l'orso ha scritto:I Flight Case sono tanto belli da vedere quanto inutili ai fini pratici di un allestimento.
I Flight Case sono fatti per proteggere apparecchiature in casse che vengono sbattute anche bruscamente le una contro le altre.
In un allestimento di un mezzo i gavoni vanno saldamente fissati (imbullonati), e quindi i Flight Case sono della più assoluta inutilità.
Sulla mia macchina ho armadietti in compensato NON marino spesso 10 mm e semplicemente avvitato che dopo 30 anni di vita con fuoristrada anche duro non mostrano il minimo segno di cedimento.
Però i Flight Case sono belli belli belli, ed è giusto che chi privilegia l'estetica spenda spenda spenda...
Sarà per questo che per tutta la mia ho usato giusto due pannelli di compensato betulla 15mm? (vezzo mio per questioni di compattezza, aspetto estetico e paranoia per umidità) comunque pesano circa 20kg l’uno e mi sono costati meno di 50 euro cad. Aggiungeteci un po di ferramenta, i cuscini (90€ di grammatura elevata quindi confortevolissima) e se volete le vostre ore di lavoro, credo arriverete a spendere come le casse crucche soltanto se siete dei consulenti Nasa pagati a ore.
Però in effetti è vero se uno vuole una cruccata vuole una cruccata, lì c’è poco da di aggiungere.
Il mio problema vero è riuscire a sfruttarla.