Willifender ha scritto:Land79 ha scritto:Ma non importa. ... alla fine è solo un gioco.... i problemi della vita sono di ben altra importanza e questo è solo uno sfogo. ... al momento però girano veramente i Kiwi....
La cosa che veramente mi pesa di più è il tempo rubato alla famiglia...
Io credo che sia sbagliato il materiale del telo. Le cuciture della Aircamping che avevo prima della Maggiolina reggevano all'acqua anche se avevano almeno 30 anni. Il tessuto si bagnava ma finche non lo toccavi dall'interno l'acqua non entrava. Sicuramente riuscirai a risolvere il problema dai non scoraggiarti sei un Defenderista! Io proverei a rimediare il tessuto della Maggiolina.
teos81 ha scritto:Non ti scoraggiare,
Puoi provare a ricoprire le cuciture con del nastro in goretex come sono fatte le giacche a vento tecniche..
Dopo tutto l'immane lavoro che hai fatto un modo si trova per rendere impermeabili le cuciture..
ociodesoto ha scritto:Land79 ha scritto:Non ci posso credere..... neanche 30 minuti di pioggerellina leggera ehhhh....entra acqua![]()
......secondo te a quelli delle varie realizzazioni che si vedono in vendita è filato tutto liscio da subito?![]()
Ti lamenti e magari entra meno acqua a te dal tetto di uno che ha il Defender non modificato
Piuttosto, a tetto chiuso cosa succede in movimento sotto la pioggia? Tiene?
giba foto ha scritto:Dario,sai che esistono prodotti per impermealizzare i tessuti,perchè non li provi prima di smontare il tutto.Al limite ,anche se antiestetico,io proverei anche la cera diluita( o resine impermeabili). Come già detto,non tutte le ciambelle riescono con il buco,solo chi ci prova di suo,può capire cosa significa progettare e costruire,è facile chiedere sempre le misure ed i disegni di questo e quello senza metterci del suo.ciao giba
Andreacat ha scritto:prima di smontare tutto prova con alcuni prodotti che si danno a pennello
ce ne sono molti in rete non costano molto e potresti provarne qualcuno.
http://www.acscremona.com/sigillante-im ... chter.html
https://www.amazon.it/10T-Outdoor-Equip ... B004PMEP2S
esistono anche dei nastri che si termosaldano sulle cuciture delle tute da moto e delle cappottine nautiche.
quello_là ha scritto:Oppure puoi provare con l'olio di lino cotto,se funziona sui teloni di cotone delle vecchie series...
Gegio ha scritto:Sempre nella categoria "rimedi a cazzate di altri" potresti pensare ad un telo esterno invernale, magari lo trovi gia adattabile da quelli per Westfalia o simili e ti verrebbe buono anche per pioggie serie o per viaggi invernali

Land79 ha scritto:Willifender ha scritto:Land79 ha scritto:Ma non importa. ... alla fine è solo un gioco.... i problemi della vita sono di ben altra importanza e questo è solo uno sfogo. ... al momento però girano veramente i Kiwi....
Io credo che sia sbagliato il materiale del telo. Le cuciture della Aircamping che avevo prima della Maggiolina reggevano all'acqua anche se avevano almeno 30 anni. Il tessuto si bagnava ma finche non lo toccavi dall'interno l'acqua non entrava. Sicuramente riuscirai a risolvere il problema dai non scoraggiarti sei un Defenderista! Io proverei a rimediare il tessuto della Maggiolina.
Ciao,
purtroppo il telo della Maggiolina temo che non sia il massimo per la posizione che andrebbe ad assumere sul mio Land, diciamo che e' molto simile alla Columbus e infatti anche la Autohome stessa, per questo modello usa un telo diverso.
Penso che sia tutto dovuto al fatto che la parte posteriore e' inclinata di circa 50° esponendosi parecchio alle gocce d'acqua che cadono dal cielo con il rischio che le stesse si infiltrino attraverso il tessuto mentre nella Maggiolina le 4 pareti sono perfettamente perpendicolari al terreno con la conseguenza di "ricevere" l'acqua solo di striscio.

Willifender ha scritto:Land79 ha scritto:Willifender ha scritto:Land79 ha scritto:Ma non importa. ... alla fine è solo un gioco.... i problemi della vita sono di ben altra importanza e questo è solo uno sfogo. ... al momento però girano veramente i Kiwi....
Ciao,
purtroppo il telo della Maggiolina temo che non sia il massimo per la posizione che andrebbe ad assumere sul mio Land, diciamo che e' molto simile alla Columbus e infatti anche la Autohome stessa, per questo modello usa un telo diverso.
Penso che sia tutto dovuto al fatto che la parte posteriore e' inclinata di circa 50° esponendosi parecchio alle gocce d'acqua che cadono dal cielo con il rischio che le stesse si infiltrino attraverso il tessuto mentre nella Maggiolina le 4 pareti sono perfettamente perpendicolari al terreno con la conseguenza di "ricevere" l'acqua solo di striscio.
Conosco molto bene il telo della aircamping e quello della maggiolina perché le ho tutte e due. Quello della Columbus so che è più plasticoso. Posso dirti che quello della Maggiolina quando torno a casa da qualche vacanza e lo lavo con la pompa dell'acqua non passa una goccia all'interno quindi regge molto di più di quello che si possa pensare. E lo lavo con il tubo da 3/4 e acqua di pozzo a 3 atm. Quindi una condizione molto più gravosa di una normale pioggia.
Andreacat ha scritto:spero che tu risolva in altro modo e che non debba rifare tutto, il fatto di non averlo ancora pagato ti da forse qualche chance in più di riuscire a far rimediare agli errori nel modo più "indolore" possibile....
nel caso che prendessi in considerazione di ripartire http://www.accastillage-diffusion.it/ca ... ,9022.html
dopo varie ricerche l'ho preso qui e ora ne ho 8 mt a casa color sabbia in attesa di essere utilizzati![]()
ti confermo che è il dralon della maggiolina:
resistente, idrorepellente( le gocce scivolano via) e traspirante.

ociodesoto ha scritto:Dario in movimento, il tetto è fatto talmente bene che si fa fatica a vedere la modifica
Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti