Africaland • Leggi argomento - Viaggio del giorno

Viaggio del giorno

Diari ed Appunti di Viaggio

Messaggioil 21/09/2016, 16:18

cero ha scritto:A me sembra che il 3d abbia come tema principale il viaggio affrontato nella maggior parte dei casi con mezzi particolari o improbabili. Loro sono i protagonisti, non i paesaggi fini a se stessi. Almeno questo mi sembra il filo conduttore dell'argomento, io lo intendo così. Quindi credo che Giba non abbia colto il tema, che non sono le foto dei paesaggi. Sbaglio?

Io la vedo più al 50%... i protagonisti sono i mezzi in rapporto al percorso che hanno fatto, quindi importanti entrambi alla pari. Certamente non solo i paesaggi, ma neanche solo i mezzi.

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 21/09/2016, 16:55

... e visto che si parla anche di viaggi con mezzi diversi dalle Land Rover vi cito un viaggio su due ruote http://viaggiareperincontrare.blogspot.it/ 8-)

I protagonisti sono tre motociclisti di cui due sono fratelli e parroci di Sampeyre, che avendo in progetto di aiutare una missione a Selembao (Kinshasa, ex-Zaire) le moto se le sono fatte recapitare... a Durban, sull'Oceano Indiano :lol: :lol: :lol:
Va da sè che il viaggio oltre alla (pur presente) parte religiosa ha una sua valenza come tale, ed è per questo che ve lo presento (altrimenti sarebbe fuori luogo su questo forum).

I tre sono stati accompagnati da un pick-up (che poi è stato lasciato a Kinshasa, come parte dell'aiuto alla scuola della missione) su cui viaggiavano altre tre persone (uno dei quali è il padre dei due fratelli parroci). Lasciato il pick-up a Kinshasha il gruppo ha poi proseguito fino a Pointe Noire (Congo Brazzaville) dove le moto sono state reimbarcate per l'Italia.

Immagine

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 21/09/2016, 17:41

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 21/09/2016, 17:41

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 21/09/2016, 17:42

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
birrone

SOCIO AL

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
birrone

SOCIO AL

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 21/09/2016, 17:43

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 21/09/2016, 18:16

...è sempre bello leggere e invidiare , chi ha la possibilità e riesce a realizzare i propri sogni , con questi viaggi!!
dido

Messaggioil 22/09/2016, 8:51

birrone ha scritto:
eboati ha scritto:vero...da ora si fa 50/50 tra foto con machine e foto da assaporare...

Tranquillo... fai quello che ti senti tu... pensa che c'è gente che da una vita gira il mondo ma non fotografa mai i posti dove va, solo facce su sfondi neri e membri dipinti

Ciao.
Mauro ;)

Questa cosa l'avevo fatta notare un paio d'anni fa e mi é costata un amico, bonariamente presuntuoso e un po' saccente ma sempre un amico...

Inviato dal mio HUAWEI CAM-L21 utilizzando Tapatalk
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 22/09/2016, 10:41

ragazzi secondo voi. Chi sono, " quelli che in europa" viaggiano di più e con più stile a livello ADVenture. io nel mio piccolo ho solo visto viaggiatori Tedeschi e Francesi. l'ultimo aveva un Camion mercedes in stile overland. stesse dimensioni. Tarda tedesca e cinese.
landroveristi........brutta razza
luca.valenti

Messaggioil 22/09/2016, 11:42

giba foto ha scritto:Ennio la mia risposta era diretta a te,ma non per criticare la scelta dei link,ma era una critica nei confronti,di chi continua SOLO a fotografare la sua macchina,capisco,la passione,ma quando è troppo è troppo,vediamo anche qualcosa d'altro nelle foto.Chi viaggia in Africa,credo lo faccia perchè sia bella ed interessante,quindi facciamo vedere il bello e l'interessante sulle foto,se posto 20 immagini,dieci su una fiancata dieci sull'altra cacchio,ma ho solo quello da far vedere????? ciao

Gegio ha scritto:
birrone ha scritto:
eboati ha scritto:vero...da ora si fa 50/50 tra foto con machine e foto da assaporare...

Tranquillo... fai quello che ti senti tu... pensa che c'è gente che da una vita gira il mondo ma non fotografa mai i posti dove va, solo facce su sfondi neri e membri dipinti

Ciao.
Mauro ;)

Questa cosa l'avevo fatta notare un paio d'anni fa e mi é costata un amico, bonariamente presuntuoso e un po' saccente ma sempre un amico...

Scusate se mi permetto di dire la mia a riguardo ehhh..... pero' si continua a tornare su questa storia..... :roll: :roll:
Ma internet e' cosi' bello proprio perché se uno e' interessato segue l'argomento e se lo studia o se lo guarda..oppure lo salva, lo ascolta... insomma...ci fa quello che vuole.... se invece non e' interessato semplicemente... puo' passare oltre !!!!
Esiste una funzione comune a tutti i computer che permette di far scorrere velocemente le pagine o le foto in modo abbastanza indolore ( per sicurezza inserisco una foto del cursore interessato che permette questa meravigliosa funzione.... )
Allora io dico.... al posto che perdere tempo a lamentarsi delle foto con le macchine... delle foto con le facce delle persone, delle foto con i paesaggi.... non sarebbe sufficiente passare oltre fino a quando non si trova l'argomento preferito senza stressare il resto del mondo ??
A me personalmente piace vedere le foto dei volti di altri paesi, piace tantissimo vedere i paesaggi e mi piace ancor di piu' vedere i mezzi che usano per viaggiare.
Non apprezzo molto invece le solite anche se leggere " polemiche " che lasciano il tempo che trovano... di solito infatti uso anch'io il cursore e passo semplicemente oltre pero' visto che si ritorna spesso su questo discorso che ho letto anche in altri argomenti del forum mi permetto di dire la mia....
Alla fine siamo accomunati tutti dalla passione..... quale non importa... ma sempre di passione si tratta, pertanto sarebbe bello ritagliarci una piccola isola felice dove rilassarci e pensare a cose belle e positive... perché inquinarci le teste con pensieri negativi ?

Ora chiedo veramente scusa per essere uscito completamente dall'argomento di questo post.
continuo ad ammirare estasiato TUTTE le foto che chiunque di voi abbia la voglia di inserire... :11 :11
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Land79

Messaggioil 22/09/2016, 12:42

:3 :3
dido

Messaggioil 22/09/2016, 14:28

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
landroveristi........brutta razza
luca.valenti

Messaggioil 23/09/2016, 21:33

Ecco,stò fuori due giorni a fotografare,rientro e quì subito a lavarmi il culo. Una precisazione a Gegio ,forse ti ricordi solo di visi e pici colorati,ma ho postato altro....ti ringrazio del saccente,anche se non ho studiato,il presuntuoso poi,non farmene un difetto,è un dono di natura che non viene dato a tutti.

Ieri ed oggi abbiamo fatto insieme,l'ultimo viaggio,noi due soli,dormito clandestinamente nei boschi,saliti e discesi 6 passi dolomitici,fermate per foto a centinaia.....l'ultima foto(stavo per dimenticarmi,l'ho chiamata foto,perchè non è stata ritoccata) :lol: :lol: :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giba foto

Messaggioil 24/09/2016, 19:54

Dimenticavo: saccente, presuntuoso e pure permaloso...

Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 24/09/2016, 20:09

Come dicono dalle tue parti....ma va a cagher.....ci vorrà pure qualcuno nel forum,che non sia perfetto,io non lo SONO.Chi è senza difetti,scagli la prima pietra :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
giba foto

Messaggioil 24/09/2016, 21:07

Giba giba.... non si tratta di essere perfetti ma di saper leggere tra le righe. Rileggiti quanto ho scritto l'altro giorno, poi rileggilo ancora, e poi un'altra volta ancora.

Gegio

Messaggioil 25/09/2016, 10:55

Te l'ho scritto che non sono perfetto,se poi Birrone non viene MAI ad una mia proiezione,si ricorderà solo gli ucelli colorati,cho ho postato quì. Se la cosa tu l'hai rimarcata,sei di poca memoria, perchè tu alle proiezioni ci sei sempre venuto. Per quanto riguarda l'amicizia,sei proprio sicuro??? abbiamo solo argomenti diversi e diverse visioni. ciao
giba foto

Messaggioil 26/09/2016, 12:00

viaggio in Toyota 100 VX et GXL, con tenda da tetto Alucab...Namibia, s. Africa ed adesso America latina...

http://aufpad.com/

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

eboati

PrecedenteProssimo

Torna a RESOCONTI DI VIAGGIO