Africaland • Leggi argomento - Dicitura P.R.O. e M+S

Dicitura P.R.O. e M+S

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 03/10/2016, 17:04

Theater ha scritto:Non ricordo quale membro del forum ha scritto di aver montato le FEDERAL COURAGIA M/T

Immagine

marcate POR ....ma anche M+S .....sarebbe già meglio !

Marchiate anche MIT che non è l'acronimo di Massachusetts Institute of Technology ma di Made in Taiwan! :mrgreen:

Buona dritta Theater. ;)

Ciao.
FrankTd5

Land Rover Defender 90 Td5 SW - 1999
Range Rover Evoque SE TD4 150 CV - 2018
franktd5

Messaggioil 03/10/2016, 20:18

franktd5 ha scritto:
Marchiate anche MIT che non è l'acronimo di Massachusetts Institute of Technology ma di Made in Taiwan! :mrgreen:

Buona dritta Theater. ;)

Ciao.

Và verificato !
Da controllare anche gli indici di carico e velocità ...
Marco - Defender 110 Puma SW "SE" Galway Green MY 2009
Theater

Messaggioil 03/10/2016, 20:35

franktd5 ha scritto:Primo feedback del mio gommista in relazione alle Cooper Discoverer STT Pro:

"Ciao Francesco, ho inviato una mail a Cooper perché sul sito c'è scritto che questo modello, essendo specifico per uso professionale, non ha i valori di etichetta europea (consumo carburante, tenuta su bagnato e rumorosità). Non vorrei che addirittura non fosse omologato per uso su strada. Appena mi rispondono ti scrivo."

Vediamo come va a finire. :roll:

Ciao.

eh già...
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 04/10/2016, 8:23

fntmra ha scritto:
franktd5 ha scritto:Primo feedback del mio gommista in relazione alle Cooper Discoverer STT Pro:

"Ciao Francesco, ho inviato una mail a Cooper perché sul sito c'è scritto che questo modello, essendo specifico per uso professionale, non ha i valori di etichetta europea (consumo carburante, tenuta su bagnato e rumorosità). Non vorrei che addirittura non fosse omologato per uso su strada. Appena mi rispondono ti scrivo."

Ciao.

eh già...

........non osavo dirlo !
Quantomeno potrebbero indurre qualche ligio rappresentante delle forze dell'ordine al ritiro del libretto ....
Theater

Messaggioil 04/10/2016, 8:56

Theater ha scritto:
fntmra ha scritto:

Ciao.

eh già...

Quantomeno potrebbero indurre qualche ligio rappresentante delle forze dell'ordine al ritiro del libretto ....

Non ho mica capito il senso dei due ultimi post...

Le Cooper che ho adesso hanno tutti i marchi che devono avere, sono quelle che devo ancora comprare che mi preoccupano.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FrankTd5

franktd5

Messaggioil 04/10/2016, 9:41

Frank credo tu abbia già guardato le Cooper Discoverer S/T Maxx, non sono mud ma quasi, e sono marchiate M+S.

Tanto se fai un'uscita invernale seria con la zavorra non c'è mud che tenga, e poi puoi sempre portarti dietro un treno di x-treme :mrgreen: ;)
"the more obstacles you overcome the stronger you become"
Defender 90 Td5 My'03 "Lepusculus"
giuseppe_d90td5

Messaggioil 04/10/2016, 12:51

Allora. Io le maxx le adoro ma non sono comunque al pari di hankook dynapro mt 03 o delle stt pro. Chiaramente parlando di off road. Come allrounder sono perfette. Cedono nel fangone per il resto vanno come una mud in off e una at in strada.
Non abbiamo bisogno di sedili riscaldabili, tanto abbiamo le palle a induzione!
Immagine
pakkio

Messaggioil 04/10/2016, 17:07

franktd5 ha scritto:
Theater ha scritto:
fntmra ha scritto:

Ciao.

eh già...

Non ho mica capito il senso dei due ultimi post...

Le Cooper che ho adesso hanno tutti i marchi che devono avere, sono quelle che devo ancora comprare che mi preoccupano.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La marcatura POR = Professional Off Road , solleva giustamente il dubbio del tuo gommista : che possano non essere omologate per uso stradale.........
Theater

Messaggioil 04/10/2016, 17:14

La marcatura POR = Professional Off Road, solleva giustamente il dubbio del tuo gommista : che possano non essere omologate per uso stradale.........

Ah OK, stavate entrambi ribadendo il concetto... per me era già molto chiaro! :mrgreen:
FrankTd5

franktd5

Messaggioil 04/10/2016, 17:27

pakkio ha scritto:Allora. Io le maxx le adoro ma non sono comunque al pari di hankook dynapro mt 03 o delle stt pro. Chiaramente parlando di off road. Come allrounder sono perfette. Cedono nel fangone per il resto vanno come una mud in off e una at in strada.

Se posso il "fangone-stile-intonaco-quando-secca" lo evito... poi mi tocca anche lavare la macchina! Sono più da pietre, anche bagnate. :mrgreen:

E soprattutto - questa è riferita a Giuseppe ;) - sono quasi riuscito a far fuori i vari treni di gomme che mi portavano via solo del gran spazio. Un solo treno, quello che monto!

Spero di trovare una mud non estrema certificata EU e M+S, diversamente tornerò alle BFG AT che conosco bene e so già cosa possono fare (molto di più di quello che potrebbe sembrare).

Ciao.
FrankTd5

franktd5

Messaggioil 04/10/2016, 18:38

franktd5 ha scritto:
La marcatura POR = Professional Off Road, solleva giustamente il dubbio del tuo gommista : che possano non essere omologate per uso stradale.........

Ah OK, stavate entrambi ribadendo il concetto... per me era già molto chiaro! :mrgreen:

Purtroppo si ! ;)

.........meglio aver paura che toccarne !!!

:lol: :lol: :lol:

Però è un peccato !!!
Belle son belle !!
Immagine

franktd5 ha scritto:....diversamente tornerò alle BFG AT che conosco bene e so già cosa possono fare (molto di più di quello che potrebbe sembrare).

A quel punto proverei le Cooper S/T Maxx......
Theater

Messaggioil 04/10/2016, 19:08

Theater ha scritto:
franktd5 ha scritto: ....diversamente tornerò alle BFG AT che conosco bene e so già cosa possono fare (molto di più di quello che potrebbe sembrare).
;) concordo,

anzi per ribadire:
Theater ha scritto:Cooper S/T Maxx
Theater ha scritto:Cooper S/T Maxx

O altrimenti, se le trovi, Goodyear Wrangler MT/R Kevlar.
"the more obstacles you overcome the stronger you become"
Defender 90 Td5 My'03 "Lepusculus"
giuseppe_d90td5

Messaggioil 04/10/2016, 19:35

Theater ha scritto:
Però è un peccato !!!

Belle son belle !!

Sono molto belle e garantisco che rappresentano anche un ottimo compromesso stradale+OR. Mi riferisco al modello vecchio che ho ora, ma ho l'impressione che cambi poco.

Ho un bel ricordo delle BFG AT. Su strada sembrava di guidare un kart, in fuoristrada asciutto si difendevano bene, sul fango mostravano i loro limiti ben prima di una mud standard. Direzionalità a parte (le 265 sono comunque troppo larghe), andavano discretamente anche sulla neve fresca e sul fango non troppo molle (maggior superficie di battistrada, minor carico specifico, minor effetto "scavatrice", maggior galleggiamento). Durata stratosferica: almeno 60.000 km.

Però, considerato che mi aspetto dal gommista una risposta scontata e che non faccio più l'OR di qualche anno fa, mi state quasi convincendo: S/T Maxx potrebbero rivelarsi "il compromesso del compromesso". ;)

Ciao.
FrankTd5

franktd5

Messaggioil 04/10/2016, 19:48

Maxx Maxx Maxx..

Senti la vocina?
Io quasi quasi mi procuro anche i chiodi avvitabili e l'inserto per l'avvitatore non si sa mai... ;)

E soprattutto se mai riuscirò ad importarle Maxx 255/85 tutta la vita :D
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 05/10/2016, 8:43

teos81 ha scritto:Maxx Maxx Maxx..
;)

E soprattutto se mai riuscirò ad importarle Maxx 255/85 tutta la vita :D

.........importarle per commercializzarle o riuscire ad averle per montarle ?
Theater

Messaggioil 05/10/2016, 10:20

Diciamo per montarle in primis e rivenderne qualche treno in base a quante ne riesco a portare in qua... ;)
R/D Chief AC. Eng. Ltd.

teos81

Messaggioil 05/10/2016, 10:54

teos81 ha scritto:Diciamo per montarle in primis e rivenderne qualche treno in base a quante ne riesco a portare in qua... ;)

.........tienimi aggiornato ,anche in MP ;)
Theater

Messaggioil 11/10/2016, 12:55

Cooper Tyres non risponde al gommista (azienda discretamente grande, molti punti vendita) circa la questione delle marcature M+S/POR sulle STT Pro.

Aspetto ancora qualche giorno. Nel frattempo mi sono fatto fare un'offerta per le S/T Maxx. Se procedo con queste mi avanza una 265/75R16 Discoverer STT anno 2013 (nuova) sul portellone... mi piace averne 5 uguali. Magari la metterò sul mercatino.

Ciao.
FrankTd5

franktd5

Messaggioil 11/10/2016, 13:42

franktd5 ha scritto:Cooper Tyres non risponde al gommista (azienda discretamente grande, molti punti vendita) circa la questione delle marcature M+S/POR sulle STT Pro.

FranzRover aveva contattato Cooper Tires , sulla mancanza della marcatura M+S sulle STT che aveva appena ricevuto alla fine del 2015 .
Per avere la risposta sollecitò varie volte ed alla fine Cooper Europa rispose cosi :

FranzRover ha scritto:Ciao a tutti
innanzitutto mi scuso per non avere risposto prima, ma sono stato fuori in vacanza.
Ci sono novità, la Cooper ha risposto (FINALMENTE) alle mie mail ed ecco cosa dicono sulla marchiaturara M+S delle STT:

Hi Franz,

Thank you for your message. Yes, the Cooper Discoverer STT are marked M+S.

We hope this helps, have a lovely day.

Quindi ne deduco che le STT da me acquistate siano taroccate.... oppure che ci sia stato un problema in fase di produzione!

Il tuo gommista ha contattato Cooper direttamente o tramite importatore italiano Overgom ?
Theater

Messaggioil 11/10/2016, 21:41

Cmq basterebbe vedere su una gomma.. se c'è la marchiatura e con un numero di seguito sono omolgate per uso stradale..

Giusto ieri guardavo sulle Silverstone se per caso fossero omologate... e si, anche loro hanno il sinbolino e11.. quindi sono usabili su strada pubblica.. ovvio riapettando gli indici di velocità e carico.. ;)

Ciaooo
R/D Chief AC. Eng. Ltd.

teos81

PrecedenteProssimo

Torna a GOMME & CERCHI