m_a_r_k ha scritto:Fungo ha scritto:
Scusa la domanda cretina.. Ma come hai fatto a fare entrare le due batterie hai usato una combo segreta???![]()
Io riesco solo nell'altro verso..
Riuscito! ...era facile!
m_a_r_k ha scritto:Fungo ha scritto:
Scusa la domanda cretina.. Ma come hai fatto a fare entrare le due batterie hai usato una combo segreta???![]()
m_a_r_k ha scritto:m_a_r_k ha scritto:Fungo ha scritto:
Riuscito! ...era facile!

Anvil ha scritto:Fossi in te prenderei una optima e passa la paura
.
.
.
.
.
.
.
![]()
Scherzi a parte le batterie studiate per lo start & stop dovrebbero (ripeto, dovrebbero) reggere meglio, dato che i primi start & stop le conciavano da buttare in meno di un anno.
Però non so se il gioco vale la candela. Se proprio vuoi risolvere in fretta prendi una 100 e poi pensi al resto
Fungo ha scritto:era quello che mi sono chiesto anche io..... ma alla fine nessuno mi ha dato una risposta convincenteinoltre avendo da sostituire solo una delle due batterie ho preferito mantenere l'equilibrio e non rischiare.
![]()
Ma in effetti il dubbio mi è rimasto...... e se usassi due belle Varta SILVER DYNAMIC AGM ???
http://www.varta-automotive.it/it-it/pr ... r-dynamic/
io se dovessi ricomprare le due batterie ci proverei !!
Norberto ha scritto:Fungo ha scritto:Ora provvisoriamente monto una sola classica 70 A che avvia senza problemi, potrebbe però avere dei problemi con temperature invernali.
carriolon ha scritto:Io prenderei una batteria classica, non start & stop. Il mio pensiero è che su veicoli vecchi ed obsoleti come i nostri, poco o nulla ci azzeccano le tecnologie moderne![]()
Qui sul forum sono noto per essere refrattario alle modernità,ma insisto: una buona, sana, nuova, pesante, classica batteria da 100 Ah e almeno 800 A di spunto, e stai sereno per altri 4-5 anni.
Norberto ha scritto:Fungo ha scritto:Ora provvisoriamente monto una sola classica 70 A che avvia senza problemi, potrebbe però avere dei problemi con temperature invernali.
Nulla è più definitivo di un provvisorio che funziona bene.![]()
![]()
Penso però che tu volessi dire 70 Ah, e non 70 A. Con Ah infatti si intende la quantità di carica elettrica mentre con A si intende l'intensità della corrente elettrica. In parole povere, la corrente di spunto necessaria per avviare il motore. Con 70A non avvii nemmeno una moto, o quasi
carriolon ha scritto:Io prenderei una batteria classica, non start & stop. Il mio pensiero è che su veicoli vecchi ed obsoleti come i nostri, poco o nulla ci azzeccano le tecnologie moderne![]()
Qui sul forum sono noto per essere refrattario alle modernità,ma insisto: una buona, sana, nuova, pesante, classica batteria da 100 Ah e almeno 800 A di spunto, e stai sereno per altri 4-5 anni.
Fungo ha scritto:occhio che fra le originali (fatte a posta per le case automobilistiche che devono rispettare i tempi di garanzia sull'auto) e quelle comperate successivamente c'è una bella differenzaUna delle mie Varta è durata 2 anni........ e 1 giorno !
![]()
Quelle originali Defender (che pur essendo Varta sono diversissime ed introvabili se non dal concessionario a prezzi esorbitanti) durano 10 anni
Silvio ha scritto:Fungo, una rondine non fa primavera: circa 8 anni fa presi la Varta in concessionaria per sostituire quella originale (non del tutto defunta ma visibilmente affaticata dopo 7 anni): beh, la nuova era chiaramente difettosa, sin dall'inizio non andava ... riuscivo a mettere in moto perché avevo la seconda batteria, fosse stata da sola non ce l'avrebbe fatta!
Ovviamente sostituita in garanzia, ma giusto per dire che qualcosa può comunque andare storto.
Fungo ha scritto:considera che una Varta da 100 Ah dal concessionario costa 270,00 yuros![]()
mentre una varta sylver presa all'autoricambi ne costa 140......
Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite