Lo uso da qualche anno dopo aver constatato una certa romorosità nei tornanti stretti (sterzo a fondocorsa) dei differenziali Truetrac col 75- 80 o 90, non ricordo, e tutto bene, rumorosità diminuita drasticamente; per dirla tutta ho aggiunto un po' di lubrificante al bisolfuro di molibdeno (quello dei giunti ant del Def) anche dietro.alfaland ha scritto:Buona domenica a tutti.
Una curiosità.... Nei differenziali del Discovery Td5, nel rispetto delle specifiche API GL5 (come consigliato dalla casa), mettere un olio 75W-140 può pregiudicare qualcosa? Qualcuno lo usa?
Grazie.
Noalfaland ha scritto:Dariog hai notato un aumento sensibile dei consumi? A sentire roby, a parte i consumi, non pregiudica niente.
Mi sa che con il prossimo imminente cambio metto il 75-140, avevo pensato al Bardahl 4005 LS, ha proprio specifiche EP.
P.S.: roby complimenti per il sito internet e per le foto.
Silvio ha scritto:...io lo trovo dal mio fornitore, a qualcosa più di un centinaio di km, e se posso comprare italiano sono solo contento!
Anzi, è stato il mio fornitore a propormelo.
Manda una e-mail alla Pakelo e chiedigli chi è il rappresentante per la tua zona.
giuseppe_d90td5 ha scritto:Sarà eccessivo, ma io cambio tutti gli oli ogni 8/10.000 km o 10/12 mesi, facendo un po' di off-road, guadi (anche melmosi) e fango, così mi sento più tranquillo...
12 Kg (/litri + o - ) sarebbero da 3 a 4 cambi olio per entrambi i ponti.
Mi pare che sul manuale sia prescritto un 75W-90 EP GL4 e GL5, io prima usavo 80W-90, mineralaccio, ora che ho cambiato differenziale posteriore sto usando 80W-90 EP GL4 (superfluo) GL5, 100% sintetico, ma finito il rodaggio penso metterò un 75W-90 o proverò anch'io il 75W-140 di pari specifiche EP e almeno GL5.
Certo per chi ha riduttore LT230 per semplicità sarebbe comodo usare lo stesso olio, così si fa un solo acquisto di 75W-90 GL4 GL5 MT1e buonanotte!

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti