maxdasso71 ha scritto:buonasera a tutti , ho un problemiNo ,ho comprato a basso prezzo da un mio collega , 4 vecchi cerchi di un range roverquelli con 3 razze giganti per intenderci , erano un Po malandati e dopo una carteggiata e un Po di nero opaco sono discreti
ho montato 4 gomme extrem 235/70/16 per divertirmi un Po , ma ecco la sorpresa , quando do tutto sotto sterzo i tacchetti più sporgenti delle extrem vanno a toccare contro i puntoni che vanno al ponte
il collega che mi ha dato i cerchi dovrebbe avere anche 4 distanzialì da 30 millimetri , così dovrei risolvere , domanda ? Con i distanzialì vado a sollecitare troppo i cuscinetti delle ruote ? Sono solo 30 millimetri ! Altra opzione cambiare cerchi prenderli nuovi in ferro scampanati , costo circa 300 euri compresi bulloni ! Contro 50 euri dei distanzialì
![]()
dimenticavo il mio e uo disco 300 , consigli ? grazie
Anche i cerchi con +8 Gianni?gian td5 ha scritto:maxdasso71 ha scritto:buonasera a tutti , ho un problemiNo ,ho comprato a basso prezzo da un mio collega , 4 vecchi cerchi di un range roverquelli con 3 razze giganti per intenderci , erano un Po malandati e dopo una carteggiata e un Po di nero opaco sono discreti
ho montato 4 gomme extrem 235/70/16 per divertirmi un Po , ma ecco la sorpresa , quando do tutto sotto sterzo i tacchetti più sporgenti delle extrem vanno a toccare contro i puntoni che vanno al ponte
il collega che mi ha dato i cerchi dovrebbe avere anche 4 distanzialì da 30 millimetri , così dovrei risolvere , domanda ? Con i distanzialì vado a sollecitare troppo i cuscinetti delle ruote ? Sono solo 30 millimetri ! Altra opzione cambiare cerchi prenderli nuovi in ferro scampanati , costo circa 300 euri compresi bulloni ! Contro 50 euri dei distanzialì
![]()
dimenticavo il mio e uo disco 300 , consigli ? grazie
i cerchi scampanati, se spostano la mezzeria della ruota quanto i distanziali, caricano i cuscinetti in egual modo, quindi non sono una soluzione.
Landsaluti
gian
LandFede ha scritto:Il primo passo di un lungo cammino ripido e scosceso ...![]()
![]()
![]()
DanteCruciani ha scritto:LandFede ha scritto:Il primo passo di un lungo cammino ripido e scosceso ...![]()
![]()
![]()
èbbè ci devi dimostrare se il tuo è un fuoristrada o un carrozzone da ghèi praid
ma ho buone speranze...

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti