ma anche un rialzo?maxdasso71 ha scritto:Buongiorno a tutti , come da testo sul mio discovery 300 quando acellero soprattutto in terza ( si sente di più ) vibra tutta la macchina !!!vorrei sapere sé può essere colpa di quella specie di parastrappi di gomma ( non so come si chiama ) che è montato sull'albero posteriore ??? Guardando sotto si vedono 2 piccole spaccature nella gomma , il pezzo dovrebbe essere stato sostituito circa 70000 km fa !! Dal vecchio proprietario ( detto dalla land Rover , Genova foce dove ho acquistato il discovery 5 anni fa )) grazie in anticipo per le risposte
daniele0511 ha scritto:Quelle del def e disco 1 si...però almeno devi avere una morsa..se hai la pressa meglio. Il disco 2 avendo anche l uniball o come si chiama ho preferito farlo fare dal meccanico. Ricordati di segnare la posizione dell'albero e di rimontarlo nella stessa posizione

daniele0511 ha scritto:A boh!
Vado a memoria...vai sotto al land,
con un gessetto o pennarello segna le giunzioni dell'albero cosi poi lo monti giusto,
svita i 4 bulloni x lato...mi pare che sia una misura inglese, tra una 13 e una 14.
A sto punto ti rimane l'albero in mano, togli i nippli ingrassatori sulle crociere,
togli i seeger dalle crociere con pinza apposita del tipo a stringere,
Vai di morsa e aiutandoti con un bussolotto fai uscire ste cavolo di crociere dagli occhi dell'albero.
Fai operazione inversa con le nuove,
Rimetti seeger e nippli,
Rimonta tutto e ingrassa.
Più o meno è cosi. La prima volta x 2 crociere ci ho messo 2 ore...le volte successive molto ma molto meno!
A lavoro completato e d'obbligo una birra ghiacciata
Daghe drente!
Decio82 ha scritto:lo spessore puo servire....io sono nella tua stessa situazione....ma penso di montare un albero doppia crociera...io suoi originali sono molto deboli...specie se fai anche un po di off
Andij ha scritto:Decio82 ha scritto:lo spessore puo servire....io sono nella tua stessa situazione....ma penso di montare un albero doppia crociera...io suoi originali sono molto deboli...specie se fai anche un po di off
Scusate di che spessore state parlando? In che modo funziona?
Scusate ho montato anche io un +5 e noto qualche vibrazione quindi se c'è qualche soluzione tamponate e più economica rispetto ad un doppia crocera ben venga
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti