masrer ha scritto:Piccolo aggiornamento: testata da cambiare.
A questo punto spero che almeno il monoblocco sia sano
Una testa nuova quanto costa circa?
franktd5 ha scritto:masrer ha scritto:Piccolo aggiornamento: testata da cambiare.
A questo punto spero che almeno il monoblocco sia sano
Una testa nuova quanto costa circa?
Se ricordo bene il tuo è un Tdi300. L'ordine di grandezza per la sola testata è tra i 600 ed i 1400 Euro (il doppio per un Td5). Dipende se l'acquisti come ricambio aftermarket, OEM od originale LR. Andrei sull'OEM.
Dovrai aggiungere valvole, gommini, bulloni, kit guarnizioni, se è tempo le candelette e qualche altro dettaglio. Credo che si trovino testate OEM con le valvole nuove già assemblate. Ci sono anche quelle revisionate.
Visto che scoperchi il motore, valuta se non ci sia qualcos'altro da sistemare.
In ogni caso non è un danno da poco. Lo fai tu o vai dal meccanico?
Ciao.
andysalsa ha scritto:Mi spiace molto per l'"l'inconveniente"...con Salvatore sei in buone mani!
Sono rimasto anch'io in panne in zona Arezzo e mi ha fatto tornare a casa. Portagli un saluto da parte mia.
Silvio ha scritto:...scusa se insisto, ma mi permetto di sollecitare il montaggio di un termometro acqua "vero", che ti dia in tempo reale informazioni effettive.
Quello di serie è bloccato su due posizioni, tutto normale oppure zona rossa: in mezzo nulla, e così ci si ritrova nei guai quando spesso è troppo tardi...
Silvio ha scritto:..ah beh, scusa, predicavo invano... anche un cicalino non sarebbe male, quello sì che non ti sfugge!
masrer ha scritto:Ho avuto brutte esperienze con il cicalino della mia vecchia golf, il sensore della bassa pressione dell'olio era starato e o tenevo il motore sopra i 4000 giri o iniziava a bippare in continuazione, 300km di musichetta mi hanno rimbecillito al punto che ho tagliato via il cicalino.
Crivelli ha scritto:Anch'io guardo spesso la strumentazione però il cicalino sul sensore che mi segnala il livello nel vaso di espansione l'ho messo lo stesso, puoi sempre inserire un interruttore per spegnere il cicalino una volta avuto l'allarme o in caso di mal funzionamento del sistema.
Silvio ha scritto:..no, non c'era...LR lo montava solo sulle Range e nemmeno da sempre, mi pare.
Si tratta di una aggiunta: si fora la vaschetta e si mette un interruttore a galleggiante; io ho messo questo:
http://www.ebay.co.uk/itm/FLS801-51-Gen ... SwjVVVyhDH
Ti sconsiglio di prendere le versioni più economiche, la plastica non è tutta uguale, in alcuni casi regge, in altri no...
masrer ha scritto:Montata testata nuova e fatto un giro di prova, tutto bene se non si fosse spezzato l'albero dei bilancieri.
Non ne posso più, più si va avanti e più problemi sorgono
Silvio ha scritto:...sa tanto di problema di distribuzione, come se in passato fosse stata rotta la cinghia e quell'albero avesse subito una cricca, che alla lunga si è manifestata...
Condoglianze...![]()
Torna a RAFFREDDAMENTO & RISCALDAMENTO
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite