Africaland • Leggi argomento - 8° LANDMAGIA - 2016

8° LANDMAGIA - 2016

Raduni, Fiere, Manifestazioni ove richiesto "pagamento" organizzati da Soci AL o eventuali Organizzazioni esterne che abbiano segnalato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it
Regole del forum
Questi "Eventi" possono essere promossi solo da Soci AL o dalla Organizzazione che abbia comunicato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it

Messaggioil 11/06/2016, 19:09

[youtube]https://youtu.be/mxlSt9iL8ls[/youtube]
Acquistare una Range non significa necessariamente vivere sereni e felici, ma certamente é un buon modo di scegliere la propria forma di tristezza...
Tuareg60

Messaggioil 12/06/2016, 4:17

Tuareg60 ha scritto:ok grazie, ... ci provo :!: :P
... PS ... #mohocapito :lol:

Ehm... no, manca ancora un passettino.
Dentro le tag non devi scrivere l'indirizzo completo https://youtu.be/mxlSt9iL8ls ma solo il codice del video: mxlSt9iL8ls

Il risultato è questo

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 12/06/2016, 19:36

Ragazzi, a distanza di una settimana....che vi dobbiamo dire?
Noi (io e la Ila) ci siamo divertiti un sacco anche in questa occasione! :mrgreen:
Abbiamo rivisto alcune brutte facce, abbiamo fatto amicizia con altre pessime facce :lol: ....abbiamo mangiato, bevuto, guidato, ci siamo infangati, ci siamo sporcati, ci siamo incaXXati (con quei malefici tubi freno alle 01.30 di notte, vero Lupin? :D ), ci siamo divertiti......come solo il LANDMAGIA può permetterci di fare. 8-)

Quest'anno....devo dire che è stata anche una gran bella faticata per me, un po' per il tempo davvero inclemente nei nostri confronti (pioggia, nebbia, umido, nuvole basse per tutto il tempo....e il sole "simpaticone" solo la mattina di domenica) e un po' perchè mi sono trovato (insieme a Fiamma) a dare una mano a "tutta la baracca"...collaborando nell'assistenza delle uscite "soft" di venerdi, sabato e domenica. :shock: Mamma mia che lavoro!! :o :lol:

Non voglio entrare nelle questioni discusse nei messaggi precedenti.
Mi sembrano, alla fine, tutti punti di vista rispettabilissimi....espressi, nella maggior parte dei casi, da persone (presenti o assenti a questa edizione) comunque appassionate e innamorate del LM. :)
Le critiche, per me, sono tutte ben accette...meglio in certi casi se venivano espresse "a caldo"...perchè magari alcune cose si potevano affrontare subito e qualche problemino magari risolverlo al volo...ma servono sempre, per migliorarsi in futuro.

Ah, ecco...il futuro. :?
Speriamo, ci auguriamo di tutto cuore (io e la Ila) che questa avventura vada avanti, che la gente che crede davvero in sogni come questo riesca a guardare "oltre", riesca a buttare il cuore oltre l'ostacolo (anche se in prima ridotta e con tutti i blocchi! ;)) e seppur discutendo, litigando, imprecando....alla fine sia capace però di trovare (insieme!) la giusta via, la giusta direzione da seguire per mantenere viva e pulsante questa nostra "piccola grande" Magia. ;)

P.S. Alla prossima edizione....i "miei fans" del "voto 11 a mattia.ghigo"....riceveranno birra a fiumi per tutto il tempo!! :K :11 :5
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 12/06/2016, 21:24

Rientrato :) ed eccomi :)
A distanza di una settimana posso dire :)
Mi mancate già ...
Quest'anno mi Son proprio divertito, come gl'anni scorsi, anche se con una responsabilità in più, ne è' valsa proprio la pena .. Son contento di aver conosciuto gente nuova, come lupin, aver aiutato più persone che potevo, e rivisto i vecchi lupi :)
Ho letto molti commenti negativi, purtroppo quest'anno è' andata così ... Bisognava prendere l'atmosfera che c'è' stata ..

Purtroppo andrò contro corrente, ma Son felice che abbia piovuto un bel po' .. Ha reso il terreno bello divertente, e non mi sono cotto come gl'altri anni ;)
Diciamo .. Una cosa nuova :)
Grazie a Tutti davvero, per aver reso avventuroso questo Land magia, e spero, in un nuovo Land magia :)

Pr quanto riguardano i problemi invece ...
Secondo me .. Basta parlare, o comunque chiedere allo staff, il quale in qualche modo era sempre presente ..
Per fortuna rientrato senza danni, ma con una grande soddisfazione

Grazie a Sonia per aver creduto in noi,
Grazie al caro Ghigo (da 11)
Grazie a Dante
Grazie a giacomo per la carne
Grazie a lupin e Gianluca per la compagnia,
Grazie a Giucal e Franco...
Insomma ragazzi ...
Grazie davvero a TUTTTII...
Mi mancate già ...

A breve, massimo domani o dopo domani dovrei riuscire a scaricare le foto .. E poi mi metto e assemblo qualche video :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
["Fiamma94"]- Discovery II ----> SilverTruck AMALA CON IL CUORE APERTO, GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO!
portala in concessionaria e ti levi il pensiero,
NO,il pensiero è passione ;)
Academy4x4
fiamma94

Messaggioil 12/06/2016, 21:59

...grazie a te Michael, avrei voluto passare un po' più di tempo insieme a voi ma la testa era da un'altra parte... scusa.

Adesso è ora di guardare avanti e non più indietro.

...ti dirò... non mi interessa neanche che il Grande Ghigo di AL :2 non mi abbia ringraziato nel suo post qui sopra...
con Lupin potevano solo girarsi i pollici se...... ma va bene così.

Guardare avanti... guardare avanti.
OOOPS... HO SNATURATO IL DISCO !!!

De rustica progenie semper villana fuit...

THE JOLLY ROGER powered by MultiCar 4x4
DanteCruciani

Messaggioil 12/06/2016, 23:39

Ad una settimana dal LandMagia 2016 spero di poter esprimere serenamente il mio parere.

E' stata la mia prima partecipazione, quindi non ho da recriminare se il LandMagia fosse meglio un tempo che non ho conosciuto.

Non partecipo ai raduni e il LandMagia 2016 era per la mia famiglia anche l'occasione di alcuni giorni di vacanza in Toscana.
Dopo 500 Km di strada siamo arrivati la sera del primo giugno occupando la stanza prenotata sino al 5. Il giorno seguente siamo andati a visitare Lucca e tutti e tre abbiamo pranzato bene al ristorante. Rientrato al Ciocco, mentre ammiravamo i mezzi parcheggiati, hanno comunicato che erano aperte le iscrizioni.

Mi sono presentato al banco degli organizzatori con la copia del bonifico e subito è arrivata la delusione: nel chiedere di partecipare al corso di guida i presenti hanno cominciato a dire che non ci sarebbe stato, di tornare a chiedere la mattina seguente prima dell'inizio del giro del venerdì che forse avrebbero saputo qualcosa.......

Il giorno seguente abbiamo avuto la conferma che il corso non ci sarebbe stato! Mi sono sentito davvero preso in giro, avendomi inviato la conferma dell'iscrizione nei giorni precedenti avrebbero potuto avvisarmi che il corso di guida non ci sarebbe stato. Al LandMagia sono andato portando mio figlio che guida da un mese proprio per fargli fare il corso, avevo compilato il form on line ed ero sicuro che avremmo fatto il corso non avendo ricevuto nessuna comunicazione che avvisava del cambio di programma (avevo anche scritto di essere disposto a pagarlo)

Premetto che per me il LandMagia significa anche 1000 Km percorsi, pernottamenti ed uscite al ristorante oltre all'acquisto di panini e quant'altro desiderato, carburante e autostrada,
una scelta ed una spesa preventivate che assolutamente non mi pesano......

....invece mi chiedo: per cosa ho pagato gli 80€ di iscrizione al LandMagia?

Sicuramente non per accedere al Ciocco visto che vi alloggiavo dentro, sicuramente non per il corso di guida in fuoristrada che non c'è stato, sicuramente non per l'assistenza durante il percorso (ho visto solo il bravo Mattia Ghigo che ho già ringraziato e lodato) e sicuramente non per l'attività di ricognizione dell'itinerario prima dell'inizio giro che potrebbe non esser stata fatta.

Apprezzo che gli organizzatori abbiano voluto perpetrare una tradizione, dare l'occasione agli amici di incontrarsi .... forse avrebbero fatto meglio a non pubblicare un programma che poi non è stato rispettato.

Forse la colpa è solo mia che, preso dall'entusiasmo di partecipare ad un evento di cui avevo tanto sentito parlare bene, ho pagato l'iscrizione in anticipo come un vero "ingenuo"
LEGGETE fino in fondo il LINK che trovate sotto al mio AVATAR
ociodesoto

Messaggioil 13/06/2016, 1:46

ociodesoto ha scritto:E' stata la mia prima partecipazione, quindi non ho da recriminare se il LandMagia fosse meglio un tempo che non ho conosciuto.
Non partecipo ai raduni e il LandMagia 2016 era per la mia famiglia anche l'occasione di alcuni giorni di vacanza in Toscana.

Vabbé, un lato positivo per te la storia ce l'ha: che hai capito che puoi partecipare ai raduni :D
Alla fine quello che hai vissuto, i giri, il campo, le serate insieme, il fatto che quando uno è in difficoltà tutti gli altri si fanno in quattro per aiutarlo, e tutto il resto, lo trovi in tutti i raduni, anche non a pagamento.
Se ti è piaciuto adesso puoi cominciare un po' più fattivamente a far parte della comunità di AfricaLand e dei suoi raduni (e non sto cercando di portare acqua al mio mulino perché è ben chiaro che se sei appena tornato da un raduno non ti fai altri 1000 km per venire da me la prossima settimana).

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 13/06/2016, 7:31

birrone ha scritto:
ociodesoto ha scritto:E' stata la mia prima partecipazione, quindi non ho da recriminare se il LandMagia fosse meglio un tempo che non ho conosciuto.

Vabbé, un lato positivo per te la storia ce l'ha: che hai capito che puoi partecipare ai raduni :D
Alla fine quello che hai vissuto, i giri, il campo, le serate insieme, il fatto che quando uno è in difficoltà tutti gli altri si fanno in quattro per aiutarlo, e tutto il resto, lo trovi in tutti i raduni, anche non a pagamento.
Se ti è piaciuto adesso puoi cominciare un po' più fattivamente a far parte della comunità di AfricaLand e dei suoi raduni (e non sto cercando di portare acqua al mio mulino perché è ben chiaro che se sei appena tornato da un raduno non ti fai altri 1000 km per venire da me la prossima settimana).

Ciao.
Mauro

rispondo a Birrone ma anche agli organizzatori del LandMagia:

....se qualcuno dovesse chiedermi: "Ma l'hai vista la MAGIA?"

....rispondo "SI! ho visto, ho toccato la MAGIA e ne sono felice! Mio figlio è stato entusiasta di esserci e spera di tornarci, io dopo il giro nel bosco affronto in scioltezza un pezzo di strada che solitamente mi terrorizza, ho incontrato persone splendide pronte a condividere le loro conoscenze ed esperienze....

....quindi a ragione posso dire di aver avuto la mia MAGIA

Nel messaggio precedente ho parlato di "servizi" presentati e non avuti, questo immagino sia capitato perché gli organizzatori avranno ricevuto promesse da qualcuno che poi non avrà mantenuto. Spero che nella prossima edizione riuscirò a fare ciò che non sono riuscito a fare questa volta!
Ribadisco:
Apprezzo che gli organizzatori abbiano voluto perpetrare una tradizione, dare l'occasione agli amici di incontrarsi
ed immagino a quanto impegno avranno profuso per fare come prima o persino meglio di prima...

...quindi dopo questa esperienza mi prenoto per il corso guida del prossimo anno!
LEGGETE fino in fondo il LINK che trovate sotto al mio AVATAR
ociodesoto

Messaggioil 13/06/2016, 8:22

Non preucuparti Dante :)
Avremmo altre occasioni ;)
Comunque non capisco, il discorso corso di fuori strada ... Probabilmente ne rimarresti deluso .. Io lo ho fatto, ma ti fanno solo capire la differenza della composizione del fuoristrada e ti fanno fare la manovra di emergenza in retromarcia ..
Niente di più ..
Se vuoi un vero e proprio corso devi farlo a parte ...
Adesso non so dove sei, ma qui da me sono iscritto in una scuola, che gli organizzano .. ( io non lo ho mai fatto a dire il vero)
Diciamo il Land magia è' un ritrovo tra amici, poi vengono i giri, e poi vengono tutti gl'altri servizi ..
Potrebbe essere, che magari chi doveva fare il corso, stava poco bene o altro :)
Inoltre quest'anno non c'era neanche la location per fare il corso ..
Viviamo tutti secondo un programma ...
Viviamo il momento come si pone :)

["Fiamma94"]- Discovery II ----> SilverTruck AMALA CON IL CUORE APERTO, GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO!
Academy4x4
fiamma94

Messaggioil 13/06/2016, 8:26

DanteCruciani ha scritto:...ti dirò... non mi interessa neanche che il Grande Ghigo di AL :2 non mi abbia ringraziato nel suo post qui sopra...

E te pareva.... :D
Il solito permaloso... :roll:
Questa volta, prima di scrivere, mi sono detto: non ringrazio nessuno, in modo che nessuno si offenda. ;)
Ma, ormai è chiaro, ho un brutto rapporto su questo forum....con il concetto di "nessuno"... :lol: :mrgreen: :11

mattia.ghigo

Messaggioil 13/06/2016, 9:26

mattia.ghigo ha scritto:Ragazzi, a distanza di una settimana....che vi dobbiamo dire?
Noi (io e la Ila) ci siamo divertiti un sacco anche in questa occasione! :mrgreen:
Abbiamo rivisto alcune brutte facce, abbiamo fatto amicizia con altre pessime facce :lol: ....abbiamo mangiato, bevuto, guidato, ci siamo infangati, ci siamo sporcati, ci siamo incaXXati (con quei malefici tubi freno alle 01.30 di notte, vero Lupin? :D ), ci siamo divertiti......come solo il LANDMAGIA può permetterci di fare. 8-)

Quest'anno....devo dire che è stata anche una gran bella faticata per me, un po' per il tempo davvero inclemente nei nostri confronti (pioggia, nebbia, umido, nuvole basse per tutto il tempo....e il sole "simpaticone" solo la mattina di domenica) e un po' perchè mi sono trovato (insieme a Fiamma) a dare una mano a "tutta la baracca"...collaborando nell'assistenza delle uscite "soft" di venerdi, sabato e domenica. :shock: Mamma mia che lavoro!! :o :lol:

Non voglio entrare nelle questioni discusse nei messaggi precedenti.
Mi sembrano, alla fine, tutti punti di vista rispettabilissimi....espressi, nella maggior parte dei casi, da persone (presenti o assenti a questa edizione) comunque appassionate e innamorate del LM. :)
Le critiche, per me, sono tutte ben accette...meglio in certi casi se venivano espresse "a caldo"...perchè magari alcune cose si potevano affrontare subito e qualche problemino magari risolverlo al volo...ma servono sempre, per migliorarsi in futuro.

Ah, ecco...il futuro. :?
Speriamo, ci auguriamo di tutto cuore (io e la Ila) che questa avventura vada avanti, che la gente che crede davvero in sogni come questo riesca a guardare "oltre", riesca a buttare il cuore oltre l'ostacolo (anche se in prima ridotta e con tutti i blocchi! ;)) e seppur discutendo, litigando, imprecando....alla fine sia capace però di trovare (insieme!) la giusta via, la giusta direzione da seguire per mantenere viva e pulsante questa nostra "piccola grande" Magia. ;)

P.S. Alla prossima edizione....i "miei fans" del "voto 11 a mattia.ghigo"....riceveranno birra a fiumi per tutto il tempo!! :K :11 :5

Grande Mattia ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Discovery td5......una forza della natura
Decio82

Messaggioil 13/06/2016, 9:26

fiamma94 ha scritto:Rientrato :) ed eccomi :)
Mi mancate già ...
Quest'anno mi Son proprio divertito, come gl'anni scorsi, anche se con una responsabilità in più, ne è' valsa proprio la pena .. Son contento di aver conosciuto gente nuova, come lupin, aver aiutato più persone che potevo, e rivisto i vecchi lupi :)
Ho letto molti commenti negativi, purtroppo quest'anno è' andata così ... Bisognava prendere l'atmosfera che c'è' stata ..

Purtroppo andrò contro corrente, ma Son felice che abbia piovuto un bel po' .. Ha reso il terreno bello divertente, e non mi sono cotto come gl'altri anni ;)
Grazie a Tutti davvero, per aver reso avventuroso questo Land magia, e spero, in un nuovo Land magia :)

Secondo me .. Basta parlare, o comunque chiedere allo staff, il quale in qualche modo era sempre presente ..

Grazie a Dante
Insomma ragazzi ...
Mi mancate già ...

A breve, massimo domani o dopo domani dovrei riuscire a scaricare le foto .. E poi mi metto e assemblo qualche video :)

Grande Fiamma ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Discovery td5......una forza della natura
Decio82

Messaggioil 13/06/2016, 9:44

mattia.ghigo ha scritto:E te pareva.... :D
Il solito permaloso... :roll:

...e non solo, ma anche tenero e delicato come un fiorellino, lo sanno tutti.
OOOPS... HO SNATURATO IL DISCO !!!

De rustica progenie semper villana fuit...

THE JOLLY ROGER powered by MultiCar 4x4
DanteCruciani

Messaggioil 13/06/2016, 10:42

Decio82 ha scritto:
fiamma94 ha scritto:Rientrato :) ed eccomi :)
Mi mancate già ...

Grazie a Dante
Insomma ragazzi ...
Mi mancate già ...

Grande Fiamma ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Un grazie anche a te :D

Academy4x4
fiamma94

Messaggioil 13/06/2016, 13:50

come pochi fanno..
giro qualche foto ;)

https://www.facebook.com/michael.fiamoz ... nref=story

e per i meno tecnologici ;)

https://plus.google.com/115388131678068 ... xgTweir8ep

magari qualche commento è ben accetto sotto le foto ;)
Academy4x4
fiamma94

Messaggioil 13/06/2016, 14:28

MA SONO FAVOLOSEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:
Ma quante foto siete riusciti a fare??? :lol:
F-A-N-T-A-S-T-I-C-H-E!!!!!!!! :11 :3 :5

mattia.ghigo

Messaggioil 13/06/2016, 14:30

mattia.ghigo ha scritto:MA SONO FAVOLOSEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:

:D per fortuna ci siamo noi :D

grazie comunque :D
Academy4x4
fiamma94

Messaggioil 13/06/2016, 15:59

fiamma94 ha scritto:
mattia.ghigo ha scritto:MA SONO FAVOLOSEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:

:D per fortuna ci siamo noi :D

grazie comunque :D

Oh, grazie Michael! Viste tutte (dal link per i meno tecnologici :mrgreen: ). Tutte belle. Ho visto Ombretta soddisfatta, Rizzo anche! Pure Franco e Dario! :D
Dev'esser stato veramente una gran compagnia, prolungata per più giorni. ;)
(Il tempo dai... Pensavo peggio :? )

Nicko
Nicola - Defender 90 Puma SW "S" Alaska White MY 2009
Nicko87

Messaggioil 15/06/2016, 10:19

Su youtube ho trovato un paio di video di Simone Multicar4x4.....LANDMAGIA 2016! 8-) ;)

mattia.ghigo

Messaggioil 20/06/2016, 22:13

Da parte di simonelaura...questi due bei filmatini sull'edizione 2016! ;)

mattia.ghigo

PrecedenteProssimo

Torna a EVENTI ORGANIZZATI