Tingle ha scritto:Sia durante l'estate ( vedi aria condizionata ) che durante i primi freddi come in queste giornate, adeguo la "climatizzazione " posizionando il selettore della velocità ventole su 1.
A mio personale avviso, tale velocità - seppur la più bassa - tra quelle opzionali mi risulta essere troppo elevata.
In sostanza d'estate mi sputa troppa aria fredda e durante l'inverno troppa aria calda.
Secondo voi ci sarebbe un sistema per rallentare la velocità della ventola sulla posizione 1 ?
Se poi volessi "sparare" aria avrei sempre come opzione la 2 e la 3.......
ociodesoto ha scritto:Tingle ha scritto:Sia durante l'estate ( vedi aria condizionata ) che durante i primi freddi come in queste giornate, adeguo la "climatizzazione " posizionando il selettore della velocità ventole su 1.
A mio personale avviso, tale velocità - seppur la più bassa - tra quelle opzionali mi risulta essere troppo elevata.
In sostanza d'estate mi sputa troppa aria fredda e durante l'inverno troppa aria calda.
Secondo voi ci sarebbe un sistema per rallentare la velocità della ventola sulla posizione 1 ?
Se poi volessi "sparare" aria avrei sempre come opzione la 2 e la 3.......
Devi usare qualcosa del genere messo in serie alla ventola, attenzione che la ventola assorbe una grossa quantità di corrente (anche 20A o più) e il kit che ti metto come esempio non basta. Altra avvertenza: la ventola è la stessa che serve anche per il condizionatore quindi bisogna comunque farla girare abbastanza che non formi ghiaccio sullo scambiatore, non so dirti quanto sia questo abbastanza![]()
esempio di kit regolatore
Nicko87 ha scritto:Ciao Piero,
so che non è probabilmente la soluzione al problema, ma potrebbe aiutare.
http://www.mudstuff.co.uk/products/mud- ... ector.html
Poi dipende come uno è abituato: ma io ad esempio avendo sempre selezionato lati e piedi, con tale sistema almeno non mi arriva mai direttamente...
Nicko
tonyfish ha scritto:Anch'io ho messo il deflettore sotto, problema troppa aria risolto.
Una domanda, con l'accensione del condizionatore parte in automatico la ventola, ma mi sembra che vada ad una velocità leggermente inferiore rispetto alla posizione 1, è possibile?
Se è così dato che lo uso spesso anche d'inverno per tenere la macchina sbrinata potrebbe essere un altro modo per avere la ventilazione più bassa.
Tingle ha scritto:tonyfish ha scritto:Anch'io ho messo il deflettore sotto, problema troppa aria risolto.
Una domanda, con l'accensione del condizionatore parte in automatico la ventola, ma mi sembra che vada ad una velocità leggermente inferiore rispetto alla posizione 1, è possibile?
Se è così dato che lo uso spesso anche d'inverno per tenere la macchina sbrinata potrebbe essere un altro modo per avere la ventilazione più bassa.
A "naso" la velocità con il condizionatore acceso mi sembra perfettamente uguale con il selettore su 1
tonyfish ha scritto:quando si posiziona la ventola su 1 si sente un leggero aumento del rumore, una cosa veramente minima ma c'è, ora non so quale sia la motivazione e se l'afflusso d'aria sia realmente maggiore,
Torna a RAFFREDDAMENTO & RISCALDAMENTO
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti