Africaland • Leggi argomento - Per tutti i Marchigiani.........................e non!

Per tutti i Marchigiani.........................e non!

Appuntamenti tra Africalander, Club, Amici con accesso libero senza alcun pagamento al solo fine di socializzare. Gli eventi possono essere promossi sia dai Soci AL che da Utenti del Forum o da Organizzazioni.

Messaggioil 22/07/2015, 12:47

Immaginavo che avrebbero fatto un buon lavoro
La pista che dovevano inaugurare com'è?
Ciao Roberto
Se ho da discurra sa i cujon, discur sa i mia
bobnutella

Messaggioil 23/07/2015, 9:59

La pista non l'ho provata... Ci son solo passato davanti ma non mi sono fermato
marco522

Messaggioil 24/07/2015, 10:08

Devo fare tutto io!!!! Uffa!!!!
Mi informo e faccio sapere
Ciao Roberto
bobnutella

Messaggioil 09/12/2015, 16:09

Dove siete finiti tutti???
Qualcuno al raduno domenica?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
marco522

Messaggioil 12/12/2015, 17:31

Ciao non scrivo spesso, caspita non sapevo di questo raduno,che poi è molto vicino a me. Purtroppo non ho ancora finito il mio Discovery e il mezzo che ho ora, la panda, non credo riesca a fare il percorso,se no avrei partecipato volentieri, almeno avrei conosciuto qualcuno di voi :cry:
turbonuvoletta4x4

Messaggioil 10/03/2016, 17:46

Qualcuno a Gubbio il 20 Marzo?
marco522

Messaggioil 11/03/2016, 17:28

Io no.
Buon divertimento(che credo sia assicurato)
Ciao Roberto
bobnutella

Messaggioil 11/03/2016, 17:51

Magari, torno da ny il 10 di aprile.
vespa4ever

Messaggioil 11/03/2016, 20:19

marco522 ha scritto:Qualcuno a Gubbio il 20 Marzo?

Io ho il def fermo in garage in questi giorni... la motorizzazione mi ha combinato un pasticcio con il libretto nuovo e non ho nemmeno il foglio per circolare... :roll:
Ford Transit 90 "RHINO"
Instagram - ROVERSTORIES
Cristiano.00

Messaggioil 12/03/2016, 0:00

Stessa situazione c@zz... Permesso scaduto ieri... Mi han detto che per lunedì ne ho uno nuovo ma ci credo poco. Spero che riescano a darmelo in tempo
:x :x :x
marco522

Messaggioil 24/08/2016, 11:41

++++++ ANNUNCIO DI SERVIZIO ++++++

A seguito del terremoto che ha interessato Marche, Umbria e Lazio questa notte, si organizza una carovana per Sabato 27 mattina.
Al momento la SS4 Salaria sembra danneggiata in alcuni punti e viadotti, con l'Anas e la Protezione Civile già a lavoro per quantificare i danni, ma la via più semplice per raggiungere i paesi interessati, è proprio la A14, per poi imboccare il raccordo Ascoli Mare-SS4.
A seguito di un colloquio con un amico ascolano, oltre al SANGUE (che purtroppo, serve sempre) che può essere già donato in loco, sembra che la vallata del Tronto sia senz'acqua, sembra a causa del danneggiamento della centrale idrica di Pescara del Tronto.
Si rende NECESSARIO e STRATEGICO dunque, il seguente materiale:

- acqua (vista la stagione estiva);
- cuscini;
- coperte;

Tralasciamo, almeno per il primo momento, cibo in scatola, che potrebbe essere contestato e fermato da parte degli organi competenti, e che, se vi sarà bisogno, organizzeremo in un secondo momento.
Non andiamo con l'intenzione di scavare, perchè saremmo solo d'impaccio a professionisti; qualora vedremo vi fosse necessità di mani e pale, vedremo di parlare con la protezione civile in loco e vedremo come organizzarci
Quanto sopra invece è essenziale.

Tutti coloro che hanno in dotazione verricelli sono invitati a controllarne il funzionamento (non dovrebbero servire, ma non si sa mai).
Strops, pale, grilli e tutta la dotazione, è bene portarsela dietro (idem come sopra).

il rendes-vouz, salvo modificazioni, è fissato al casello di Ancona Nord, Sabato 27 mattina, alle ore 6.30 (partenza presto, poco traffico e arrivo ad un orario speriamo tranquillo).
Qualora vi fossero altri ragazzi da incontrare lungo il tragitto, facciamo una tappa all'area di servizio Piceno lungo la A14.
Vediamo di fare un'opera buona ai tanti amici ascolani e reatini colpiti.
29.01.2016 - La fine di un mito, l'inizio di una leggenda.

T.D.M. - Team Defenderisti Marchigiani
Criscsw

Messaggioil 24/08/2016, 17:24

Aspettate, sentite prima la Protezione Civile, per sapere cosa serve, dove serve e se andando lì create problemi ai movimenti dei mezzi di soccorso.
Per il momento servono persone con uno specifico addestramento, la buona volontà non basta.
Arkadia: <<almeno sui puma non hai la rottura di balle delle inutili palette aria frontemarcia>>
Arnoust

Messaggioil 24/08/2016, 18:29

Al momento L'Avis mi ha mandato un messaggio dove ricercano sangue 0+ e 0- ma per il resto del plasma si sta mobilitando Rieti per motivi di vicinanza. Che manchi l'acqua non credo forse in qualche frazione ma vi posso dire che le varie sedi della protezione civile sono già a buon punto con la raccolta di materiali di prima necessità. Addirittura un noto supermercato di Ascoli ha donato 25 mila bottiglie di acqua per la prima necessità. Sul posto ci sono già L'esercito che sta montando le tendopoli per raccogliere i piu di 3000 sfollati e la raccolta dei corpi che ormai tocca il numero di cento.
LA federazione italiana 4x4 ha già lanciato un appello a tutti i club fuoristradistici https://www.fif4x4.it/appello-ai-club-d ... e-abruzzo/ qui ad Ascoli il gruppo facebook No Limits 4x4 off road club Official aspetta delle direttive che ripeto al momento sono quelle di stare calmi per non dare fastidio ai soccorsi. I posti colpiti li conosco bene perche' ci vado quasi tutte le domeniche per i miei Hobby e devo dire che sono rimasto davvero sbalordito nel vedere le immagini in TV. A differenza di Aquila qui i paesini sono frequentati da turisti che occupano quasi tutto in estate.Quindi le frazioni sono una miriade con case davvero pericolose costruite con sassi e pietra arenaria e raggiungerle non e' facile . Al momento le strade sono tutte aperte ed i soccorsi come ripeto sono sufficienti.
Genuine Defender Club Italia on Facebook
apogeo

Messaggioil 24/08/2016, 21:10

Arnoust ha scritto:Aspettate, sentite prima la Protezione Civile, per sapere cosa serve, dove serve e se andando lì create problemi ai movimenti dei mezzi di soccorso.
Per il momento servono persone con uno specifico addestramento, la buona volontà non basta.

Esatto.
Per prestare soccorso occorre essere "patentati" almeno con il primo livello di corso Protezione Civile e, poi non basta ancora, bisogna essere iscritti ad una qualche associazione che preveda un assicurazione infortuni e incidenti in quelle condizioni.
Capita anche ai soccorritori di farsi male, e se capita poi chi paga??

Che piaccia o meno, al momento, il miglior aiuto che si possa dare è quello di aspettare ed eventualmente mettersi a disposizione.
Anche se credo che difficilmente si verrebbe reclutati senza i sopracitati titoli....
IL TAGLIA
Tagliati Roberto

Messaggioil 24/08/2016, 21:23

Ho già preso contatti con un gruppo della PC della mia zona.
La colonna mobile si farà, con partenza alle 6.30 da Ancona Nord, una tappa alla prima area di servizio della Ascoli Mare (per raccogliere un ragazzo con un 110 ex MoD) e poi direzione Arquata del Tronto, al campo base della PC.

Questi i beni di prima necessità:

- SANGUE;
- acqua;
- cuscini e coperte;
- disinfettanti, saponi, ecc;
- assorbenti;

Chi volesse aggiungersi, mi faccia sapere.

Criscsw

Messaggioil 29/08/2016, 13:40

Complimenti per l'iniziativa, come è andata siete riusciti a consegnare il materiale? Io nel mio piccolo sono in contatto con un gruppo dell'Umbria, che a me rimane più vicino, dove ho anche un amico. Ma per ora lui mi ha detto di non portargli nulla perché nella zona dove sono loro non hanno più posto per immagazzinare, quindi per ora quel poco che ho lo tengo poi appena mi da l'ok consegnerò a loro.
turbonuvoletta4x4

Messaggioil 30/08/2016, 16:06

turbonuvoletta4x4 ha scritto:Complimenti per l'iniziativa, come è andata siete riusciti a consegnare il materiale? Io nel mio piccolo sono in contatto con un gruppo dell'Umbria, che a me rimane più vicino, dove ho anche un amico. Ma per ora lui mi ha detto di non portargli nulla perché nella zona dove sono loro non hanno più posto per immagazzinare, quindi per ora quel poco che ho lo tengo poi appena mi da l'ok consegnerò a loro.

La colonna è stata posticipata al prossimo Sabato.
Questo essenzialmente perchè:

- hanno sovrabbondanza di uomini;
- hanno sovrabbondanza di mezzi;
- hanno sovrabbondanza di generi alimentari e non;

Andremo pertanto, salvo il prolungarsi delle condizioni sopra esposte, il prossimo Sabato, per poi organizzare una colonna al mese, quando i riflettori si spegneranno e tanti si dimenticheranno.

Ho saputo che la maggior parte degli aiuti si son concentrati ad Amatrice, Accumoli e Pescara del Tronto...pare invece che, città come Norcia e le sue frazioni, siano quasi state "dimenticate"...ci terremo pertanto, come obiettivo primario, quella zona, quando andremo giù.

Criscsw

Messaggioil 30/08/2016, 23:07

Il mio amico della P.C. opera proprio a Norcia e lui mi ha detto che per ora sono a posto anche loro,anche perché gli sfollati dovrebbero essere in numero minore, lui ci torna a fine settimana se non sbaglio, mi informerò meglio, così vi posso tenere aggiornati sulla reale situazione, sperando di essere utile a voi e alla popolazione di quelle zone
turbonuvoletta4x4

Messaggioil 18/10/2016, 11:08

Qualcuno a San Severino il 13 novembre???
marco522

Messaggioil 26/10/2016, 11:35

13 Novembre no...

Vorrei invece andare a Gradisca il 10 Dicembre...
Famo carovana? Chi viene?

Criscsw

PrecedenteProssimo

Torna a EVENTI GRATUITI