Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.

Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
purtroppo questi lavoretti banali non posso eseguirli con le mie mani e li devo affidare per forza nelle mani di un conoscente( polizia di frontiera) il quale lavora su questi mezzi da oltre 20 anni,il defy nelle sue mani e' al sicuro e ho estrema fiducia in quello che fa',periodicamente controllo l'olio motore ed e' stato sempre fermo sulla riga del minimo a motore freddo,questa mattina mi e' venuto il pallino di controllare tutto ,visto che si avvicinano le vacanze e dovrei macinare alcune migliaia di km in breve tempo,spero sia solo un'errore da maniaco,( prima del defy non conoscevo questa mania)artic ha scritto:Ma da febbraio ad oggi, negli 8 mila km percorsi, non lo avevi mai controllato nemmeno una volta? comunque, come ti è stato già chiesto, dovresti essere sicuro di aver fatto la misurazione dopo cambio olio filtri in modo certo e corretto, il "panico" potrebbe essere causato da tale, eventuale, errore.
apogeo ha scritto:Il mio livello arriva fino alla seconda elle di FULL ..ma che devo fare? uccido il meccanico? mi ha costretto a controllare il livello due mesi allo stesso punto di parcheggio tutte le mattine. Da li non s'e' mai mosso quindi quasi sicuramente si e' sbagliato anche il tuo.
cero ha scritto:
Bene. Domattina controlla nella stessa identica posizione. Sei certo che al momento del cambio fosse più basso vuol dire che trafila gasolio. Però prima cambia l'olio, solo quello, tenendolo al minimo. Poi verifichi nei prossimi mesi se aumenta veramente
giove2 ha scritto:Se qualcosa ti piace fallo, domani potresti no avere più tempo di farlo.
renatoberto ha scritto:Ma se ci fosse trafilaggio, l'olio non dovrebbe "puzzare" di gasolio?
Mi sembra di ricordare un vecchio 3d che diceva così... Prova a sniffare...
Non è una prova scientifica, ma almeno...
Torna a MANUTENZIONE PERIODICA
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti