roby65to ha scritto:Non serve a niente, ci va l' idropulitrice ad alta pressione...
landy76 ha scritto:...visto che oggi non avevo nulla da fare...ho finito il lavoro di "manutenzione" straordinaria...c'era una leggera ruggine, sono intervenuto subito con il fertan e poi ho verniciato. Le istruzioni del prodotto dicevano semplicemente di darlo su con un pennello o a spruzzo, lasciarlo agire per alcuni giorni poi pulire con acqua per eliminarlo e verniciare. In effetti era meglio anche dare una leggera passata di carta vetrata fine, difatti è venuta una verniciatura un po' "rugosa", ma la vernice per lo meno ha attecchito subito...risultato finale:
Paris110 ha scritto:In attesa di avere tempo e voglia di darlo sull'intero telaio, ho già provato il fertan su alcuni particolari... Dalla via che ci sei dagliela una verniciata !
P.s.
Pulendo col diluente alla nitro il rear crossmember da un residuo di vernice lasciato da me, ho visto che lo straccio continuava ad annerirsi... Morale, prima di vendermi il 110 gli hanno dato una "bella" sbombolettata...![]()
Allora ci sono andato leggero con la levigatrice e parte di vernice saltava via con molta facilità, e in alcuni punti ha messo a nudo.
Ho provato il tanto pubblicizzato fernovus nero opaco, l'ho dato a pennello e ho dovuto ricredermi.
É venuto molto meglio di quanto mi aspettassi !
Da valutare la durata.
Ciao
verdone ha scritto:Interessato, gradirei una foto da cui si possa vedere come appare la superficie del cross member, grazie.
Fungo ha scritto:landy76 ha scritto:...visto che oggi non avevo nulla da fare...ho finito il lavoro di "manutenzione" straordinaria...c'era una leggera ruggine, sono intervenuto subito con il fertan e poi ho verniciato. Le istruzioni del prodotto dicevano semplicemente di darlo su con un pennello o a spruzzo, lasciarlo agire per alcuni giorni poi pulire con acqua per eliminarlo e verniciare. In effetti era meglio anche dare una leggera passata di carta vetrata fine, difatti è venuta una verniciatura un po' "rugosa", ma la vernice per lo meno ha attecchito subito...risultato finale:
Se uno lo lasciasse a Fertan il risultato sarebbe inguardabile ??
Nicko87 ha scritto:verdone ha scritto:Interessato, gradirei una foto da cui si possa vedere come appare la superficie del cross member, grazie.
Pulizia (la ruggine deve però restare sennò il convertitore non lavora) ---> convertitore ruggine ---> un paio di mani di nero (bomboletta).
Vediamo quanto durerà...
Il nome del prodotto non lo ricordo, ma se ti interessa vado a controllare![]()
Nicko

verdone ha scritto:Paris110 ha scritto:Ho provato il tanto pubblicizzato fernovus nero opaco, l'ho dato a pennello e ho dovuto ricredermi.
É venuto molto meglio di quanto mi aspettassi !
Da valutare la durata.
Ciao
Interessato, gradirei una foto da cui si possa vedere come appare la superficie del cross member, grazie.

Texlee ha scritto:Nel caso di ruggine al telaio, come si fa a capire se è il caso di sola leggera manutenzione o se il metallo si è assottigliato a Hal punto da non essere passante ma da rendersi necessario un intervento più invasivo come bucare col flessibile e saldare nuovo metallo? La prova del cacciavite alle revisioni anni 70 è ancora valido?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti