dalle parti in cui non doveva andarci, riplulendo filetti e raccordi / gommini.
Cortesemente vi chiedo se devo osservare qualche particolare accorgimento nella rimozione.
grazie
un saluto
Paolo
roby65to ha scritto:Per fare un lavoro eccellente, la bulloneria andrebbe smontata e fatta rizincare (dopo aver eliminato OGNI traccia di vernice), rinvio sterzo, e relativi bracci vanno verniciati di nero.
lumi ha scritto:ciao ragazzi
oggi ho resisitito alla tentazione di aprire il barattolo della vernice...dopo il mezzo pasticcio di settimana scorsa
ho avuto un attacco di " bullonite " per cui armato di trapano con spazzola rotante ho iniziato a ripulire tutti i bulloni che
incontravo lungo il faticoso strisciare sotto il mio Land![]()
Ora avrei bisogno delle vostre opinioni in merito:
- come verniciare le parti di telaio senza intaccare i bulloni, io pensavo di proteggerli con del nastro carta, oppure
pennellarli con olio.
- a verniciatura eseguita mi piacerebbe lasciare i bulloni così a ferro nudo, come potrei proteggerli, esiste qualche prodotto specifico ? li ricopro di grasso, rifacendo periodicamente il trattamento?
stessi quesiti per quanto riguarda i tubetti dell*impianto idraulico, però in questo caso ho un dubbio: considerata l'età dell'auto
forse sarebbe meglio sostituirli...![]()
attendo consigli e vostre esperienze grazie
allego qualche foto...niente di "emozionante"
lumi ha scritto:roby65to ha scritto:Per fare un lavoro eccellente, la bulloneria andrebbe smontata e fatta rizincare (dopo aver eliminato OGNI traccia di vernice), rinvio sterzo, e relativi bracci vanno verniciati di nero.
..e se in un modo un po meno eccellente trattassi i bulloni con lo zinco a freddo, ho una bomboletta eventualmente per fare una prova,
per lo meno per quelli che difficilmente saranno successivamente smontati...

roby65to ha scritto:Occhio che spazzola metallica e zincature non vanno tanto d' accordo, in pratica ti toglie la zincatura... per pulire le zincature usa della paglietta abrasiva tipo Scotch Brite senza insistere troppo...
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti