Trizompa ha scritto:non so se hai mai provato a stare dietro ad un vecchio Daily e ti ho già detto tutto.
.
carriolon ha scritto:Secondo me:
- sgasate a motore freddo assolutamente deleterie e distruttive, da evitare come la peste (d'accordo, spero tu l'abbia fatto solo per l'occasione del video e non sia la norma, e comunque non avendo l'audio non ho sentito quanto hai sgasato).
- consumo di olio: del tutto trascurabile e per niente preoccupante. Che gradazione usi? Se è un 10w40 direi che sia addirittura normale. Prova un 15w40, chè è leggermente più viscoso. Il motore è imbrattato di olio da qualche parte oppure è pulitissimo? Magari invece di bruciarlo lo perdi semplicemente...
fran_cesco ha scritto:Potrebbe essere anche la pompa ritardata come dice giove2 anche se per capirlo dovresti vedere se la famosa punta da trapano entra perfettamente nel foro come previsto da manuale.
P.S.: se investi 60 euro su eBay per un kit per la misurazione della compressione avrai un dato in piu' da considerare che magari ti fara' stare piu' tranquillo...
Trizompa ha scritto:
Poi... per come sono fatto io, e parlo solo per mio vezzo, avrei già messo mano alla pompa e alla testa sostituendo tutte le guarnizioni, specie i gommini di tenuta delle valvole (scommetto che sono loro le responsabili del tuo fumo azzurro). Il motore torna come nuovo.
fran_cesco ha scritto:Mi sembra tutto nella norma e sottoscrivo quanto gia' detto dal Carriolon.
Potrebbe essere anche la pompa ritardata come dice giove2 anche se per capirlo dovresti vedere se la famosa punta da trapano entra perfettamente nel foro come previsto da manuale. E in ogni caso la certezza ce l'avresti solo misurando la camma della pompa con il comparatore centesimale come previsto dalla procedura per la "regolazione fine" della distribuzione. Ma ne vale la pena quando non ci sono altri sintomi preoccupanti?
Meno pippe mentali da Troyotisti e goditi il tuo Disco...
P.S.: se investi 60 euro su eBay per un kit per la misurazione della compressione avrai un dato in piu' da considerare che magari ti fara' stare piu' tranquillo...
danielepavin ha scritto:Francesco!!! Mi fa piacere leggerti, era da un pò che non frequentavi il forum! Approfitto dell'occasione per chiederti un tutorial, anche senza foto, della fase pompa con il comparatore centesimale..... io credo (ma credo soltanto, eh) di aver capito, ma non sono del tutto sicuro... Dài ragazzo, dedicaci un paio d'ore e sarai ricompensato con fiumi di birra!!
danielepavin ha scritto:Sostituire i gommini delle valvole non è un lavoro catastrofico, credo addirittura possa essere fatto senza rimuovere la testa, ma questo non sono in grado di dirtelo con certezza perchè non l'ho mai fatto, qualcuno che legge e sa potrà essere esaustivo...
quello_là ha scritto:però ha le valvole perpendicolari al pistone perciò credo basti portare quest'ultimo al pms
nippur ha scritto:credo che in quel caso si proceda dalla cosa più semplice e meno onerosa da fare....tipo i gommini.
tieni presente che se sono le fasce, questo non comporta nessun danno, è normale che le fasce elastiche si usurino piano piano con l'andare dei kme non conviene aprire il motore per "così poco" come è il tuo caso
ciao
F
Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti