Africaland • Leggi argomento - livello olio full (defy td5)

livello olio full (defy td5)

Ingrassaggio, Filtri, Fluidi, Lubrificanti, Refrigeranti

Messaggioil 16/07/2016, 12:11

Ciao il 26/2/2016 a 140500 cambiai l'olio del motore compreso i filtri con livello appena sopra il minimo,aggi ho verificato piu volte ed il livello e a full,ho percorso appena 8000 km,cosa devo fare? Ricambiare l'olio?
Vedere la fila di auto (incolonnate) sulla statale e tu con il Def tranquillo per i campi, non ha prezzo!!!by Mummia
Dominik

Messaggioil 16/07/2016, 12:17

Controlla il livello sempre nello stesso posto, magari la mattina prima di partire. Cambia l'olio e verifica se c'è davvero l'aumento. Come è probabile dovrai sostituire gli oring degli iniettori.
PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero

Messaggioil 16/07/2016, 12:22

Forse mi sto facendo prendere dal panico....gli oring sono stati gia cambiati un po di tempo fa dal precedente proprietario,non e' che il motore e' tiepido e per questo il livello e' alto'? Stamattina ho percorso 5 km,ma 6 ore fa' pero'.
Vedere la fila di auto (incolonnate) sulla statale e tu con il Def tranquillo per i campi, non ha prezzo!!!by Mummia
Dominik

Messaggioil 16/07/2016, 13:35

Non è che quando hai cambiato l'olio a febbraio e hai guardato il livello non era ancora arrivato tutto in coppa?
tdtm

Messaggioil 16/07/2016, 13:43

Niente panico. Stasera la parcheggi e ci guardi domattina. Poi ricontrolli lunedi mattina, avendola parcheggiata nello stesso punto. Poi puoi farti prendere dal panico...
Intanto goditi sereno il week-end
PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero

Messaggioil 16/07/2016, 19:34

Ma da febbraio ad oggi, negli 8 mila km percorsi, non lo avevi mai controllato nemmeno una volta? comunque, come ti è stato già chiesto, dovresti essere sicuro di aver fatto la misurazione dopo cambio olio filtri in modo certo e corretto, il "panico" potrebbe essere causato da tale, eventuale, errore.
artic

Messaggioil 16/07/2016, 20:21

artic ha scritto:Ma da febbraio ad oggi, negli 8 mila km percorsi, non lo avevi mai controllato nemmeno una volta? comunque, come ti è stato già chiesto, dovresti essere sicuro di aver fatto la misurazione dopo cambio olio filtri in modo certo e corretto, il "panico" potrebbe essere causato da tale, eventuale, errore.
purtroppo questi lavoretti banali non posso eseguirli con le mie mani e li devo affidare per forza nelle mani di un conoscente( polizia di frontiera) il quale lavora su questi mezzi da oltre 20 anni,il defy nelle sue mani e' al sicuro e ho estrema fiducia in quello che fa',periodicamente controllo l'olio motore ed e' stato sempre fermo sulla riga del minimo a motore freddo,questa mattina mi e' venuto il pallino di controllare tutto ,visto che si avvicinano le vacanze e dovrei macinare alcune migliaia di km in breve tempo,spero sia solo un'errore da maniaco,( prima del defy non conoscevo questa mania) :),domani mattina a freddo avro' la risposta,anche se sono sicuro non mi tranquillizzera'.questa e' la misurazione di questa mattina a motore caldo dopo 5 km Immagine
Dominik

Messaggioil 16/07/2016, 20:39

Questa e' la misurazione di adesso ,dopo tutto il giorno fermo,puo' darsi che mi stia facendo prendere dalla confusione? Immagine
Dominik

Messaggioil 16/07/2016, 20:50

Il mio livello arriva fino alla seconda elle di FULL ..ma che devo fare? uccido il meccanico? mi ha costretto a controllare il livello due mesi allo stesso punto di parcheggio tutte le mattine. Da li non s'e' mai mosso quindi quasi sicuramente si e' sbagliato anche il tuo.
Genuine Defender Club Italia on Facebook
apogeo

Messaggioil 16/07/2016, 21:15

apogeo ha scritto:Il mio livello arriva fino alla seconda elle di FULL ..ma che devo fare? uccido il meccanico? mi ha costretto a controllare il livello due mesi allo stesso punto di parcheggio tutte le mattine. Da li non s'e' mai mosso quindi quasi sicuramente si e' sbagliato anche il tuo.

Forse il mio meccanico si e' accorto che amo troppo il mio defy...non riesco a stare lontano da lui neanche un giorno,addirittura me lo guardo diverse volte al giorno dalla finestra....ragazzi era il mio sogno da quando ero piccolo,ho bisogno di comprensione.
Dominik

Messaggioil 17/07/2016, 8:29

Questo e' il livelli di stamattina Immagine
Dominik

Messaggioil 17/07/2016, 9:36

Forse il mio meccanico si e' accorto che amo troppo il mio defy...non riesco a stare lontano da lui neanche un giorno,addirittura me lo guardo diverse volte al giorno dalla finestra....ragazzi era il mio sogno da quando ero piccolo,ho bisogno di comprensione.[/quote]

Forse hai solo bisogno di trovarti una fidanzata :mrgreen:
Genuine Defender Club Italia on Facebook
apogeo

Messaggioil 17/07/2016, 9:53

Dominik ha scritto:Questo e' il livelli di stamattina Immagine

Occhio a valutare bene l'effettivo livello, nel tuo caso mi pare che estraendo l'asta l'olio sia stato trascinato in alto falsando magari la lettura, nel mio def il livello è uno/due mm oltre la tacca del max(più o meno come quello tuo della foto di ieri) e così rimane fino al successivo cambio. Se veramente, ma a naso ne dubito, dopo il cambio di Febbraio era al minimo e oggi è così mi preoccuperei, diversamente no.
artic

Messaggioil 17/07/2016, 9:54

Bene. Domattina controlla nella stessa identica posizione. Sei certo che al momento del cambio fosse più basso vuol dire che trafila gasolio. Però prima cambia l'olio, solo quello, tenendolo al minimo. Poi verifichi nei prossimi mesi se aumenta veramente
PrincilandFansClub
cero

Messaggioil 17/07/2016, 23:27

cero ha scritto:

Bene. Domattina controlla nella stessa identica posizione. Sei certo che al momento del cambio fosse più basso vuol dire che trafila gasolio. Però prima cambia l'olio, solo quello, tenendolo al minimo. Poi verifichi nei prossimi mesi se aumenta veramente

Infatti per certezza voglio proprio fare in questo modo,quando fu cambiato a febbraio successe il guaio della turbina e onestamente potrei essermi sbagliato con i ricordi( nello stesso tempo avevo anche una citroen)c'era lo stress in corso....per certezza faro' come hai detto,grazie
Dominik

Messaggioil 17/07/2016, 23:37

Ma se ci fosse trafilaggio, l'olio non dovrebbe "puzzare" di gasolio?
Mi sembra di ricordare un vecchio 3d che diceva così... Prova a sniffare...
Non è una prova scientifica, ma almeno... :lol:
giove2 ha scritto:Se qualcosa ti piace fallo, domani potresti no avere più tempo di farlo.
renatoberto

Messaggioil 18/07/2016, 15:20

renatoberto ha scritto:Ma se ci fosse trafilaggio, l'olio non dovrebbe "puzzare" di gasolio?
Mi sembra di ricordare un vecchio 3d che diceva così... Prova a sniffare...
Non è una prova scientifica, ma almeno... :lol:

Sniffare potrebbe provocarmi altri buchi neri nel mio martoriato emmenthal,:) a parte gli scherzi ,ho provato ad annusare e sinceramente non riesco a distinguere l'odore del diesel ...l'unica soluzione per essere certi e'quella di sostituire l'olio fotografare il livello e rivederlo dopo alcuni km,oppure altra alternativa e' chiedere al meccanico fino a che livello aveva riempito( sempre che ricorda)altra via e' quella di tirare giu' tutto l'olio e vedere quanti litri riempie,altra alternativa ancora quella dellr analisi,questo il livello di stamattina,comunque ieri avro' fatto 10 km Immagine
Dominik

Messaggioil 18/07/2016, 16:05

Intanto quando misuri il livello, per essere preciso estrai l'astina, la pulisci bene, poi la immergi, la estrai e controlli il livello. Se non la pulisci rischi di avere una lettura falsata dall'olio che già bagnava l'astina.
Comunque io fossi in te farei come suggerisce CERO. Fai il cambio olio col livello vicino al minimo, e tienila d'occhio.
"Calboni sparava balle così mostruose che a quota 1600 Fantozzi fu colto da allucinazioni competitive."
Landslide

Messaggioil 18/07/2016, 16:43

se è olio diluito te ne accorgi passandolo sulle dita... non non ti rimangono sporche sporche è contaminato.
Yes there are two paths you can go by, but in the long run, there's still time to change the road you're on

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
NNN Dual e Quad Map Live Switch
blackdef

Messaggioil 18/07/2016, 19:27

Non potete capire quanto mi rode farmi fare questa manutenzione dal meccanico,non sono stupido e non sono incapace,purtroppo non e' possibile mettere mano a nulla se non hai un tuo cortile chiuso ,devo ogni volta elemosinare e aspettare a quando ha del tempo ....e mi rode il fegato
Dominik

Prossimo

Torna a MANUTENZIONE PERIODICA