il 20/07/2016, 9:28
Metto due righe per raggiungere il posto:
Per chi viene da Brescia,deve oltrepassare il lago d'IDRO,ed arrivare dopo Pieve di Bono. Fatto qualche km,bisogna girare a destra su indicazione,PRASO/DAONE. Si prsegue,per la strada un pò a curve,fino dopo il paese di DAONE,fino ad arrivare a malga LIMES,con relativo laghetto sulla sinistra.Mancano ancora pochi km,per raggiungere sempre in salita(strada buona asfaltata) la malga NUDOLE,riconoscibile dalla vasta piana dove è posta,sulla vostra destra. Anche quì,un minuscolo laghetto,prati con cavalli Avellignesi al pascolo.Questo è il posto dove si cena e proiezione,e si dorme.La cena,tra gli amici,si svolge nel prato,chi ha dei tavolini da campeggio ,li porti,con relative sedie personali. La pasta,la cucina mia moglie con l'aiuto di Catia,per il secondo,portiamo tutti qualcosina.(possibilità,di comperare formaggi montani caserecci,nella baita Nudole)Nel qualcosina,pensiamo anche alla scampagnata del giorno successivo,intorno al lago di Malga Bissina.Appunto una camminata,e pranzo al sacco,vicino alle acque del Chiese. Tutta la zona è molto bella,troveremo i rododendri fioriti,e possibilità per chi ha passione,di scattare foto da calendario.
Se servono altre info,fatevi sentire.
Per i non bresciani,viaggiate in direzione TIONE di Trento/Madonna Di Campiglio.
Come scritto da Marco,non fa freddissimo,ma utile una felpa o giacchetta. Io dormo in tendina per terra(il mio posto in macchina,lo DEVO cedere al cane) quindi possiamo montare tende. ciao a tutti