lol: :lol:

davide
Davide - Defender 110 TD5 SW 2007 ex ENEL
"passo più tempo sotto al Defender che sopra a mia moglie" (anonimo africalander)
pisolo

Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO