Africaland • Leggi argomento - temperatura acqua elevata

temperatura acqua elevata

Radiatore Motore, Intercooler, Riscaldatore, Ventilazione, Aria Condizionata

Messaggioil 22/10/2016, 23:45

PierpaoloLoriga ha scritto:
masrer ha scritto:Montata testata nuova e fatto un giro di prova, tutto bene se non si fosse spezzato l'albero dei bilancieri.
Non ne posso più, più si va avanti e più problemi sorgono

Ordinaria amministrazione con una land ;) ;)

Ma le soddisfazioni che danno queste macchine sono impareggiabili.

Dai, ho deciso, passo a jeep....

No, questa l'ho sparata troppo grossa.
masrer

Messaggioil 23/10/2016, 11:34

masrer ha scritto:
PierpaoloLoriga ha scritto:
masrer ha scritto:Montata testata nuova e fatto un giro di prova, tutto bene se non si fosse spezzato l'albero dei bilancieri.
Non ne posso più, più si va avanti e più problemi sorgono

Ordinaria amministrazione con una land ;) ;)

Ma le soddisfazioni che danno queste macchine sono impareggiabili.

Dai, ho deciso, passo a jeep....

:evil:

masrer ha scritto:
No, questa l'ho sparata troppo grossa.

:D
La seta fa figura ma la canapa.. dura
Internet un cucchiaio di saggezza in un barile di minchiate
La ruota fu un colpo di genio. I cingoli, la conferma che il genio si sporca le mani.
saluti ƒranz
Giffissimo

SOCIO AL

Messaggioil 31/10/2016, 13:48

testata cambiata ed adesso le temperature non superano i 70° arrivando a 85 massimo in autostrada in salita sui 90-100km/h, circa 10° in meno che con la vecchia testata quando non era cotta, ovvio.
sembra che il vecchio proprietario avesse abbassato di quasi 1cm il piano della testata, forse per avere una compressione maggiore o forse per recuperare la testata dopo averla imbarcata in maniera incredibile.
quando l'ho portata in rettifica il tecnico si è messo a ridere ancora prima di misurarla...
masrer

Messaggioil 31/10/2016, 15:47

masrer ha scritto:testata cambiata ed adesso le temperature non superano i 70° arrivando a 85 massimo in autostrada in salita sui 90-100km/h, circa 10° in meno che con la vecchia testata quando non era cotta, ovvio.
sembra che il vecchio proprietario avesse abbassato di quasi 1cm il piano della testata, forse per avere una compressione maggiore o forse per recuperare la testata dopo averla imbarcata in maniera incredibile.
quando l'ho portata in rettifica il tecnico si è messo a ridere ancora prima di misurarla...

allora:

1) se in condizioni normali la temperatura non passa i 70° cambia il termostato, i motori endotermici ed in particolare i diesel si danneggiano se funzionano a temperature troppo basse.
2) se abbassi la testata di "circa un centimetro" porti via anche le sedi delle valvole, volevi scrivere un millimetro forse?
3) il volume della camera di combustione di un diesel (che è ricavata nel cielo del pistone) non varia spianando la testa, questo capita solo con i motori a ciclo otto (benzina).

Landsaluti

gian
....frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora....
gian td5

Messaggioil 01/11/2016, 21:11

gian td5 ha scritto:
masrer ha scritto:testata cambiata ed adesso le temperature non superano i 70° arrivando a 85 massimo in autostrada in salita sui 90-100km/h, circa 10° in meno che con la vecchia testata quando non era cotta, ovvio.

allora:

1) se in condizioni normali la temperatura non passa i 70° cambia il termostato, i motori endotermici ed in particolare i diesel si danneggiano se funzionano a temperature troppo basse.
2) se abbassi la testata di "circa un centimetro" porti via anche le sedi delle valvole, volevi scrivere un millimetro forse?
3) il volume della camera di combustione di un diesel (che è ricavata nel cielo del pistone) non varia spianando la testa, questo capita solo con i motori a ciclo otto (benzina).

Landsaluti

gian

Si, mm, aveva pareggiato il piano della testata con le valvole, per quanto riguarda il termostato so che è da cambiare, ho scoperto che non c'è, l'ho ordinato ma sta ritardando la consegna.
masrer

Messaggioil 20/08/2017, 7:45

Silvio ha scritto:Rabboccare l'olio al silicone si può anche sui nostri, ma risolve il problema solo se il mancato funzionamento è dovuto appunto alla perdita dell'olio.
Se è la valvola a lamella a non funzionare più correttamente, come fai?

Mi ricollego e mi piacerebbe sapere come si puo rabboccare l'olio senza aprire, se possibile
Grazie
Fadisco

Messaggioil 20/08/2017, 9:59

Fadisco ha scritto:
Silvio ha scritto:Rabboccare l'olio al silicone si può anche sui nostri, ma risolve il problema solo se il mancato funzionamento è dovuto appunto alla perdita dell'olio.

Mi ricollego e mi piacerebbe sapere come si puo rabboccare l'olio senza aprire, se possibile
Grazie

non conosco il metodo di Silvio, ma io faccio un forellino da 2,5 che poi foro e filetto M3 e inietto l'olio tramite una siringa per iniezioni intramuscolari, comunque è da considerarsi una riparazione provvisoria, solitamente l'olio fuoriesce dalla tenuta dell'alberino della molla bimetallica che non può essere sostituita.

Landsaluti

gian
gian td5

Messaggioil 20/08/2017, 10:12

gian td5 ha scritto:
Fadisco ha scritto:

Grazie

non conosco il metodo di Silvio, ma io faccio un forellino da 2,5 che poi foro e filetto M3 e inietto l'olio tramite una siringa per iniezioni intramuscolari, comunque è da considerarsi una riparazione provvisoria, solitamente l'olio fuoriesce dalla tenuta dell'alberino della molla bimetallica che non può essere sostituita.

Landsaluti

gian

Ringrazio, della cortese risposta, leggevo che alcuni giunti sono apribili altri no...
Stavo cercando un giunto per sezionarlo per capire il posto giusto per fare questo foro per non andare ha rovinare la valvola che e allinterno....o sbaglio
Ai mica una foto o chiedo troppo??
Il silicone lo compri negozio di modellismo?
Si pitrebve usare stucco bicompobente oppure detto una castroneria
Grazie
Fadisco

Messaggioil 20/08/2017, 12:41

masrer ha scritto:
Silvio ha scritto:...sa tanto di problema di distribuzione, come se in passato fosse stata rotta la cinghia e quell'albero avesse subito una cricca, che alla lunga si è manifestata...
Condoglianze... :cry: :cry:

In effetti su un pistone è ben stampato il segno di una valvola che a detta del meccanico è roba vecchia non causata da me, forse in quell'occasione non è stato sostituito l'albero E vedendo i lavori del vecchio meccanico...
Spero sia così, altrimenti ho sbiellato

Scusa non sono meccanico, ma quando smonti la testa si dovrebbero vedere il cielo dei pistoni o sbaglio....
E il tuo meccanico non ha approfondito.... Mi sembra una grossa superficialità che comportera un doppio lavoro... Domandona chi paga???
Fadisco

Messaggioil 20/08/2017, 13:28

Fadisco ha scritto:
gian td5 ha scritto:
Fadisco ha scritto:

Grazie

Landsaluti

gian

Ringrazio, della cortese risposta, leggevo che alcuni giunti sono apribili altri no...
Stavo cercando un giunto per sezionarlo per capire il posto giusto per fare questo foro per non andare ha rovinare la valvola che e allinterno....o sbaglio
Grazie

1) per la foto al momento non ne ho, ho riparato solamente due giunti, ma erano per amici, se ho preso appunti ti dirò dove forare.
2) per l'olio al silicone un tempo veniva impiegato nelle fotocopiatrici, ho usato quello che mi era rimasto.
3) per sigillare il foro non vedo altra soluzione che il foro filettato, lo stucco non mi pare adatto, l'azione combinata di calore e vibrazioni lo staccherebbe certamente.

Landsaluti

gian
gian td5

Messaggioil 20/08/2017, 16:03

gian td5 ha scritto:
Fadisco ha scritto:
gian td5 ha scritto:
Fadisco ha scritto:

Grazie

Landsaluti

gian

Grazie

1) per la foto al momento non ne ho, ho riparato solamente due giunti, ma erano per amici, se ho preso appunti ti dirò dove forare.
2) per l'olio al silicone un tempo veniva impiegato nelle fotocopiatrici, ho usato quello che mi era rimasto.
3) per sigillare il foro non vedo altra soluzione che il foro filettato, lo stucco non mi pare adatto, l'azione combinata di calore e vibrazioni lo staccherebbe certamente.

Landsaluti

gian

Grazie
Fadisco

Messaggioil 31/08/2017, 19:56

una domanda, nel termometro del cruscotto del 19j, quello con 4 tacche bianche e poi la striscia rossa, che temperature indicano le singole tacche? dal libretto la temperatura normale deve stare fra la 3a e la 4a tacca. normalmente, ora che ho di nuovo la termovalvola, l'acqua si stabilizza pochissimo sopra la tacca centrale, cioé la 3a, la termovalvola originale a che temperatura si apre?
masrer

Precedente

Torna a RAFFREDDAMENTO & RISCALDAMENTO